Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

    Originariamente inviato da passat130 Visualizza il messaggio
    Alcuni cambi automatici (rispetto al manuale) tolgono potenza alle ruote, altri non la tolgono... e in nessun caso la aumentano (e la aumenteranno).

    Il futuro è sicuro orientato all'automatico, chi non lo apprezza è perchè non lo ha mai provato o perchè è troppo giovane per capire (i neopatentati amano smanettare con cambio e frizione)...

    Un altro vantaggio di cui non si è ancora parlato è l'affidabilità e la capacità di digerire coppie mostruose (vedi BMW 335d disponibile solo automatica).


    il problema e' che la maggior parte dei giovano non ha neanche i soldini per acquistare un auto con un buon automatico.

    mi ricordo i primi tempi con le macchine che usavo da neopatentato,che sgommate e che sfrizionate............

    altri tempi................
    ambaradan

    Commenta


    • #32
      Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      il problema e' che la maggior parte dei giovano non ha neanche i soldini per acquistare un auto con un buon automatico.

      mi ricordo i primi tempi con le macchine che usavo da neopatentato,che sgommate e che sfrizionate............

      altri tempi................
      si ma ovvio k se parli di un cambio automatico stile ferrari è diverso...

      cmq quello k è per te "un buon automatico"...non è k non è acquistabile da molti giovani...ma dalla maggioranza delle persone!

      in ogni caso...se potessi...manco morto k prendo una ferrari e la prendo con l automatico!

      Commenta


      • #33
        Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

        Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
        si ma ovvio k se parli di un cambio automatico stile ferrari è diverso...

        cmq quello k è per te "un buon automatico"...non è k non è acquistabile da molti giovani...ma dalla maggioranza delle persone!

        in ogni caso...se potessi...manco morto k prendo una ferrari e la prendo con l automatico!
        pensa che il 90 % delle ferrari vendute ha il cambio automatico..

        un motivo ci sara,non perche non sappiamo guidare..........................

        pr ritoranere al discorso piccole auto,la smart che ho lauso oslo in automatico,la picanto che ho ha solo l'automatico,si usa bene e non ho i porblemi che potrei avere con il manuale.
        ambaradan

        Commenta


        • #34
          Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          su una cosa sbagli, nessun umano riesciurebbe a cambiare veloce come un dsg.... questo è certo.
          Ne sei proprio sicuro?
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

            Originariamente inviato da passat130 Visualizza il messaggio
            Un altro vantaggio di cui non si è ancora parlato è l'affidabilità e la capacità di digerire coppie mostruose (vedi BMW 335d disponibile solo automatica).
            Su quei motori c'è un convertitore di coppia al posto della frizione, non si può definire sportivo un cambio del genere, non ha la stessa reazione di un cambio con frizione ad atrito.
            Ma su vetture stradali, la cosa può essere accettabile, anche perchè la versione manuale spesso non c'è (BMW il manuale sul 3.0 biturbo diesel non lo da)
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #36
              Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              ho da anni cambi automatici o sequenziali ( con la parola automatico ci si mette dentro di tutto)
              non tornerei piu indietro.

              certo che avendo anche la picanto automatica e la smart,non li metterei mai in raffronto al cambio della gallardo o della 360 o di un altra auto sportiva che ho.

              sono cose diverse. gli automatici o come cavolo vogliamo chiamarli orami sono molto efficienti e sportivi,pemettono di avere doti di guida molto interessanti,sportive,rilassanti.i cambi manuali forse per alcuni potranno ancora essere interessanti,ma sono destinato a scomparire.orami se vuoi qualcosa di sportivo vai sul cambio automatico (nonostante qualche casa porsche ferrari e lambo ad esempio continuino a farli ancora manuali )
              le vendita ad esempo sulle ferrai sono 90% cambio automatatico e 10 % manuale,idem anche se con numeri inferiori con le porsche...........

              il mercato dele sportive sta portando al solo automatico,noi italiani come sempre arriviamo dopo,e cerchiamo di nascnderci dietro un pezzo un dito.

              gli automatici sono il meglio,se non ci credete vi porto a fare un giro sulle mie sportive

              e cosi forse cambiarete idea


              non so il cambio automatico tolga meno o dia piu cavalli alla ruota,ma sono sicuro che e' il futuro,nonostante noi itlaiani non lo capiamo ancora.

              come vi dicevo ho anche la picanto automatica,e non mi sognerei mai di equipararlo ad un cambio elettroattuato,ma svolge bene il suo dovere su un auto utilitaria,mi rilassa,non devo cambiare centinaia di volte al giorno,non mi si spegne mai l'auto,in salita non devo scalare,non devo diventare matto in fila................ecc ecc.
              Il fatto è che questi cambi robotizzati, cercano di avere velocità di cambiate elevate, ma l'affidabilità ne risente, troppo stressati, se usati nella modalità più rapida e se il software non tiene conto dell' usura della frizione (alcune logiche lo fanno), si rischia di incrementare un logorio che non permetteranno mai ad un cambio di fare almeno 200.000 km, ovvio su Ferrari e simili, non è richiesto e in caso i soldi ci sono per una revisione o sostituzione, su altre vetture è da tenerne conto per il momento...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                Non so se un ottimo pilota sappia cambiare velocemente almeno quanto un DSG o un elettroattuato ferrari (la scuderia cambia in 50ms ...50ms!!!! più veloce di un battito di ciglia!) però credo proprio che questi nuovi "automatici" hanno dalla loro parte la ripetibilità delle prestazioni. Mi spiego meglio: se con una R32 DSG faccio lo 0-100 in 6,2s, lo farò sempre così! Non c'è da sbagliare..basta tenere giù e quella schizza via! Sempre! Invece con la stessa macchina dotata di manuale potrei pure riuscire a scendere a quei tempi, ma quante volte? Sappiamo tutti quanto ci vuole per fare un ottimo 0-100 col manuale! E una volta dai troppo gas, e l'altra ne dai troppo poco, e ti si inpunta la 2°, e sbagli il range di cambiata...oppure tutte queste assieme! Un tempone è decisamente poco ripetibile col manuale.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #38
                  Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Non so se un ottimo pilota sappia cambiare velocemente almeno quanto un DSG o un elettroattuato ferrari (la scuderia cambia in 50ms ...50ms!!!! più veloce di un battito di ciglia!) però credo proprio che questi nuovi "automatici" hanno dalla loro parte la ripetibilità delle prestazioni. Mi spiego meglio: se con una R32 DSG faccio lo 0-100 in 6,2s, lo farò sempre così! Non c'è da sbagliare..basta tenere giù e quella schizza via! Sempre! Invece con la stessa macchina dotata di manuale potrei pure riuscire a scendere a quei tempi, ma quante volte? Sappiamo tutti quanto ci vuole per fare un ottimo 0-100 col manuale! E una volta dai troppo gas, e l'altra ne dai troppo poco, e ti si inpunta la 2°, e sbagli il range di cambiata...oppure tutte queste assieme! Un tempone è decisamente poco ripetibile col manuale.
                  Calma, un sequenziale ferrari da 50ms è inarrivabile per un essere umano con cambio classico, ci vuole un innesti frontali, ma sfido chiunque a farci 100.000 km e a pretendere ancora le stesse perfomances, anzi, sarei proprio curioso di sapere a quando è prevista la revisione e ricalibratura di un sistema del genere!
                  Il DSG non cambia in 50ms, e neanche in 80ms, ci mette di più, proprio perchè utilizza materiale di produzione normale (e non è in grado di gestire molti kgm di coppia) e deve dare una certa affidabilità perchè montato su auto molto più diffuse e per la guida di tutti i giorni.
                  Quindi è eguagliabile da un bravo pilota/guidatore (che può anche andare oltre il limite imposto dalla casa madre alla logica del DSG, di certo un essere umano, non può essere ripetitivo ugualmente come con cambi del genere.
                  Rimane infine un fatto che solo le supersportive con questi cambi portano in dote, certi giochi con la frizione e l'acceleratore, i cambi automatici molto diffusi, non li possono fare e questo è un limite imposto più dai costi che dalla reale fattibilità....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                    chi ha votato piu di 40 cavalli? mi potrebbe aspiegare il motivo?
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                      Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi vorrei proprorvi un quesito sul mitico cambio DSG uno dei migliori in commercio....
                      Ho letto le varie prove sui giornali di auto con e senza dsg, e quelle con dsg hanno fatto registrare sempre migliori tempi sia sullo 0-100 che sullo 0-1000m e in ripresa, questo naturalmente perche il DSG cambia piu velocemente di una persona normale traendo tutti i vantaggi citati sopra. Il mio dubbio è: quanti cavalli riesci a guadagnare il DSG? in parole povere.... "la stessa auto" da 200cv con dsg andara forte quanto la versione da 220, da 230 o addirittura da 240 cv? (tutte naturalmente con cambio manuale) ??
                      con un buon DSG puoi guadagnare adirittura 0 CV!!
                      24 hours in a day....... 24 beers in a case! COINCIDENCE??? I think not!

                      Tergeste Urbs Fidelissima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X