Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto a metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: impianto a metano

    Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggio
    quanto costa esattamente?
    Si va da un minimo di 1.400€ per un impianto semplice aspirato fino a 2.400€ per un impianto ad iniezione sequenziale compreso di bombolone da 90 litri.

    Ovviamente soluzioni diverse con più bombole più piccole per poter sfruttare meglio il baule possono costare di più o addirittura di meno se riuscite a recuperare delle bombole usate.

    e quando influisce sulle prestazioni?
    Dipende dall'impianto e dipende da quanto è bravo l'impiantista in media potremmo dire non più del 5%.

    In realtà bisogna sapere che non è il metano a provocare la perdita di prestazione ma il fatto che questo ottimo carburante viene utilizzato su un motore che è ottimizzato per la benzina.
    Il metano ha un numero di ottano pari a 130 che è il 30% in più delle costosissime benzine che arrivano appena a 100.
    Il che significa che se il motore fosse ottimizzato in funzione del metano con ad esempio un RDC di 13/14:1 darebbe tranquillamente il pagotto all'equivalente a benzina.

    Ciao Nico
    www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

    Commenta


    • #22
      Re: impianto a metano

      ...oppure su un turbo ci si potrebbe spingere più in la con le pressioni.
      Ma in entrambi i casi poi di fatto l'auto sarebbe monovalente in quanto detonerebbe a benzina.

      Commenta


      • #23
        Re: impianto a metano

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        ...oppure su un turbo ci si potrebbe spingere più in la con le pressioni.
        Esatto tant'è che i nuovi motori ottimizzati per il metano saranno tutti turbo, vedasi la Passat TSI a metano che uscirà nel corso dell'anno


        Ma in entrambi i casi poi di fatto l'auto sarebbe monovalente in quanto detonerebbe a benzina.
        Opel sulla Zafira ha risolto con una mappatura che taglia l'impossibile quando si commuta a benzina. Per chi non lo sapesse a metano la Zafira ha 94/97cv mentra a benzina crollano ad appena 80.

        Ciao Nico
        www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

        Commenta


        • #24
          Re: impianto a metano

          Io sn contrario al metano xke distruggi una makkina, anke se inquini meno e sioprattutto risparmi molto!!!!

          Commenta


          • #25
            Re: impianto a metano

            Originariamente inviato da Drift King 90 Visualizza il messaggio
            Io sn contrario al metano xke distruggi una makkina, anke se inquini meno e sioprattutto risparmi molto!!!!
            Già raccontalo a chi nel 1994 trasformò una Bugatti EB110 a metano per migliorare le prestazioni rispetto alla benzina ed ottenere il record di velocità per auto di serie (344,7 km/h) sull'anello di Nardò... ma forse a quel tempo eri ancora troppo piccolo per capire...
            Ultima modifica di nicovent; 26-01-2008, 15:36.
            www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

            Commenta


            • #26
              Re: impianto a metano

              Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
              Già raccontalo a chi nel 1994 trasformò una Bugatti EB110 a metano per migliorare le prestazioni rispetto alla benzina ed ottenere il record di velocità per auto di serie (344,7 km/h) sull'anello di Nardò... ma forse a quel tempo eri ancora troppo piccolo per capire...
              indubbiamente il record lo fecero , ma la macchina dopo quell'evento ,quanto ancora girò ?, o divenne un "manichino statico" da esposizione ?
              insomma secondo me fù semplicemente una "mossa pubblicitaria" e niente più , con nessun seguito nella produzione di serie

              più o meno come questa
              http://www.autoblog.it/post/11274/ac...locita-per-gpl

              http://www.autoblog.it/post/10062/ac...-a-francoforte

              Commenta


              • #27
                Re: impianto a metano

                Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
                Si va da un minimo di 1.400€ per un impianto semplice aspirato fino a 2.400€ per un impianto ad iniezione sequenziale compreso di bombolone da 90 litri.

                Ovviamente soluzioni diverse con più bombole più piccole per poter sfruttare meglio il baule possono costare di più o addirittura di meno se riuscite a recuperare delle bombole usate.



                Dipende dall'impianto e dipende da quanto è bravo l'impiantista in media potremmo dire non più del 5%.

                In realtà bisogna sapere che non è il metano a provocare la perdita di prestazione ma il fatto che questo ottimo carburante viene utilizzato su un motore che è ottimizzato per la benzina.
                Il metano ha un numero di ottano pari a 130 che è il 30% in più delle costosissime benzine che arrivano appena a 100.
                Il che significa che se il motore fosse ottimizzato in funzione del metano con ad esempio un RDC di 13/14:1 darebbe tranquillamente il pagotto all'equivalente a benzina.

                Ciao Nico

                può rispondere cortesemente alla mia domanda che ho fatto prima??? Visto che in F1 non hanno problemi di doppia alimentazione e quindi potrebbero ottimizzare tutto per il metano, perchè non lo usano se veramente va di più come dice lei??
                SONO MEGLIO DI MAZINGA

                IL PIU' ODIATO DAI SAXOTTARI

                Commenta


                • #28
                  Re: impianto a metano

                  Originariamente inviato da Biancuz#303 Visualizza il messaggio
                  può rispondere cortesemente alla mia domanda che ho fatto prima??? Visto che in F1 non hanno problemi di doppia alimentazione e quindi potrebbero ottimizzare tutto per il metano, perchè non lo usano se veramente va di più come dice lei??
                  e poi la Shell a chi vende la Vpower?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: impianto a metano

                    Originariamente inviato da Biancuz#303 Visualizza il messaggio
                    può rispondere cortesemente alla mia domanda che ho fatto prima??? Visto che in F1 non hanno problemi di doppia alimentazione e quindi potrebbero ottimizzare tutto per il metano, perchè non lo usano se veramente va di più come dice lei??
                    Ma la formula 1 secondo me non fa testo, se conti che 2 anni fa hanno diminuito le cilindrate... anche col turbo aumenterebbero la potenza se è per quello.
                    Lì corrono tutti con la stessa cilindrata, che non per forza dev'essere quella che garantisce le massime prestazioni del motore.
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: impianto a metano

                      Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                      e poi la Shell a chi vende la Vpower?
                      la tua è una buona ipotesi, non ci avevo pensato
                      SONO MEGLIO DI MAZINGA

                      IL PIU' ODIATO DAI SAXOTTARI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X