Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

germania shock, diesel supera costo benzina verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

    ci guadagnano che forse qualche fenomeno in meno prende auto diesel pur facendo meno di 15k km l'anno (probabilmente l'80% di chi ha un diesel non sa neanche cosa siano i 10k km l'anno.... ) e così facendo magari si comincerà a respirare aria un po' più pulita...

    Commenta


    • #12
      Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

      Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
      A parte il fatto che, a parità di potenza, un motore diesel consuma comunque meno di un benzina, mi domando:cosa ci guadagnano i possessori di auto a benzina se aumenta il prezzo del gasolio? Forse una misera soddisfazione e nulla più. Mi pare che forse ci sarebbe più da riflettere su tutti i soldi che lo Stato si intasca sui carburanti, ovvero una bella fetta di ciò che tutti quanti si paga quando si fa rifornimento.Poi ognuno quando compra l'auto spende i propri soldi come meglio gli pare.O no?
      Certamente, uno con i soldi suoi ci fa quel che vuole.
      Ma se a fronte di un costo d'acquisto maggiorato rispetto al benza e costo del gasolio superiore alla benzina, il vantaggio economico (sempre a lungo termine..) che uno poteva avere diventa sempre inferiore..e per ammortizzare i costi bisogna fare troppi km annui.
      Quindi potrà pure consumare meno, ma alla fine non si hanno più vantaggi pratici e tangibili (nel portafogli..), a meno che non si scelga un dieselino molto economico..

      Senza considerare il fatto che gran parte della gente che ha il naftone non fa neanche 20000km annui, e magari ha sotto almeno 150cv..tutt'altro che economici..

      Discorso Stato, inutile parlarne..ci marciano sù da anni facendo finta di niente..e poi tirano pure fuori super bolli e cavoli vari..
      Ultima modifica di dRoX; 06-12-2007, 21:32.

      Commenta


      • #13
        Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

        era previdibilissimo...l'ho sempre detto...ci stanno spingendo a comprare auto diesel...e appena tutti quanti ne avremo una, il carburante diesel salirà inesorabilmente di prezzo...maledetti sfruttatori
        MAI STRAC!!!

        Commenta


        • #14
          Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

          Adesso magari si partirà con la moda del gas..
          E alla fine ci daranno pure lì giù col prezzo..

          Commenta


          • #15
            Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

            Per inciso: il costo industriale del gasolio è superiore a quello della benzina.
            Finora la differenza l'aveva fatta la differente tassazione sui 2 carburanti (più pesante sulla benzina).
            La tassazione non è cambiata, però le compagnie hanno deciso di spremere di più dal gasolio.

            Commenta


            • #16
              Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

              semplice legge della domanda/offerta

              + sale la domanda, + salgono i prezzi

              ora come ora probabilmente il 70% di macchine immatricolate nuove sono diesel, visto che la gente ha il cervello solo per fare un po' di muscoli al collo...

              Commenta


              • #17
                Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

                Io mi tengo il mio CSW...turbo benza domina....

                Comunque tutti ce lo aspettavamo un fatto del genere!!!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

                  Se abbassano il costo della benza ed aumentano il diesel, mi và bene...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde





                    cmq a me risulta che i moderni 2 litri turbo diesel spinti consumano quanti ai benza in città...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: germania shock, diesel supera costo benzina verde

                      Che amarezza....
                      Tonetto o scherzetto!?!??!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X