Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori da coppia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: motori da coppia

    Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
    bmw 320i 6cilindri....coppia linearissima sempre....di più nin so...


    ma 6 passato alla concorrenza?

    Commenta


    • #42
      Re: motori da coppia

      Originariamente inviato da Yamabushi Visualizza il messaggio
      il diesel l'ho provato e non mi piace per niente . I diesel aspirati specialmente ...
      Diesel aspirati non ne fanno più... I vecchi SDI di VW e Seat credo che non ne facciano più..

      Comunque se vuoi la coppia ti tocca prendere un TurboDiesel... Oppure prendere un benzina a 8v! I 16v sono studiati per gli alti regimi e hanno meno coppia dei 8v..
      Ultima modifica di Tuttoturbo; 20-12-2007, 13:51.
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #43
        Re: motori da coppia

        ...se vuoi COPPIA lascia stare i benza dai...e poi tutto dipende dalla tua spesa...fai conto che un benza come una 360modena..ha "solo" 380nm di coppia...la mia leoncina ne ha ben 450 ...se vuoi tanta coppia..buttati sul diesel...
        Socio Seat Leon Italian Club
        www.leon-club.com
        Gsx-R 600 K6

        Commenta


        • #44
          Re: motori da coppia

          ripeto..x i benza da coppia o prendi un 4000 oppure i nuovi motori turbo Downsizing...il 1.4 TFSI VW è perfetto

          Commenta


          • #45
            Re: motori da coppia

            Originariamente inviato da simocorsaB Visualizza il messaggio
            ...se vuoi COPPIA lascia stare i benza dai...e poi tutto dipende dalla tua spesa...fai conto che un benza come una 360modena..ha "solo" 380nm di coppia...la mia leoncina ne ha ben 450 ...se vuoi tanta coppia..buttati sul diesel...
            sì ma la 360 avrà un cambio corto la metà....quindi è come se avesse il doppio dei suoi 380nm.........la tanta coppia è utile quando il cambio è lunghissimo per sfruttare regimi bassi, e stressare meno il motore (come quelli dei camion...)....invece con cambi molto corti a causa di regimi elevatissimi puoi anche avere pochissima coppia, ma comunque è demoltiplicata e si sente..........probabile che una 360 in seconda o in terza abbia alle ruote la stessa coppia che ha un TDI in prima............l'importante è comunque avere una curva di coppia lineare e sempre vicina a quella massima anche in basso, per avere un motore elastico in città (tipo punto 1.2 8v o golf3 gti 8v 115cv).....con il diesel tra turbolag e morte sotto i 1500 giri la vedo dura......ne ho provato qualcuno e in autostrada è comodo, schiacci e dopo un po senti la spinta....ma in città, o magari in coda anche, è uno strazio......
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #46
              Re: motori da coppia

              Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
              sì ma la 360 avrà un cambio corto la metà....quindi è come se avesse il doppio dei suoi 380nm.........la tanta coppia è utile quando il cambio è lunghissimo per sfruttare regimi bassi, e stressare meno il motore (come quelli dei camion...)....invece con cambi molto corti a causa di regimi elevatissimi puoi anche avere pochissima coppia, ma comunque è demoltiplicata e si sente..........probabile che una 360 in seconda o in terza abbia alle ruote la stessa coppia che ha un TDI in prima............l'importante è comunque avere una curva di coppia lineare e sempre vicina a quella massima anche in basso, per avere un motore elastico in città (tipo punto 1.2 8v o golf3 gti 8v 115cv).....con il diesel tra turbolag e morte sotto i 1500 giri la vedo dura......ne ho provato qualcuno e in autostrada è comodo, schiacci e dopo un po senti la spinta....ma in città, o magari in coda anche, è uno strazio......
              quoto

              Commenta

              Sto operando...
              X