Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio GPL o METANO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Meglio GPL o METANO?

    No, no..... Cavolo evitiamo marche come daihatzu,DACIA e daewoo matiz, per favore.....
    Anche se hanno il gpl di serie, non comprerei mai certe oscenità.
    Che schifo, apparte il fatto che in caso di incidente si accartocciano e diventano tascabili, a quel punto mi prendo una seicento...... tanto alla fine finisci lo stesso all'altro mondo...ma almeno muori su una macchina carina, non come la matiz che a guardarla mi viene da....

    Comunque nella lista manca proprio la suzuki....
    Cavolo io voglio rendermi una swift nuova....... La 1.3 16 valvole da 92 cavalli...... Mi toccherà fare l'impianto in seguito.......

    Commenta


    • #22
      Re: Meglio GPL o METANO?

      Originariamente inviato da skazzototale Visualizza il messaggio
      No, no..... Cavolo evitiamo marche come daihatzu,DACIA e daewoo matiz, per favore.....
      Anche se hanno il gpl di serie, non comprerei mai certe oscenità.
      Che schifo, apparte il fatto che in caso di incidente si accartocciano e diventano tascabili, a quel punto mi prendo una seicento...... tanto alla fine finisci lo stesso all'altro mondo...ma almeno muori su una macchina carina, non come la matiz che a guardarla mi viene da....

      Comunque nella lista manca proprio la suzuki....
      Cavolo io voglio rendermi una swift nuova....... La 1.3 16 valvole da 92 cavalli...... Mi toccherà fare l'impianto in seguito.......


      le auto giapponesi costruite in Giappone sono PERFETTE

      Commenta


      • #23
        Re: Meglio GPL o METANO?

        si ma la suzuki è giapponese giusto?

        Commenta


        • #24
          Re: Meglio GPL o METANO?

          Originariamente inviato da skazzototale Visualizza il messaggio
          si ma la suzuki è giapponese giusto?
          si ma io intendevo la Daihatsu

          Commenta


          • #25
            Re: Meglio GPL o METANO?

            prima informati se certi motori posso creare rogne una volta trasformati a gpl...Per esempio che certi toyota non siano proprio adattissimi me lo ha confermato pure l'installatore.

            Commenta


            • #26
              Re: Meglio GPL o METANO?

              Già: problemi di sedi valvole "tenere" sicuramente per il 1000 4 cilindri, forse pure per le altre motorizzazioni.
              Idem per gli Zetec Ford.
              A memoria ricordo questi, poi bisogna vedere sul sito Borel.
              Comunque non fissatevi sugli impianti dati dalla casa , perchè il 90% delle volte le cosidette bifuel sono normali versioni a benzina che la casa automobilistica gasa tramite accordi nazionali a livello locale: alla fine si tratta sempre di vetture native a benzina riomologate bifuel, quindi l'eventuale incentivo sarà sempre di 650 euro, e non di 1350.
              Poi si tratta di impianti con mappatura a gas "media" (leggasi di massa), di certo non accurata come quelle che dovrebbe fare un installatore.
              L'unico vantaggio è la validità "automatica" della garanzia...ma si può sempre trattare col conce per quella...

              Commenta


              • #27
                Re: Meglio GPL o METANO?

                però una garanzia a livello nazionale e non solo locale è una sicurezza in più

                Commenta


                • #28
                  Re: Meglio GPL o METANO?

                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  Già: problemi di sedi valvole "tenere" sicuramente per il 1000 4 cilindri, forse pure per le altre motorizzazioni.
                  Idem per gli Zetec Ford.
                  A memoria ricordo questi, poi bisogna vedere sul sito Borel.
                  Comunque non fissatevi sugli impianti dati dalla casa , perchè il 90% delle volte le cosidette bifuel sono normali versioni a benzina che la casa automobilistica gasa tramite accordi nazionali a livello locale: alla fine si tratta sempre di vetture native a benzina riomologate bifuel, quindi l'eventuale incentivo sarà sempre di 650 euro, e non di 1350.
                  Poi si tratta di impianti con mappatura a gas "media" (leggasi di massa), di certo non accurata come quelle che dovrebbe fare un installatore.
                  L'unico vantaggio è la validità "automatica" della garanzia...ma si può sempre trattare col conce per quella...
                  Forse inendi il motore 1000 della aygo e della yaris....
                  Quei motori sono in alluminio e hanno solo 3 cilindri.....
                  Era giusto per precisare....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Meglio GPL o METANO?

                    No: io mi riferivo proprio al 4 cilindri della precedente Yaris, in quanto non so nulla della motorizzazione 3 cilindri attuale e non è mia abitudine tirare a indovinare, anche perchè proprio per le sedi valvole non si può generalizzare: anche a parità di motore in anni diversi possono cambiare le specifiche o le forniture e togliere le certezze se non si hanno conoscenze certe.
                    E' successo per le punto 8 valvole e per le multipla fiat.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Meglio GPL o METANO?

                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      No: io mi riferivo proprio al 4 cilindri della precedente Yaris, in quanto non so nulla della motorizzazione 3 cilindri attuale e non è mia abitudine tirare a indovinare, anche perchè proprio per le sedi valvole non si può generalizzare: anche a parità di motore in anni diversi possono cambiare le specifiche o le forniture e togliere le certezze se non si hanno conoscenze certe.
                      E' successo per le punto 8 valvole e per le multipla fiat.
                      certo che un'auto progettata direttamente dalla casa per funzionare a metano , avere dei così gravi problemi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X