Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bertone chiude ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bertone chiude ?

    news video

    http://www.lastampa.it/multimedia/mu...321&tipo=VIDEO

    Commenta


    • Re: Bertone chiude ?

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      strada aperta per il fallimento secondo il tribunale...
      il piano industriale dei signori presentati dalla "signora" imho fa acqua da tutte le parti.... su la stampa cartacea di oggi, nella sezione di economia se ne parla a grandi linee...

      vogliono produrre 3/4 modelli loro nei prossimi 2 anni, fare furgoni e veicoli commerciali, fare le capottine in tela per le cabrio e oggetti d'arredamento... ovvero quello con cui la bertone e' fallita.

      intanto le capottine in tela, che era l'ultima produzione ancora attiva, ormai stanno sparendo, vista l'indubbia praticita' e comodita' dei tetti rigidi ripiegabili...
      intanto in 2 anni non puoi nemmeno lontanamente sperare di riuscire a progettare e ingegnerizzare 3/4 nuovi modelli...
      intanto o fai auto esclusive, o fai furgoni... non si scappa...

      ma perche' piuttosto non si rimettono a fare anche kit estetici?... e' il futuro sul serio, non i furgoni...


      e perchè non anche un'azienda dedicata al restauro delle auto da loro create ?

      Commenta


      • Re: Bertone chiude ?

        bhe', si, meglio che fare furgoni...

        oddio, di auto di pregio, o su cui valga la pena di fare restauri, uscite da bertone, se ne contano pochine eh.. e tutte parecchio anzianotte...

        Commenta


        • Re: Bertone chiude ?

          l' auto che ho nell avatar è la barchetta integrale bertone, mel ha fatta notare beloit a me piace un sacco, l' idea dei kit sarebbe troppo stilosa per quelle 2 che nn capiscono una m****a

          Commenta


          • Re: Bertone chiude ?

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            bhe', si, meglio che fare furgoni...

            oddio, di auto di pregio, o su cui valga la pena di fare restauri, uscite da bertone, se ne contano pochine eh.. e tutte parecchio anzianotte...
            non intedevo costruite direttamente da loro ,ma quelle progettate

            Commenta


            • Re: Bertone chiude ?

              Oppure si potrebbe dare in mano a giovani ingegneri e desiner [e ce ne sono a tonnellate in giro] che farebbero rinascere il marchio, magari mantenendo alcuni elementi stilistici propri dello stile di Bertone.

              secondo il mio modestissimo parere, non ci vuole tantissimo a fare una cosa del genere, soprattutto quando già hai da vantare un nome del genere.
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Bertone chiude ?

                il fatto è che anche come marchio non ha un gran valore
                pininfarina ormai ha una certa fama, anche grazie al fatto che mettono il marchio anche sulla carta igienica, così come giugiaro
                Bertone invece, che io sappia, ha sempre fatto auto e il loro marchio mi sembra che sia sempre rimasto un pò in secondo piano

                non sò se ad un'azienda cinese ad esempio conviene acquistare anche solo il marchio

                Commenta


                • Re: Bertone chiude ?

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Oppure si potrebbe dare in mano a giovani ingegneri e desiner [e ce ne sono a tonnellate in giro] che farebbero rinascere il marchio, magari mantenendo alcuni elementi stilistici propri dello stile di Bertone.

                  secondo il mio modestissimo parere, non ci vuole tantissimo a fare una cosa del genere, soprattutto quando già hai da vantare un nome del genere.
                  il fatto e che attualmente in giro ci sono nuovi centri stile , piccoli , efficienti (meno costosi), condotti da persone entusiaste e capaci ,ridare vita a un "carozzone" come quello della bertone ,non è facile solo puntando sulla progettazione

                  Commenta


                  • Re: Bertone chiude ?

                    Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                    il fatto è che anche come marchio non ha un gran valore
                    pininfarina ormai ha una certa fama, anche grazie al fatto che mettono il marchio anche sulla carta igienica, così come giugiaro
                    Bertone invece, che io sappia, ha sempre fatto auto e il loro marchio mi sembra che sia sempre rimasto un pò in secondo piano

                    non sò se ad un'azienda cinese ad esempio conviene acquistare anche solo il marchio
                    Non importa quello che pensa la gente....Bertone è un grandissimo marchio secondo me, e non solo secondo me

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    il fatto e che attualmente in giro ci sono nuovi centri stile , piccoli , efficienti (meno costosi), condotti da persone entusiaste e capaci ,ridare vita a un "carozzone" come quello della bertone ,non è facile solo puntando sulla progettazione
                    Se riescono a vivere marchi minori grazie a gente capace...un marchio già famoso può solo far scintille!!

                    Basta poco per tornare in vita...fanno uscire una concept car [quindi solo carrozzeria e due stronzate sotto] davvero bella e tutto ricomincia a girare

                    magari durante un motorshow
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Bertone chiude ?

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      Non importa quello che pensa la gente....Bertone è un grandissimo marchio secondo me, e non solo secondo me



                      Se riescono a vivere marchi minori grazie a gente capace...un marchio già famoso può solo far scintille!!

                      Basta poco per tornare in vita...fanno uscire una concept car [quindi solo carrozzeria e due stronzate sotto] davvero bella e tutto ricomincia a girare

                      magari durante un motorshow
                      leggi da chi è stato fondato questo

                      http://www.conceptcars.it/carrozzieri/torinodesign.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X