annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè tanto odio per l'elettronica nelle auto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Perchè tanto odio per l'elettronica nelle auto?

ma anche il maggior esperto al mondo di elettronica, senza il ricambio resta comunque a piedi.

qualsiasi altro danno è riparabile, a costo di farsi tornire un semiasse con un tornio a pedale.
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

c'e' un aspetto che continuate a non considerare...
      chi e' che ha scritto che deve essere necessariamente l'elettronica a rendere piu' sicura l'auto???

io non ci credo...
      l'elettronica ti permette di andare a 140km/h sotto un nubifragio come se fossi ai 90 sull'asciutto.... male!
      l'elettronica ti permette di fregartene delle condizioni della strada, e quindi se ieri hai fatto una curva ai 70, la rifai anche oggi, al limite ci pensa l'esp... male!

verissimo che migliora il confort, perche' in effetti su un'auto moderna, in autostrada non ti accorgi quasi di prendere una pozza... sulla mia invece ti tocca essere piuttosto sveglio sempre...

ma e' questa la sicurezza?...

l'unico dispositivo di sicurezza accettabile su un'auto e' il cervello del guidatore... e il suo piede...

l'elettronica nel 100% degli incidenti mortali non ha potuto fare nulla... (100% perche' senno' non sarebbero incidenti mortali...).

ritorno al discorso di prima, prendi un po' di panda 30 e rimettile in strada, dotate di airbag e pretensionatori, e magari una scocca ad assorbimento d'urto come le auto moderne... pero' con le sue p4000 da 135...
      intanto consumi meno: minor superficie d'attrito=minori consumi
      intanto vai piu' piano: minor superficie d'attrito=maggior sottosterzo
      intanto ti rendi conto delle reali condizioni della strada: senza sospensioni elettroniche o filtri tra ruote e guidatore=maggior sensibilita'...

insomma, demandare la sicurezza in auto ad oggetti e' un filo ipocrita e parecchio pericoloso...

anzi, diro' di piu'... e' molto piu' importante che i controlli elettronici ci siano su auto sportive, che non su utilitarie, proprio perche' l'auto sportiva in genere non viene data in mano a chi la sa veramente guidare (e non parlo dell'utente medio di questo forum eh...)...

Commenta

Larsen io appoggio in pieno parte del tuo discorso...
        Per me gli accorgimenti elettronici devono entrare in funzione solo per cause di forza maggiore.. quando viaggio e diluvia sto sempre sotto gli 80 non a 140 perche l'elettronica mi salva, se l'asfalto è sporco non corro ecc ecc...
        il problema non è nell'eletrronica, ma nella testa di chi guida.
        Le case automobilistiche non vendono le auto dicendo a cnhi le compra che possono correre xke tanto l'elettronica fa il lavoro sporco.

e nessuno ha mai detto che l'elettronica salva le persone che vanno a cercarsela.. ma per un uno nella media certi componenti possono aiutare e non poco.. ma tengo a precisare che parlo di un uso nella media, non di un uso estremo!

Commenta

Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
          ma anche il maggior esperto al mondo di elettronica, senza il ricambio resta comunque a piedi.

qualsiasi altro danno è riparabile, a costo di farsi tornire un semiasse con un tornio a pedale.
          il tuo discorso è completamente senza senso, e non capisco nemmeno cosa centri con il discorso della sicurezza.

se riesci ad aggiustare un asse rotto o una fusione del motore, cosi a mani nude in pieno centro cittadino buon per te, ma sono tutte questioni che non hanno attinenza con il mio discorso!

Commenta

mmmmh....ci sono mille mila considerazioni da fare...mi trovo daccordo con larsen...per la maggior parte...

secondo me:

l'elettronica ci vuole e deve essere supportata dal Buonsenso, indispensabile per guidare con oculatezza senza credere nell'infallibilità dei dispositivi elettronici...

la storia della panda 30 senza offesa mi sembra un'idea da fachiro...

con quelle sospensioni ogni viaggio è un dolore...

se va dritta la maggior parte delle persone si trova con le palle in mano quindi si stampa

diciamocelo...non tutti se gli parte la macchina in sottosterzo ha la prontezza di dargli di freno a mano...a me è successo ai 40 all'ora..incrocio deserto con curva a sinistra 90 °e asfalto viscidissimo...ho girato bruscamente per fare il mona e la macchina è andata dritta...mia morosa si era già vista spalmata nella casa che è a bordo strada...per fortuna ho avuto il riflesso di tirare il freno a mano e successivamente accelerare (ero in seconda) controllando il sovrasterzo...non voglio vantarmi perchè la stessa mattina mi era successo da un'altra parte (c'era un asfalto viscidissimo quel giorno na schifezza)....un controllo elettronico avrebbe aiutato?? io non penso....
            -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
            Originariamente inviato da Assetto Cromato
            alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
            Originariamente inviato da Terror
            den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

pero ragazzi sono tutti casi estremi... magari nel tuo no, ma in tantissimi altri si... non sono, secondo me, buoni motivi per andar contro la tecnologia
              cmq ovviamente in tutte le cose la testa deve essere la prima cosa collegata

Commenta

certo certo...ma per dire...un mio amico con l'atra H ha detto che il freno a mano in corsa non inchioda...quindi? si sarebbe spalmato...per carità se inchiodavo magari mi fermavo però non è nel mio stile
                -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                Originariamente inviato da Assetto Cromato
                alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                Originariamente inviato da Terror
                den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  Diciamo che a molti, come a me, piacciono i veicoli "ruspanti" di una volta, ora anche uno scimpanzé potrebbe guidare un veicolo moderno...
                  ciao galletto come t butta?
                  ti quoto la storiella del veicolo ruspante

Commenta

Perchè grazie a tutta questa elettronica troviamo in giro sempre piu incapaci al volante.

E macchine sempre piu schifose.

Easy.

Commenta

Gli incapaci ci sono perche la patente la danno anche a chi non sa guidare la macchina... se le macchine fossero ancora come la uno turbo gli incapaci ci sarebbero lo stesso perche nessuno gli insegnerebbe a guidare.

il fatto che ci siano personee che guidano da incoscenti credendo che l'esp salvi la vita hanno problemi in testa, spostare il problema incolpando le macchine solo xke hanno nuovi sistemi di sicurezza non ha senso!

E come dire che la guerra c'è perche hanno inventato la povere da sparo.... la guerra c'è sempre stata.... e così come c'erano gli incidenti prima, solo che adesso si cerca di riuscire ad evitare l maggior numero di incidenti.cosi come alcune cure salvano l'80% delle vittime di alcune melattie...

Commenta

Sto operando...
                      X