Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bertone chiude ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Bertone chiude ?

    basta che ci sia il marchio di uno "stilista" importante e l'oggetto acquista importanza & valore

    come si usa un marchio famoso :

    http://www.porsche-design.com/live/d...=40032&lang=en
    Ultima modifica di roky; 04-01-2008, 17:15.

    Commenta


    • #62
      Re: Bertone chiude ?

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      se e' per questo ci sara' pure uno scopetto per il cesso firmato pininfarina... super idrodinamico per scrostare l'impossibile

      da questo, a dire che fanno dei cessi di auto, il passo e' breve e nemmeno troppo difficile (e' ironico eh)
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #63
        Re: Bertone chiude ?

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        l'errore piu' grande di queste case? (e includo pininfarina, giugiaro e italdesign)

        il fatto di voler passare alla grande produzione.
        a bertone e' andata bene finche' c'era la punto cabrio, e l'astra cabrio...

        sono/erano stilisti dell'automobile... hanno voluto fare il salto, senza esere in grado di farlo.
        se tornassero a disegnare e basta, e magari una piccola serie con un loro marchio, forse l'azienda potrebbe sopravvivere.

        in ogni caso, per l'ennesimo errore del management pagano 1300 famiglie... come del resto in ogni altra "faccenda italiana"
        da imprenditore posso dirti che ognuno ha le sue colpe.e il fatto che paghino 1300 famiglia mi puo anche dispiacere,ma che se ne faccia un problema di colpe,non mi piace.
        Ultima modifica di till; 04-01-2008, 18:00.
        ambaradan

        Commenta


        • #64
          Re: Bertone chiude ?

          bhe' arvice, io spero che tu valuti le scelte aziendali anche con la responsabilita' che hai nei confronti dei tuoi dipendenti.

          la parola dipendenti implica che dipendono da te, ma non solo per prendere ordini, anche per poter vivere.

          se tu fai una minchiata come imprenditore, i primi a pagarne le spese sono proprio quelli che da te e dalla tua azienda dipendono.

          il tuo discorso funziona in caso di eventi esterni e non preventivabili che distruggono la vita di un'azienda, ma nel caso della signora bertone, le responsabilita' sono oggettive e ben presenti.

          tu mi insegni, in un paio di altri post dove ci siamo incrociati, che un'azienda piccola o grande, necessita di un business plan con i controcazzi per sperare di sopravvivere oggi.
          avere la responsabilita', come imprenditore, di 1300 persone, dovrebbe portarti a cercare sempre nuove strade.

          la bertone ha perso tutte le commesse senza cercarne di nuove... e' una colpa nei confronti dell'azienda e di chi dipende da questa azienda.

          un conto e' l'operaio che si gratta e rovina la produzione, e ti do ragione, un'altro e' una condotta suicida della dirigenza...
          Ultima modifica di Larsen; 04-01-2008, 18:21.

          Commenta


          • #65
            Re: Bertone chiude ?

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            bhe' arvice, io spero che tu valuti le scelte aziendali anche con la responsabilita' che hai nei confronti dei tuoi dipendenti.

            la parola dipendenti implica che dipendono da te, ma non solo per prendere ordini, anche per poter vivere.

            se tu fai una minchiata come imprenditore, i primi a pagarne le spese sono proprio quelli che da te e dalla tua azienda dipendono.

            il tuo discorso funziona in caso di eventi esterni e non preventivabili che distruggono la vita di un'azienda, ma nel caso della signora bertone, le responsabilita' sono oggettive e ben presenti.

            tu mi insegni, in un paio di altri post dove ci siamo incrociati, che un'azienda piccola o grande, necessita di un business plan con i controcazzi per sperare di sopravvivere oggi.
            avere la responsabilita', come imprenditore, di 1300 persone, dovrebbe portarti a cercare sempre nuove strade.

            la bertone ha perso tutte le commesse senza cercarne di nuove... e' una colpa nei confronti dell'azienda e di chi dipende da questa azienda.

            un conto e' l'operaio che si gratta e rovina la produzione, e ti do ragione, un'altro e' una condotta suicida della dirigenza...
            se chi ha le redini del comando non sà esattamente come muoversi,si fà presto a chiudere

            Commenta


            • #66
              Re: Bertone chiude ?

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              bhe' arvice, io spero che tu valuti le scelte aziendali anche con la responsabilita' che hai nei confronti dei tuoi dipendenti.

              la parola dipendenti implica che dipendono da te, ma non solo per prendere ordini, anche per poter vivere.

              se tu fai una minchiata come imprenditore, i primi a pagarne le spese sono proprio quelli che da te e dalla tua azienda dipendono.

              il tuo discorso funziona in caso di eventi esterni e non preventivabili che distruggono la vita di un'azienda, ma nel caso della signora bertone, le responsabilita' sono oggettive e ben presenti.

              tu mi insegni, in un paio di altri post dove ci siamo incrociati, che un'azienda piccola o grande, necessita di un business plan con i controcazzi per sperare di sopravvivere oggi.
              avere la responsabilita', come imprenditore, di 1300 persone, dovrebbe portarti a cercare sempre nuove strade.

              la bertone ha perso tutte le commesse senza cercarne di nuove... e' una colpa nei confronti dell'azienda e di chi dipende da questa azienda.

              un conto e' l'operaio che si gratta e rovina la produzione, e ti do ragione, un'altro e' una condotta suicida della dirigenza...


              io la penso cosi,i vecchi devono stare a casa,lasciare spazio ai giovani con le palle.
              purtroppo moltissime aziende in italia vengono gestite da vecchi imbacchucchiti che non sanno dire basta.

              che l'imprenditore abbia le responsabilita non ci casca,ma quando sento che le famiglie devono mangiare,mi fa un po incavolare.se un dipendente avesse le palle e fosse bravo,avrebbe gia creato la sua azienda personale,quindi quando sento dipendenti che si lamentano e danno giudizi e si permettono di contestate il loro datore di lavoro,mi fanno incavolare e non poco.

              se molti dipendenti sapessero cosa vuol dire mandare avanti un azienda,pagare dipendenti anche quando non si lavora,gli scioperi,gli orari e il lavoro poco professionale si ripercuotono sull'azienda.

              quindi la penso cosi,se un azienda e' in difficolta il problema alla fine si ripercuote su tutti.

              proprio su quelli che hanno sempre da ridire sul datore di lavoro.
              Ultima modifica di till; 04-01-2008, 18:44.
              ambaradan

              Commenta


              • #67
                Re: Bertone chiude ?

                ecco qui come al solito le nostre strade divergono in modo incontrollabile

                arvice ogni tanto mi chiedo in che paese vivi...

                se sei costretto a pagare i dipendenti, e l'azienda non lavora, la colpa e' tua che non sei stato in grado di portare del lavoro all'azienda non certo del dipendente...
                il lavoro poco professionale, bhe', ha varie ragioni: come puoi pensare che sia professionale uno che con gli stipendi medi di oggi, non riesce ad arrivare alla 4a settimana... viene li e fa' il minimo indispensabile per portarsi a casa la pagnotta... mi pare ovvio.

                se tutti i bravi potessero essere nelle condizioni di crearsi una propria attivita', oggi il paese non sarebbe in queste condizioni

                sul serio arvice, scendi dalla lambo, e ascolta un po' di piu' la gente comune che tu tanto dispezzi...

                Commenta


                • #68
                  Re: Bertone chiude ?

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  ecco qui come al solito le nostre strade divergono in modo incontrollabile

                  arvice ogni tanto mi chiedo in che paese vivi...

                  se sei costretto a pagare i dipendenti, e l'azienda non lavora, la colpa e' tua che non sei stato in grado di portare del lavoro all'azienda non certo del dipendente...
                  il lavoro poco professionale, bhe', ha varie ragioni: come puoi pensare che sia professionale uno che con gli stipendi medi di oggi, non riesce ad arrivare alla 4a settimana... viene li e fa' il minimo indispensabile per portarsi a casa la pagnotta... mi pare ovvio.

                  se tutti i bravi potessero essere nelle condizioni di crearsi una propria attivita', oggi il paese non sarebbe in queste condizioni

                  sul serio arvice, scendi dalla lambo, e ascolta un po' di piu' la gente comune che tu tanto dispezzi...


                  guarda io prendo per esperienz ai paesi dove acquisto e faccio produrre la merce che poi rivendo e distribuisco in italia.

                  in cinesi sono i nuovi padroni del mondo e sai perche ?

                  prova a chidertelo.rapporta tutto in itlaia e poi dimmi.

                  mi fa ridere scusa,l'affermazione io posso anche scendere dalla lambo,come dici tu,ma con questa mentalita (sbagliata da come la vedi tu) mando avanti delle azoande che fatturano milioni di euro ogni anno.non sono un a grande realta,ma sono tra i piu famosi in italia nel mio settore,sono stato tra i primi anche se adesso ho moltisisma concorrenza.

                  non mi ritengo un arrivato,ma penso di avere acquisito una mentalita propositiva e moto meritocratica.
                  se fosse per me in certe aziende ci sarebbero solo persone che lavorano e altrte che pensano.

                  putropo in itlaia a parte il proprietario ci sono quelli che lavornao poco e pensano molto,questi ultimi pero sono quelli che dovrebbero lavorare non pensare.

                  capisco anche che a volte mi sento molto diverso dal tuo modo di vedere le cose e anche da te.
                  ma in azienda si mangia se si lavora,altrimenti si dovrebbe rimanere senza stipendio.

                  il proprietario non serve solo per il sostentamento familiare dei dipendenti,ma deve mandare avanti l'azienda anche se c'ce poco lavoro,con un unica problematica,deve pagare i dipendenti lo stesso.
                  ecco perche io ne ho pochi efficientissimi,bravi e propositivi,se guadagno io guadagnano anche loro,se io chiudo stanno a casa.

                  e' il mercato,e ti posso assicurare che da quando ho iniziato ho sentito molto la concorrenza,quando ho iniziato ero tra i pochi,ora sono tra i pochi ,ma tra una moltitudine di concorrenti.se non avessi diversificato forse avrei trovato anche io le difficolta,ma non certo per colpa mia.
                  io imprenditore devo pagarti perche tu fai il minimo indiseponsabile ? e allora devo pagarti di piu ?

                  e' il concetto che e' sbagliato nel tuo pensiero.

                  e scusami se t elo faccio pesare ( sono un po presuntuoso )

                  la diferenza nelle idee porta a girare in gallardo proprio come dici tu...........

                  e io dovrei scendere ?
                  Ultima modifica di till; 04-01-2008, 19:32.
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Bertone chiude ?

                    ti riporto una storia che un amico mi ha raccontato (e' nel settore eh, non uno del bar )

                    c'era una volta una grande azienda produttrice di mobili italiana (c'e' ancora per carita'), che ebbe la grande pensata di appaltare la produzione delle sue linee di prodotto a costruttori cinesi.
                    l'imprenditore illuminato si e' quindi recato sul luogo della produzione per fare le prime valutazioni e vedere come lavorano i cinesi, qualche tempo prima pero' aveva spedito degli sample tanto per far vedere ai cinesi su che tipo di prodotti avrebbero dovuto lavorare.
                    quando il nostro amico e' giunto allo stabilimento, si e' trovato una notevole sorpresa: le linee di produzione erano gia' attive e funzionanti, ma...
                    invece delle concordare 5 linee di produzione, ne vide 15... e non fu' l'unica cosa "strana" che vide.
                    c'era anche una curiosa area recintata al centro dello stabilimento con degli operai in attesa...
                    stupito, chiese spiegazioni.
                    "ma come mai ci sono 15 linee, noi non riusciremo a vendere tutta la produzione"... chiese l'illuminato imprenditore
                    "bhe', 5 lavorano per voi, le altre 10 lavorano per noi: venderemo sul mercato interno" rispose il responsabile cinese
                    "ah... ma mi tolga un'altra curiosita'" chiese l'imprenditore "ma che ci fanno quegli operai al centro dello stabilimento?".
                    "quella e' la squadra di riserva" rispose il responsabile "quando una squadra va in pausa, subentra quella e la produzione non subisce nessun rallentamento".

                    ok... nella tua ottica, l'imprenditore italiano sta facendo un affare: si libera della produzione, aumenta i margini sul prodotto in modo esponenziale, e deve solo riconvertire gli stabilimenti a magazzino, rivendendo le linee di produzione.

                    nella mia ottica invece funziona cosi': l'imprenditore regala anni di studi sul campo per arrivare a realizzare un prodotto che piaccia al pubblico, regala le sue idee che verranno rivendute in cina, e non da nessun apporto alla comunita' che l'ha reso imprenditore.

                    c'e' anche un dettaglio che tu, e chi sta dalla tua parte della barricata, ignora sempre: se la gente non lavora, e non guadagna in modo dignitoso, non comprera' piu' i tuoi prodotti.
                    ti assicuro che l'italia non e' troppo lontana da questo punto.

                    l'imprenditore per eccellenza di qualche "decennio fa" , tale henry ford, diceva: non posso produrre un prodotto che un mio operaio non potra' mai permettersi.

                    lega tutto, e poi vediamo se la lungimiranza (o creduta tale) dell'imprenditore di cui sopra, porta vantaggi o svantaggi... e non agli altri eh, ma anche a se stesso.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Bertone chiude ?

                      si stà trasformando in un dibattito sulle strategie industriali

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X