Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bertone chiude ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bertone chiude ?

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    se continuano a tirare la corda, invece di leccarsi dita e baffi per avere l'opportunita' di mettere mano sulle maserati, mi sa che chiudera' del tutto e tanti saluti.

    al momento dell' aquisizione sembra che in quattro e quatr'otto avrebbero messo sù la produzione di diverse auto

    adesso....

    Commenta


    • Re: Bertone chiude ?

      l'intenzione di fiat era quella, senno' avrebbe lasciato perdere quello stabilimento.
      si parla di 5/600 milioni d'investimento, mica bruscolini... a dimostrazione di un'impegno concreto.
      senza contare che non si tratta di montare una jeep, ma il suv maserati... tutt'altro livello e prestigio.

      valli a capire i sindacati... di sto passo resteranno a protestare contro i muri vuoti...

      Commenta


      • Re: Bertone chiude ?

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        l'intenzione di fiat era quella, senno' avrebbe lasciato perdere quello stabilimento.
        si parla di 5/600 milioni d'investimento, mica bruscolini... a dimostrazione di un'impegno concreto.
        senza contare che non si tratta di montare una jeep, ma il suv maserati... tutt'altro livello e prestigio.

        valli a capire i sindacati... di sto passo resteranno a protestare contro i muri vuoti...
        all' inzio si parlava anche delle jeep che non sarebbero più state assemblate in austria


        potenzialmente la fabbrica ex bertone a capacità produttive non indifferenti sia come numeri che come qualità del prodotto

        ma se vanno avanti cosi
        Ultima modifica di roky; 20-04-2011, 21:02.

        Commenta


        • Re: Bertone chiude ?

          bhe', li e' da parecchio che non fanno praticamente piu' nulla... l'ultimo modello "serio" mi pare fosse l'opel astra cabrio (prima la punto cabrio)... ma era piu' assemblaggio che non produzione.

          la jeep sarebbe gia' stata un bel colpo, a livello di visibilita' produttiva, a maggior ragione l'offerta del suv maserati.
          da prodotti e lavorazioni di gamma medio/bassa si passa teoricamente a prodotti di altissima gamma, il che', anche e soprattutto per chi ci lavora, dovrebbe essere motivo di orgoglio e voglia di fare.

          ma io gli italiani non li capisco veramente piu'...

          Commenta


          • Re: Bertone chiude ?

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            bhe', li e' da parecchio che non fanno praticamente piu' nulla... l'ultimo modello "serio" mi pare fosse l'opel astra cabrio (prima la punto cabrio)... ma era piu' assemblaggio che non produzione.

            la jeep sarebbe gia' stata un bel colpo, a livello di visibilita' produttiva, a maggior ragione l'offerta del suv maserati.
            da prodotti e lavorazioni di gamma medio/bassa si passa teoricamente a prodotti di altissima gamma, il che', anche e soprattutto per chi ci lavora, dovrebbe essere motivo di orgoglio e voglia di fare.

            ma io gli italiani non li capisco veramente piu'...

            si ormai erano anni che si trascinava

            "vivacchiando" con le poche commesse che ancora aveva

            finite quelle il crollo

            il marchio oramai è in altre mani (ma francamente non credo che mai più riusciranno a risollevarlo lili bertone o chi per lei)

            almeno riuscissero a tornare a lavorare le centinaia di dipendenti.....

            Commenta


            • Re: Bertone chiude ?

              mha... il marchio finira' a fare modelli di stile, sulla falsa riga dello studio torino o castagna... ma senza una vera e propria attivita' industriale... piu' artigianale direi, e forse di progettazione per conto terzi (molto bella cmq la proposta jaguar che hanno fatto recentemente, anche se gli indiani hanno gia' detto che non sono interessati).

              il punto e' questo: un'azienda porta lavoro invece di chiudere tutto e saluti, la gente (a sentirli) ha bisogno di lavorare, ma quando s'arriva al dunque, e a mettere le carte sul tavolo, si tira indietro cercando di mercanteggiare.

              ora come ora, per gli ex operai bertone l'alternativa e' starsene a casa... e per quello che riguarda fiat, non penso che abbia problemi a trovare un'altra citta' in qualche parte del mondo piu' che disposta a trovarsi la produzione di una maserati sul proprio territorio, e gente disposta a lavorare ben conscia di produrre un'oggetto che e' un'eccellenza sul mercato mondiale.

              ripeto, non li capisco proprio...

              Commenta


              • Re: Bertone chiude ?

                http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/399052/

                Commenta


                • Re: Bertone chiude ?

                  http://www.omniauto.it/magazine/1564...rtone-immagini

                  Commenta


                  • Re: Bertone chiude ?

                    http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/400165/

                    Commenta


                    • Re: Bertone chiude ?

                      http://www.autoblog.it/post/32942/fi...ica-ex-bertone

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X