Sto pensando alla grande differenza che c'è fra i motori e le automobili di adesso rispetto a quelle di 20 anni fa!
Ai tempi delle piccole bombe come l'R5 turbo alpine, la 205 GT, la Uno turbo a carburatore,l'Alfa 75 evo(mi pare che fosse un 3K turbo!!!), quando insomma, sentire entrare una turbina era veramente sentirsi un calcio nel sedere, quando nn si pensava molto allo spazio interno, alle emissioni inquinanti, all'affidabilità, però credo che ci si divertiva molto di più!
Non c'erano controlli della trazione, se con una treazione posteriore aprivi un po' troppo in uscita di curva, era inevitabile uno scenografico (ma alquanto pericoloso) sovrasterzo di potenza, e se c'era un muretto, la macchi lasciava la fiancata lì sopra.
Quando aprendo un cofano di un bugatti, o cmq di qualsiasi altra macchina sportiva, era tutto lì, in bella mostra, le cromature, le guarnizioni, i condotti. Non so se ci sarà qualcuno che leggerà sto 3d che è il fortunato possessore di una Boxster o cmq qualcuno che l'ha mai vista; il motore dov'è?!?!
E' nascostissimo, sotto il baule posteriore, gli unici indizi che dicono che lì sotto c'è un motore sono i tappi per i rifornimenti x olio e acqua.
Con la 166 è la stessa cosa, il motore è sotto delle bellissime carenature
La T-bird, ve la ricordate?
Sicuramente la macchine di oggi hanno 1000 pregi in più, ma nn è la stessa cosa!
Voglio aggiungere che nn sono un over 50enne nostalgico, ha 17 anni e tutte le informazioni che so sulle macchine di qualche anno fà sono tutte x sentito dire, nn ho vissuto in quegli anni, ma forse mi sarebbe piaciuto!!!
Ai tempi delle piccole bombe come l'R5 turbo alpine, la 205 GT, la Uno turbo a carburatore,l'Alfa 75 evo(mi pare che fosse un 3K turbo!!!), quando insomma, sentire entrare una turbina era veramente sentirsi un calcio nel sedere, quando nn si pensava molto allo spazio interno, alle emissioni inquinanti, all'affidabilità, però credo che ci si divertiva molto di più!
Non c'erano controlli della trazione, se con una treazione posteriore aprivi un po' troppo in uscita di curva, era inevitabile uno scenografico (ma alquanto pericoloso) sovrasterzo di potenza, e se c'era un muretto, la macchi lasciava la fiancata lì sopra.
Quando aprendo un cofano di un bugatti, o cmq di qualsiasi altra macchina sportiva, era tutto lì, in bella mostra, le cromature, le guarnizioni, i condotti. Non so se ci sarà qualcuno che leggerà sto 3d che è il fortunato possessore di una Boxster o cmq qualcuno che l'ha mai vista; il motore dov'è?!?!
E' nascostissimo, sotto il baule posteriore, gli unici indizi che dicono che lì sotto c'è un motore sono i tappi per i rifornimenti x olio e acqua.
Con la 166 è la stessa cosa, il motore è sotto delle bellissime carenature
La T-bird, ve la ricordate?
Sicuramente la macchine di oggi hanno 1000 pregi in più, ma nn è la stessa cosa!
Voglio aggiungere che nn sono un over 50enne nostalgico, ha 17 anni e tutte le informazioni che so sulle macchine di qualche anno fà sono tutte x sentito dire, nn ho vissuto in quegli anni, ma forse mi sarebbe piaciuto!!!
Commenta