annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli e pareri su Alfa 147!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consigli e pareri su Alfa 147!

Dai c'è ne stanno troppe in giro!

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      sempre le solite frasi fatte....se l'incidente non è causato da te? perchè denigrare maggiore sicurezza passiva? non dico che una "5 stelle" sia sicura al 100% ma che a parità di incidente hai molte + possibilità di farti molto meno male, di non lasciarci le penne oppure di uscire illeso
      si lo so..ma a sto punto prendiamo tutti le 5 stelle..e festa finita..ok nn sarà un mostro in sicurezza..ma cmq è un'ottima auto,io nn prendo in cosiderazione il crash test..tutto qui,mi baso su altre cose quando prendo l'auto.
      ovvio una dacia nn la prenderei mai,ma sicuramente la 147 ha piu tenuta di una punto mk1 o 2
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
        si lo so..ma a sto punto prendiamo tutti le 5 stelle..e festa finita..ok nn sarà un mostro in sicurezza..ma cmq è un'ottima auto,io nn prendo in cosiderazione il crash test..tutto qui,mi baso su altre cose quando prendo l'auto.
        ovvio una dacia nn la prenderei mai,ma sicuramente la 147 ha piu tenuta di una punto mk1 o 2
        bon, contento tu...
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Altro principio: non c'è un perfetto rapporto di proporzionalità tra stellette e sicurezza!!
          Infatti alcuni punteggi vengono dati pure in base ad alcune dotazioni tipo la spia cintura allacciata, o ancora meglio se c'è il cicalino che suona in continuazione...giusto per fare un esempio.
          Veniamo poi al crash vero e proprio: prendiamo per esempio la vettura A che ha preso 5 stelle nell'NCAP e la B che ne ha prese solo 3.
          Ebbene, basta cambiare di pochissimo i parametri dell'urto per sovvertire il responso.
          Basta, per esempio, che l'urto non avvenga a 0 gradi (cioè il perfetto frontale) ma invece disposto sola su una parte del frontale e magari con un angolo di inclinazione diverso da zero.
          I parametri del crash sono solo un'esigenza di uniformità nel rilevamento, quindi un indice di sicurezza RELATIVA (a quell'esatto tipo di urto) e non anche ASSOLUTA.
          Ovvio che quasi certamente (ma non sicuramente) un'auto che prende 1 o 2 stelle (ma bisogna vedere in cosa deficita) si comporterà peggio in TUTTI i casi rispetto a una 5 stelle...ma pure qui è un concetto da prendere con le pinze.
          Peraltro, tornando a bomba all'argomento "147", mi pare di ricordare che al suo esordio fu deludente proprio nell'urto frontale (foto postate su internet?) e che quasi immediatamente furono apportate modifiche alla zona abitacolo.

Commenta

Giulio (aka unlimited)
            io opterei per un benzina

se non ci devi fare molti km conviene la benza
            anche xkè lo trovi a meno, consuma di + ma se non fai 30.000 km all'anno non ti serve un diesel
            paghi meno bollo, xkè il diesel lo prendi di fisso 1.9 150cv, il benza -ora non mi ricordo le cavallerie- ma magari non ti prendi il 2.0

io giulio, sono per il benzina
            http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

sempre le solite frasi fatte....se l'incidente non è causato da te? perchè denigrare maggiore sicurezza passiva? non dico che una "5 stelle" sia sicura al 100% ma che a parità di incidente hai molte + possibilità di farti molto meno male, di non lasciarci le penne oppure di uscire illeso

ci son troppe variabili in un incidente reale
              poi non mi sembra che ogni 3x2 sia venuta fuori la storia che la 147 sia una bara
              anche la 156 quando batte si torce così

il fatto è che per avere 5 stelle devi guidare delle navicelle spaziali

io poi cmq, sono x un sano roll bar + cinture a 4 punti
              puoi anche avere mezza stella Euroncap ma prima di ammazzarti devi saltare in un fiume o in una scarpata

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                ci son troppe variabili in un incidente reale
                poi non mi sembra che ogni 3x2 sia venuta fuori la storia che la 147 sia una bara
                anche la 156 quando batte si torce così

il fatto è che per avere 5 stelle devi guidare delle navicelle spaziali

io poi cmq, sono x un sano roll bar + cinture a 4 punti
                puoi anche avere mezza stella Euroncap ma prima di ammazzarti devi saltare in un fiume o in una scarpata
                se ti becchi n g di decelerazione di troppo ci lasci le penne ugualmente
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

se ti becchi n g di decelerazione di troppo ci lasci le penne ugualmente
                  Eh eh.....se non inventano qualcosa che neutralizza il g frontale.....possono anche costruire auto affogate nell'ovatta......ma il collo te lo spezzi lo stesso ...
                  I B I Z A
                  Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

Commenta

si ma da come ne parlate voi qua sembra che tutte le auto non 5 stelle siano di cartavelina o carta igienica..... a me non sembra che siano così cessi

Commenta

mai affermato che le 5 stelle facciano cagare, ma semmai che abbiano un'importanza relativa.
                      E' come se alcuni atleti si preparassero ad una gara sui 100 mt piani: non è assolutamente detto che se poi li metti a correre in strada facendogli fare distanze diverse dai 100 mt, magari in città con tanti ostacoli, vengano rispettati gli ordini di arrivo rispetto alla pista.
                      Ovviamente uno che non si è allenato le buscherà comunque.
                      E' questo il senso di quello che ho postato: le case si adattano a prendere il massimo punteggio per i test che avvengono con quelle specifiche condizioni; basta variarle di poco e mutano tutti i punteggi tra le auto.

Commenta

Sto operando...
                      X