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Gpl o cavalli?!

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  • #21
    Messaggio originariamente postato da bimbomix6
    Io per motivi di lavoro sono stato costretto a metterla a metano
    Non mi posso di sicuro lamentare anche se un pò a scapito delle prestazioni (sono riuscito a cxarburarla con il filtro conico senza nessuna strozzatura)!!!!
    Mentre se premi il pulsantino magico va ancora più di quando era originale!!!!!!


    Lo so che molti di voi odiano sto genere di lavori su un auto ma non e' colpa nostra sono "€€€€€€€€€€" loro che decidono per noi!!!!

    Quelli che dici che odiano questi lavori come dici tu non sanno molto bene quello che dicono perchè lo stesso discorso allora vale per modifiche estetiche e motoristiche, in tutti i casi la macchina non è più originale.
    Poi se parliamo di potenza allora diciamo pure che il metano ha 120 Ron (ottani anche) un motore aspirato potrebbe benissimo viaggiare con un rapporto di compressione di 14:1 con tutti i vantaggi di un rendimento del 25% in più della benzina!, se poi si tiene conto che ha un "potere calorifico inferiore" superiore alla benzina, il quadro è presto fatto......

    ......si vede che sono pro a questi carburanti alternativi?..........
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #22
      Messaggio originariamente postato da 320i S


      Se chi ti fa l'impianto ci pensa un secondo può benissimo fare in modo che la pompa della benzina si spenga quando giri a GPL!
      Meglio che la benzina circoli all'interno delle tubazioni altrimenti si crepano con il rischio di prendere fuoco!!!!
      Capita a molti che con l'impianto vadano in giro con pochissima benzina quindi la pompa che in m,olte macchine e' all'interno del serbatoio non essendo totalmente immersa si surriscaldi bruciandosi!!!!!!!

      X quel che riguarda il potere antidetonante del metano hai perfettamente ragione!!!!
      Se esistessero dei motori creati solo per andare a metano sarebbero di gran lunga più potenti dei benzina!!!!!!
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

      A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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      • #23
        sempre + convinto!!
        viruz-z@libero.it

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        • #24
          Messaggio originariamente postato da bimbomix6


          Meglio che la benzina circoli all'interno delle tubazioni altrimenti si crepano con il rischio di prendere fuoco!!!!
          Capita a molti che con l'impianto vadano in giro con pochissima benzina quindi la pompa che in m,olte macchine e' all'interno del serbatoio non essendo totalmente immersa si surriscaldi bruciandosi!!!!!!!

          No io dico che quando si commuta a GPL si stacchi la corrente alla pompa della benzina, tanto l'avviamento degli impianti gia di qualche anno è del tipo avviamento a benzina, cmq la benzina circola da mantenere "giovani le tubazioni" al momento dell' avvio logico che se si fa spesso Milano-Palermo la temperatura all'interno del motore potrebbe alla lunga rovinare le tubuzioni in zona, ma sempre meglio che la pompa!
          E poi è sempre meglio viaggiare con benzina leggermente sopra la riserva per non fare lavorare la pompa sempre in crisi.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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