Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori da coppia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: motori da coppia

    Originariamente inviato da Yamabushi Visualizza il messaggio
    Su che macchina viene montato questo motore ?

    A me non interessa la velocità . Le auto con cui mi sono divertito di più sono quelle con molta coppia . Se il motore non è ben sfruttabile non mi interessa .
    Non mi piacciono turbine e compressori troppo spinti per esempio . Finchè non partono non hai niente .
    Almeno queste sono le mie esperienze
    Hai mai provato il 1.9 TDI della VW in versione 130cv?
    Rispetto al nuovo 2.0 ha meno allungo (è un 8 valvole invece che 16) ma ha una coppia incredibile. Io ce l'ho sulla passat e in certe situazioni ha più tiro della mia EVO.
    Se parli di coppia sul tuo piccolo benzina si vede che non hai mai provato uno di questi, ne ha circa il doppio o forse qualcosa in più.

    Se invece per vari motivi ti serve per forza un benzina allora punta su qualcosa di poco spinto che privilegi la linearità di funzionamento piuttosto che l'allungo.
    Ultima modifica di Pramuk; 19-12-2007, 09:02.

    Commenta


    • #32
      Re: motori da coppia

      ok. Grazie delle info

      Mi orienterò allora sugli 8v . Di usati se ne trovano tranquillamente

      Commenta


      • #33
        Re: motori da coppia

        Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
        non l'ho mai provata ma secondo me è vero, i motori 8v sono di solito molto più pronti ai bassi
        quoto.......


        la mia ibiza ha il 1600 8V che montava il golf serie 3 GTI....

        e' una bomba........... la coppia massima ce lha' a 3000 giri........

        e comunque pure agli alti ha un gran bel allungo...


        poi x esempio la ford ka e' una macchinetta 8V che sotto ha una buonissima coppia in relazione alla cilindrata e al motore che e' un aste e bilanceri.... in citta' si va' da dio..... ha una risposta all' accelleratore pazzesca...e' agilissima e velocissima fino a 3000 giri.. il problema e' che oltre i 3000 giri diventa un chiodo pazzesco......
        Ultima modifica di ongarino; 18-12-2007, 10:11.
        SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

        Commenta


        • #34
          Re: motori da coppia

          Urka: leggendo il titolo del 3d "motori da coppia" pensavo si parlasse di auto per andare in camporella...scusate

          Commenta


          • #35
            Re: motori da coppia

            Benzina: 1.4 TFSI doppia sovralimentazione da 170cv..va benone
            TDI: 1.9 TDI IBIZA CUPRA 160cv (tutti quelli che ho provato "mappati" stavano sui 440Nm di coppia.......),oppure spostati su BMW,ho il 320d coupè e92 da 177cv e spinge di brutto

            Commenta


            • #36
              Re: motori da coppia

              da quanto ho capito te vorresti un motore parecchio lineare e con molta coppia...

              non ho capito però se lo vuoi con velleità sportive o se ti va bene anche un 1.2...

              qualche mio amico ha il 1.2 8v sulla punto,e recentemente una mia amica ha comprato l'opel corsa 1.2 e devo dire che già in basso è un gran bel motorino, ovviamente a 5000 giri muore,ma intanto ai bassi ha dato quel che doveva dare.

              eviterei i turbo nafta perchè sotto ad un determinato regime non hanno nulla (anche il 1.9 130cv della vw ,completamente piantato sotto ai 1500 e sopra ai 3800...) mentr in mezzo hanno tutto.

              come dicono tutti un buon motore 8v...e poi insomma,sceli te se sportiveggiante tipo i 2000 o tranquilli come i 1.2 o 1.4...

              un mio amico ha anche una polo 1.4 16v da 100 cv e non va male per nulla quel motore ed ha anche un buon allungo... mantenedo belli pastosi i bassi regimi con una buona coppia,o almeno tira...
              POLICE ON MY BACK
              sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

              Commenta


              • #37
                Re: motori da coppia

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Urka: leggendo il titolo del 3d "motori da coppia" pensavo si parlasse di auto per andare in camporella...scusate



                se volete il mio parere consiglio un diselozzo 1.9 8valve da 110 cv di derivaz. vw....

                leon, ibiza e octavia

                motore da koppia e spinge anke....

                in piu come dice alfo puoi andarci pure in campora

                Commenta


                • #38
                  Re: motori da coppia

                  Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                  da quanto ho capito te vorresti un motore parecchio lineare e con molta coppia...


                  eviterei i turbo nafta perchè sotto ad un determinato regime non hanno nulla (anche il 1.9 130cv della vw ,completamente piantato sotto ai 1500 e sopra ai 3800...) mentr in mezzo hanno tutto.

                  quoto in pieno , infatti volevo un motore "sempre" in coppia nel senso di non avere i vuoti che hanno i diesel . Non mi interessa avere un motore con una coppia mostruosa se c'è solo nell'arco di 2000 giri e il resto zero . Con il 1.8 8v 82 cv che dicevo , dai 2000 ai 6000 giri era sempre in coppia senza nessun vuoto .

                  Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                  non ho capito però se lo vuoi con velleità sportive o se ti va bene anche un 1.2...

                  Mi va bene anche un 1.2 se lo sfrutto meglio di 1.9 TD .

                  Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                  un mio amico ha anche una polo 1.4 16v da 100 cv e non va male per nulla quel motore ed ha anche un buon allungo... mantenedo belli pastosi i bassi regimi con una buona coppia,o almeno tira...
                  Non lo so , a questo punto dovrei provare un motore 16v per farmi un'idea .
                  L'unico motore benzina 16v in cui sono stato era una clio 1.8 . Ma quella macchina era un missile , non posso usarla come termine di paragone .

                  Commenta


                  • #39
                    Re: motori da coppia

                    guarda,ti ripeto...per le macchine che ho provato io... le punto 1.2 8v hanno il tipo di motore che vuoi te, ed anche la corsa nuova 1.2 (che non so se sia 8 o 16).

                    inoltre aggiungerei anche la polo che ti dicevo, il 1.4 16v da 100 cv che a davvero bene,non sembra neppure un motore cattivo
                    POLICE ON MY BACK
                    sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: motori da coppia

                      bmw 320i 6cilindri....coppia linearissima sempre....di più nin so...
                      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X