Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

    Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
    se le macchine vengono usate come le prove effettuate dalle case, consumano come dichiarato.......
    la mia A3 in 38 mila km ha uno storico da CdB di quasi 18,5 km al litro, considerando che c'è un minimo scarto.....la media effettiva è 18 al litro........e Audi dichiara 18,1 di media.....
    uso la macchina come nei test che fanno loro, quindi circa 1/4 in "abitato" e il resto in strade extraurbane........(e in condizioni di guida "normali")
    idem per la Focus TDci di mio papà, lui addiritura ha uno storico sul Cdb dopo quasi 100 mila km di un litro superiore a quanto dichiarato dalla Ford (quasi 20 al litro)...e usa la macchina per un buon 80% in strade extraurbane (sempre in condizioni di guida "normali")...
    se la macchina viene usata normalmente, consuma quello che ti dicono....

    trovo ridicolo quanto dice Quattroruote, se non sbaglio dichiarano 14 al litro il consumo medio della mia A3 2.0 TDI...io quel consumo lo faccio se la uso per metà in centro abitato e per metà tirandoci sempre le marce almeno a 3000 giri.....

    come fai a dire che la prova di 4R è ridicola, quando la stessa identica prova l'ha fatta anche autobild? (probabilmente anche prima e 4r l'ha solo verificata con una sua prova) L'hai detto tu stesso che nel post che consideri un "piccolo" scarto come normale.. ma non è normale per niente... Quando 4r fa prove su strada discutibili sono il primo a dirlo (ma li si sa che ci sono le case che ci mettono lo zampino) ma in questo no... anche perche è una cosa abbastanza vecchia che i dati dichiarati nn rispecchiano quasi mai quelli reali..

    Commenta


    • #22
      Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

      io parlo dello scarto del computer di bordo......

      riconfermo che sono prove ridicole, e ne ho la conferma con altre auto di amici....chi guida "normalmente" fa i consumi dichiarati dalla casa......chi "sgasa" ,ci tira le marce a 4000 giri col diesel e usa prevalentemente l'auto in centro abitato è sempre lì a lamentarsi dei consumi........
      le prove delle case, come già detto, sono fatte per 3/4 in strade extraurbane....
      è ovvio che uno che usa la macchina quasi sempre in centro città consuma molto di più del sottoscritto che la usa quasi sempre in strade extraurbane e NON per brevi tragitti...
      Ultima modifica di checo79; 27-12-2007, 19:37.
      PAGINA FACEBOOK WRC team

      Commenta


      • #23
        Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

        Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
        io parlo dello scarto del computer di bordo......

        riconfermo che sono prove ridicole, e ne ho la conferma con altre auto di amici....chi guida "normalmente" fa i consumi dichiarati dalla casa......chi "sgasa" ,ci tira le marce a 4000 giri col diesel e usa prevalentemente l'auto in centro abitato è sempre lì a lamentarsi dei consumi........
        le prove delle case, come già detto, sono fatte per 3/4 in strade extraurbane....

        i consumi dichiarati dalle case NON sono rilevati in strada ma in laboratorio sui banco rulli

        Commenta


        • #24
          Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

          sono rimasto indietro col tempo, o forse non leggo 4ruote

          poco importa comunque, i consumi per esperienza personale (e non solo) sono veritieri !!!

          cmq il discorso del banco a rulli..........bo..........come fanno a calcolare il ciclo urbano??
          PAGINA FACEBOOK WRC team

          Commenta


          • #25
            Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

            da 4ruote:
            .... quella norma prevede che i consumi e le emissioni non siano misurate sull'asfalto,ma sui rulli di un'officina.ubbidendo a una sequenza di frenate(il condizionale è quanto mai d'obbligo)simulare l'utilizzo più frequente.
            la prova complessiva dura 1180 secondi,di cui 780 dedicati al percorso che dovrebbe simulare il traffico cittadino(velocità media di 19km/h) e accelerazioni davvero blande,............... 400 secondi quello extraurbano (media di 62,6 km/H)............... velocità massima di 120 km/h,una velocità tenuta per appena 10 secondi.......... che vorrebbe simulare la guida fuori città...........
            la normativa....................... prevede che la macchina sia nella versione più leggera,strippata di tutti gl'accessori....................il test avviene poi con climatizzatore spento..............

            sembrano CONDIZIONI REALI ?
            Ultima modifica di roky; 27-12-2007, 19:49.

            Commenta


            • #26
              Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              da 4ruote:
              .... quella norma prevede che i consumi e le emissioni non siano misurate sull'asfalto,ma sui rulli di un'officina.ubbidendo a una sequenza di frenate(il condizionale è quanto mai d'obbligo)simulare l'utilizzo più frequente.
              la prova complessiva dura 1180 secondi,di cui 780 dedicati al percorso che dovrebbe simulare il traffico cittadino(velocità media di 19km/h) e accelerazioni davvero blande,............... 400 secondi quello extraurbano (media di 62,6 km/H)............... velocità massima di 120 km/h,una velocità tenuta per appena 10 secondi.......... che vorrebbe simulare la guida fuori città...........
              la normativa....................... prevede che la macchina sia nella versione più leggera,strippata di tutti gl'accessori....................il test avviene poi con climatizzatore spento..............

              sembrano CONDIZIONI REALI ?

              Ma certo Roky... tutti quelli che hanno il condizionatore, per risparmiare benzina, d'estate lo tengono spento... francamente anch'io ho notato differenza nei consumi... ed io sono un bravo bimbo!
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #27
                Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                da 4ruote:
                .... quella norma prevede che i consumi e le emissioni non siano misurate sull'asfalto,ma sui rulli di un'officina.ubbidendo a una sequenza di frenate(il condizionale è quanto mai d'obbligo)simulare l'utilizzo più frequente.
                la prova complessiva dura 1180 secondi,di cui 780 dedicati al percorso che dovrebbe simulare il traffico cittadino(velocità media di 19km/h) e accelerazioni davvero blande,............... 400 secondi quello extraurbano (media di 62,6 km/H)............... velocità massima di 120 km/h,una velocità tenuta per appena 10 secondi.......... che vorrebbe simulare la guida fuori città...........
                la normativa....................... prevede che la macchina sia nella versione più leggera,strippata di tutti gl'accessori....................il test avviene poi con climatizzatore spento..............

                sembrano CONDIZIONI REALI ?
                gia che c'erano potevano metterci un semaforno finto e in sottofondo qualche clacsonata

                Commenta


                • #28
                  Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

                  Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  Ma certo Roky... tutti quelli che hanno il condizionatore, per risparmiare benzina, d'estate lo tengono spento... francamente anch'io ho notato differenza nei consumi... ed io sono un bravo bimbo!
                  c'è poco da scherzare , si rischiano multe se si stà in sosta con motore acceso e condizionatore inserito

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

                    Ahhhh bhe.....non si sono svegliati neanche tanto tardi....
                    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

                    :cool:.....And Much Moore.....:cool:

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consumi dichiarati dalle Case...una truffa

                      Capirai che scoperta!

                      Fanno i test a velocità codice (ridicoli), senza passeggeri (tutti single e senza una vita sociale), senza bagagli e accessori (gomma 135/70 R13) e con il conducente che pesa 55 kg.
                      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X