Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali sono le potenze "giuste" ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: quali sono le potenze "giuste" ???

    il patinare è una questione di coppia non di cavalli.
    Tanta coppia e poco peso= ESP a tutto spiano.
    Non va bene. La cosa più sbagliata del mondo.
    Ultima modifica di valvolin; 17-12-2007, 13:38.
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

    Commenta


    • #32
      Re: quali sono le potenze "giuste" ???

      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
      Allora io sono apposto...
      7,8 kg/cv...

      Comunque penso che oltre al peso sia da considerare anche la trazione e il tipo di motore....
      Se hai una trazione integrale o un posteriore e un buon rapp peso/potenza credo che avere 260/280 cv siano sufficienti per divertirsi...
      Se hai un anteriore a benzina penso che bastino 200cv (sempre restando su un buon rapp peso/potenza)
      Se hai un anteriore TDi bastano i 170cv della mia..
      Oggettivamente credo che sia difficile per un anteriore TDi scaricare a terra tanta più potenza dei 170cv della FR ad esempio..
      Troppi problemi di trazione.. Avresti 200cv (per esempio) ma non potresti sfruttarli come vuoi perchè ad ogni affondo pattineresti...
      Sul bagnato pattino io in 3^ marcia..
      se è per questo pattino pure io..e ho 206nm di coppia..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • #33
        Re: quali sono le potenze "giuste" ???

        secodno me la potenza "giusta" è 7kg/cv, quella per muoversi però!!! per correre almeno 5kg/cv ma molti pivelli si accontentano anche di 12kg/cv!!!
        gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
        Originariamente inviato da honda9500giri;
        a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
        Originariamente inviato da CocooN;
        Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

        Commenta


        • #34
          Re: quali sono le potenze "giuste" ???

          Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          se è per questo pattino pure io..e ho 206nm di coppia..
          pattino anchio con i 75cv del golf!!!
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

          Commenta


          • #35
            Re: quali sono le potenze "giuste" ???

            io ho """scoperto""" che piu kg togli alla macchina e piu è appagante da guidare,pur mantenendo la cavalleria di serie..o giu di li, quindi senza stravolgere l'auto in termini di affidabilità,e consumi.
            t diverti, non costa praticamente niente,e se vuoi torna come prima.
            il divertimento nn è fatto da cv in auto,ma da sensazioni che da.
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

            Commenta


            • #36
              Re: quali sono le potenze "giuste" ???

              Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
              io ho """scoperto""" che piu kg togli alla macchina e piu è appagante da guidare,pur mantenendo la cavalleria di serie..o giu di li, quindi senza stravolgere l'auto in termini di affidabilità,e consumi.
              t diverti, non costa praticamente niente,e se vuoi torna come prima.
              il divertimento nn è fatto da cv in auto,ma da sensazioni che da.
              hai scoperto lo scaldabagno (l' acqua tiepida era di uno squallore esagerato)
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #37
                Re: quali sono le potenze "giuste" ???

                Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                hai scoperto lo scaldabagno (l' acqua tiepida era di uno squallore esagerato)
                dai mona era x dire...!
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #38
                  Re: quali sono le potenze "giuste" ???

                  Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                  secodno me la potenza "giusta" è 7kg/cv, quella per muoversi però!!! per correre almeno 5kg/cv ma molti pivelli si accontentano anche di 12kg/cv!!!
                  quindi circa 170cv per un utilitaria per muoversi e 240 per correre...
                  mh...secondo me su un utilitaria per correre ne bastano 200 ovvero diciamo un rapporto di circa 6kg/cv

                  Commenta


                  • #39
                    Re: quali sono le potenze "giuste" ???

                    Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                    pattino anchio con i 75cv del golf!!!
                    Pattino anch'io sul ghiaccio
                    www.polovw.it - Il sito delle Polo

                    Commenta


                    • #40
                      Re: quali sono le potenze "giuste" ???

                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      quindi circa 170cv per un utilitaria per muoversi e 240 per correre...
                      mh...secondo me su un utilitaria per correre ne bastano 200 ovvero diciamo un rapporto di circa 6kg/cv

                      ma per te un'utilitaria deve pesare 1200kg?!

                      e cmq con 1200kg e 200cv si, cammini, ma non corri... una puntoGT con 200cv corre, ma pesa 1000kg scarsi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X