Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soino finiti i bei tempi x le automobili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soino finiti i bei tempi x le automobili?

    Sto pensando alla grande differenza che c'è fra i motori e le automobili di adesso rispetto a quelle di 20 anni fa!
    Ai tempi delle piccole bombe come l'R5 turbo alpine, la 205 GT, la Uno turbo a carburatore,l'Alfa 75 evo(mi pare che fosse un 3K turbo!!!), quando insomma, sentire entrare una turbina era veramente sentirsi un calcio nel sedere, quando nn si pensava molto allo spazio interno, alle emissioni inquinanti, all'affidabilità, però credo che ci si divertiva molto di più!
    Non c'erano controlli della trazione, se con una treazione posteriore aprivi un po' troppo in uscita di curva, era inevitabile uno scenografico (ma alquanto pericoloso) sovrasterzo di potenza, e se c'era un muretto, la macchi lasciava la fiancata lì sopra.
    Quando aprendo un cofano di un bugatti, o cmq di qualsiasi altra macchina sportiva, era tutto lì, in bella mostra, le cromature, le guarnizioni, i condotti. Non so se ci sarà qualcuno che leggerà sto 3d che è il fortunato possessore di una Boxster o cmq qualcuno che l'ha mai vista; il motore dov'è?!?!
    E' nascostissimo, sotto il baule posteriore, gli unici indizi che dicono che lì sotto c'è un motore sono i tappi per i rifornimenti x olio e acqua.
    Con la 166 è la stessa cosa, il motore è sotto delle bellissime carenature
    La T-bird, ve la ricordate?
    Sicuramente la macchine di oggi hanno 1000 pregi in più, ma nn è la stessa cosa!
    Voglio aggiungere che nn sono un over 50enne nostalgico, ha 17 anni e tutte le informazioni che so sulle macchine di qualche anno fà sono tutte x sentito dire, nn ho vissuto in quegli anni, ma forse mi sarebbe piaciuto!!!
    @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

  • #2
    hai completamente ragione... cmq la boxter ce l'ha bied...

    Commenta


    • #3
      questi sono i tempi dei cofani sigillati (audi A2),
      per cui ti mettono sotto il cofano una plastica, a forma di qualcosa che ricorda il motore, che copre tutto

      vedi alfa 147 jtd
      ALFA 147....

      Travel - Glamour - Decadence - Street

      Commenta


      • #4
        Uno Turbo

        Uno Turbo a carburatori??? Non mi risulta...era ad iniezione elettronica e pure sofisticata per quei tempi...Ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Soino finiti i bei tempi x le automobili?

          Messaggio originariamente postato da tantoNOS
          Sto pensando alla grande differenza che c'è fra i motori e le automobili di adesso rispetto a quelle di 20 anni fa!
          Ai tempi delle piccole bombe come l'R5 turbo alpine, la 205 GT, la Uno turbo a carburatore,l'Alfa 75 evo(mi pare che fosse un 3K turbo!!!), quando insomma, sentire entrare una turbina era veramente sentirsi un calcio nel sedere, quando nn si pensava molto allo spazio interno, alle emissioni inquinanti, all'affidabilità, però credo che ci si divertiva molto di più!
          Non c'erano controlli della trazione, se con una treazione posteriore aprivi un po' troppo in uscita di curva, era inevitabile uno scenografico (ma alquanto pericoloso) sovrasterzo di potenza, e se c'era un muretto, la macchi lasciava la fiancata lì sopra.
          Quando aprendo un cofano di un bugatti, o cmq di qualsiasi altra macchina sportiva, era tutto lì, in bella mostra, le cromature, le guarnizioni, i condotti. Non so se ci sarà qualcuno che leggerà sto 3d che è il fortunato possessore di una Boxster o cmq qualcuno che l'ha mai vista; il motore dov'è?!?!
          E' nascostissimo, sotto il baule posteriore, gli unici indizi che dicono che lì sotto c'è un motore sono i tappi per i rifornimenti x olio e acqua.
          Con la 166 è la stessa cosa, il motore è sotto delle bellissime carenature
          La T-bird, ve la ricordate?
          Sicuramente la macchine di oggi hanno 1000 pregi in più, ma nn è la stessa cosa!
          Voglio aggiungere che nn sono un over 50enne nostalgico, ha 17 anni e tutte le informazioni che so sulle macchine di qualche anno fà sono tutte x sentito dire, nn ho vissuto in quegli anni, ma forse mi sarebbe piaciuto!!!
          Hai pienamente ragione e anch'io so tutto x letto e x sentito dire (sono ancora + giovane di te, ho 12 anni!)!

          B.Q.T. Bisognosi Quotidiani di Tuning - President
          P.T.M. - Partito Truzzi Moderati

          Commenta


          • #6
            Hai ragione.infatti nel BOX ho un' R5 TURBO e una Y10 TURBO.......per NON DIMENTICARE MAI
            ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
            MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
            AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
            - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

            Commenta


            • #7
              La minibomba migliore è la FIESTA TURBO!!!
              Purtroppo è un auto dimenticata da tutti, 1 vero peccato! :rolleyes:

              B.Q.T. Bisognosi Quotidiani di Tuning - President
              P.T.M. - Partito Truzzi Moderati

              Commenta


              • #8
                Re: Soino finiti i bei tempi x le automobili?

                Messaggio originariamente postato da tantoNOS
                Sto pensando alla grande differenza che c'è fra i motori e le automobili di adesso rispetto a quelle di 20 anni fa!
                Ai tempi delle piccole bombe come l'R5 turbo alpine, la 205 GT, la Uno turbo a carburatore,l'Alfa 75 evo(mi pare che fosse un 3K turbo!!!), quando insomma, sentire entrare una turbina era veramente sentirsi un calcio nel sedere, quando nn si pensava molto allo spazio interno, alle emissioni inquinanti, all'affidabilità, però credo che ci si divertiva molto di più!
                Non c'erano controlli della trazione, se con una treazione posteriore aprivi un po' troppo in uscita di curva, era inevitabile uno scenografico (ma alquanto pericoloso) sovrasterzo di potenza, e se c'era un muretto, la macchi lasciava la fiancata lì sopra.
                Quando aprendo un cofano di un bugatti, o cmq di qualsiasi altra macchina sportiva, era tutto lì, in bella mostra, le cromature, le guarnizioni, i condotti. Non so se ci sarà qualcuno che leggerà sto 3d che è il fortunato possessore di una Boxster o cmq qualcuno che l'ha mai vista; il motore dov'è?!?!
                E' nascostissimo, sotto il baule posteriore, gli unici indizi che dicono che lì sotto c'è un motore sono i tappi per i rifornimenti x olio e acqua.
                Con la 166 è la stessa cosa, il motore è sotto delle bellissime carenature
                La T-bird, ve la ricordate?
                Sicuramente la macchine di oggi hanno 1000 pregi in più, ma nn è la stessa cosa!
                Voglio aggiungere che nn sono un over 50enne nostalgico, ha 17 anni e tutte le informazioni che so sulle macchine di qualche anno fà sono tutte x sentito dire, nn ho vissuto in quegli anni, ma forse mi sarebbe piaciuto!!!
                E' vero l'unico modo per accedere al motore della Porsche è togliere la paratia del baule oppure metterla sull'elevatore e andarci sotto! Scandaloso!
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                Commenta


                • #9
                  X quanto riguarda la fiesta turbo, è sicuramente una macchina molto valida e che va aggiunta alla lista di quelle che ho menzionato io!
                  Nn ti preokkupare che nn è stata completamente dimenticata, almno dalle mie parti!
                  Xò credo che sia sbagliato definirla la migliore in assoluto! I gusti sono soggettivi.
                  @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

                  Commenta


                  • #10
                    Uno turbo

                    Mi pare che ci siano stati 2 modelli di uno turbo.
                    Il primo a carburatore e il secondo a iniezione, uno 1.3 e l'altro 1.4 Ma nn mi ricordo quale sia a carburatore e qualee sia a iniezione!
                    Corregetemi se sbaglio
                    Ripeto, tutto ciò che so a riguardo è x sentito dire!
                    @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X