sempre le solite frasi fatte....se l'incidente non è causato da te? perchè denigrare maggiore sicurezza passiva? non dico che una "5 stelle" sia sicura al 100% ma che a parità di incidente hai molte + possibilità di farti molto meno male, di non lasciarci le penne oppure di uscire illeso
si lo so..ma a sto punto prendiamo tutti le 5 stelle..e festa finita..ok nn sarà un mostro in sicurezza..ma cmq è un'ottima auto,io nn prendo in cosiderazione il crash test..tutto qui,mi baso su altre cose quando prendo l'auto.
ovvio una dacia nn la prenderei mai,ma sicuramente la 147 ha piu tenuta di una punto mk1 o 2
si lo so..ma a sto punto prendiamo tutti le 5 stelle..e festa finita..ok nn sarà un mostro in sicurezza..ma cmq è un'ottima auto,io nn prendo in cosiderazione il crash test..tutto qui,mi baso su altre cose quando prendo l'auto.
ovvio una dacia nn la prenderei mai,ma sicuramente la 147 ha piu tenuta di una punto mk1 o 2
bon, contento tu...
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Altro principio: non c'è un perfetto rapporto di proporzionalità tra stellette e sicurezza!!
Infatti alcuni punteggi vengono dati pure in base ad alcune dotazioni tipo la spia cintura allacciata, o ancora meglio se c'è il cicalino che suona in continuazione...giusto per fare un esempio.
Veniamo poi al crash vero e proprio: prendiamo per esempio la vettura A che ha preso 5 stelle nell'NCAP e la B che ne ha prese solo 3.
Ebbene, basta cambiare di pochissimo i parametri dell'urto per sovvertire il responso.
Basta, per esempio, che l'urto non avvenga a 0 gradi (cioè il perfetto frontale) ma invece disposto sola su una parte del frontale e magari con un angolo di inclinazione diverso da zero.
I parametri del crash sono solo un'esigenza di uniformità nel rilevamento, quindi un indice di sicurezza RELATIVA (a quell'esatto tipo di urto) e non anche ASSOLUTA.
Ovvio che quasi certamente (ma non sicuramente) un'auto che prende 1 o 2 stelle (ma bisogna vedere in cosa deficita) si comporterà peggio in TUTTI i casi rispetto a una 5 stelle...ma pure qui è un concetto da prendere con le pinze.
Peraltro, tornando a bomba all'argomento "147", mi pare di ricordare che al suo esordio fu deludente proprio nell'urto frontale (foto postate su internet?) e che quasi immediatamente furono apportate modifiche alla zona abitacolo.
se non ci devi fare molti km conviene la benza
anche xkè lo trovi a meno, consuma di + ma se non fai 30.000 km all'anno non ti serve un diesel
paghi meno bollo, xkè il diesel lo prendi di fisso 1.9 150cv, il benza -ora non mi ricordo le cavallerie- ma magari non ti prendi il 2.0
sempre le solite frasi fatte....se l'incidente non è causato da te? perchè denigrare maggiore sicurezza passiva? non dico che una "5 stelle" sia sicura al 100% ma che a parità di incidente hai molte + possibilità di farti molto meno male, di non lasciarci le penne oppure di uscire illeso
ci son troppe variabili in un incidente reale
poi non mi sembra che ogni 3x2 sia venuta fuori la storia che la 147 sia una bara
anche la 156 quando batte si torce così
il fatto è che per avere 5 stelle devi guidare delle navicelle spaziali
io poi cmq, sono x un sano roll bar + cinture a 4 punti
puoi anche avere mezza stella Euroncap ma prima di ammazzarti devi saltare in un fiume o in una scarpata
ci son troppe variabili in un incidente reale
poi non mi sembra che ogni 3x2 sia venuta fuori la storia che la 147 sia una bara
anche la 156 quando batte si torce così
il fatto è che per avere 5 stelle devi guidare delle navicelle spaziali
io poi cmq, sono x un sano roll bar + cinture a 4 punti
puoi anche avere mezza stella Euroncap ma prima di ammazzarti devi saltare in un fiume o in una scarpata
se ti becchi n g di decelerazione di troppo ci lasci le penne ugualmente
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
se ti becchi n g di decelerazione di troppo ci lasci le penne ugualmente
Eh eh.....se non inventano qualcosa che neutralizza il g frontale.....possono anche costruire auto affogate nell'ovatta......ma il collo te lo spezzi lo stesso ...
mai affermato che le 5 stelle facciano cagare, ma semmai che abbiano un'importanza relativa.
E' come se alcuni atleti si preparassero ad una gara sui 100 mt piani: non è assolutamente detto che se poi li metti a correre in strada facendogli fare distanze diverse dai 100 mt, magari in città con tanti ostacoli, vengano rispettati gli ordini di arrivo rispetto alla pista.
Ovviamente uno che non si è allenato le buscherà comunque.
E' questo il senso di quello che ho postato: le case si adattano a prendere il massimo punteggio per i test che avvengono con quelle specifiche condizioni; basta variarle di poco e mutano tutti i punteggi tra le auto.
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