Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogni tanto ci ricascano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ogni tanto ci ricascano...

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    al Mc Ikea c'erano 4 Alfa159 della Polizia e una dei Carabienieri ... stava li e ce diceva "Tutto Bene?" ... non potevano fare niente perchè stavamo tutti fermi con macchine chiuse!
    Io addirittura sono arrivato con la "scorta".
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • Re: Ogni tanto ci ricascano...

      Ragazzi avete letto questo articolo del TEMPO ?


      La sfida dei decibel

      Matteo Vincenzoni
      m.vincenzoni@iltempo.it
      Di notte la strada è più veloce. E il venerdì, a Tor Vergata, sale la febbre del «tuning». Il grande parcheggio alle spalle di «Declathon» si anima. Led azzurri, fari allo xeno, marmitte cromate, il popolo dell'elaborazione scende «in pista» con i suoi bolidi «truccati».

      Ma non per sfidarsi a folle velocità sui viali deserti del quartiere, come ha ipotizzato qualcuno. No. Le auto sfilano in silenzio, mettono in mostra i grandi alettoni come modelle in passerella, lentamente, a passo d'uomo. Poi si fermano, accostano, i motori zittiscono. Sul posto, come ogni venerdì, due camion-bar. I «piloti» hanno fame e sete. A mezzanotte le auto sono un centinaio. Gli impianti stereo più potenti dettano legge sugli altri. Si aprono portabagagli e sportelli. La musica sale e ha inizio la sfida all'ultimo decibel.
      Il popolo del «tuning» a Roma conta già un migliaio di affiliati, divisi in club. Ritrovarsi è come per altri andare in discoteca. Ma preferiscono l'asfalto e l'aria aperta. Quel parcheggio di periferia fa proprio al caso loro. Le macchine non restano da sole. Ogni venerdì la stessa storia. L'altro ieri sera c'erano un paio di macchine della Polizia municipale a «tenerli d'occhio». Gli agenti del X Gruppo spiegano che non stanno lì per la storia delle corse clandestine, ma perché «da qualche settimana non funziona l'illuminazione».
      Le voci di corse clandestine hanno indispettito alcuni giovani. Loro negano. E hanno anche un buon motovo per farlo: «Ti pare che uno che spende ventimila euro per modificare l'assetto della macchina vada poi a correre in giro rischiando di distruggerla?». La pensa così anche Angelo Gentile, giovane presidente del Silver Dragon Tuning Club romano: «Frequento da anni il mondo del tuning, e posso assicurare che la maggior parte di noi ama talmente l'auto che non metterebbe a rischio neanche un cerchione».
      Come dargli torto, con tutte le buche che ci sono a Roma! Certo però, che i grandi viali di Tor Vergata fanno venir voglia di spingere sul gas. «A noi - continua Angelo - non interessano queste cose. Siamo patiti dei dettagli, delle cromature, dell'elaborazione. Magari spendiamo 20 mila euro per un impianto stereo. Ho conosciuto gente che ne ha spesi anche 50 mila per rendere la loro auto unica. Non la metterebbero a repentaglio per niente al mondo».
      Dietro a «Decatlhon», intanto, è tempo di saluti. I motori si accendono, si chiudono le pagine delle riviste specializzate, qualche elaboratore ha conquistato un nuovo cliente.
      I cofani si abbassano, le casse degli stereo tacciano. Arrivederci a venerdì prossimo. Speriamo che qualcuno non acceleri troppo tornando a casa.
      20/01/2008


      queste sono le cose che ci piacciono
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta

      Sto operando...
      X