Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

    [YOUTUBE]gmMNRQ1GJ3o[/YOUTUBE]
    Tonetto o scherzetto!?!??!

    Commenta


    • #42
      Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Il DSG non cambia in 50ms, e neanche in 80ms, ci mette di più, proprio perchè utilizza materiale di produzione normale (e non è in grado di gestire molti kgm di coppia) e deve dare una certa affidabilità perchè montato su auto molto più diffuse e per la guida di tutti i giorni.
      Quindi è eguagliabile da un bravo pilota/guidatore (che può anche andare oltre il limite imposto dalla casa madre alla logica del DSG, di certo un essere umano, non può essere ripetitivo ugualmente come con cambi del genere.
      Mi dispiace contraddirti ma il tempo di cambiata del DSG non è nemmeno avvicinabile da un manuale (e da qualsiasi pilota) non tanto per la velocità di cambiata quanto perchè c'è continuità di trazione, quando la prima è innestata è già innestata anche la seconda e così via. Per citare un esempio la rivista Auto ha provato varie auto identiche con cambio manuale e dsg ed è sempre risultato più rapido il secondo (Vedi le pagine con tutti i dati di tutti i test effettuati).

      Commenta


      • #43
        Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

        Originariamente inviato da passat130 Visualizza il messaggio
        Mi dispiace contraddirti ma il tempo di cambiata del DSG non è nemmeno avvicinabile da un manuale (e da qualsiasi pilota) non tanto per la velocità di cambiata quanto perchè c'è continuità di trazione, quando la prima è innestata è già innestata anche la seconda e così via. Per citare un esempio la rivista Auto ha provato varie auto identiche con cambio manuale e dsg ed è sempre risultato più rapido il secondo (Vedi le pagine con tutti i dati di tutti i test effettuati).

        quoto tutto.
        BMW 535D M-Sport
        272hp----->330hp
        Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
        Le mie ex Bimbe
        Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
        Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
        Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

        Commenta


        • #44
          Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

          Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
          [YOUTUBE]gmMNRQ1GJ3o[/YOUTUBE]
          Wow! La GTI DSG ha battuto tutte le rivali..e pure se stessa Eppure Tsuchiya col manuale tira certe sciabolate alla velocità della luce. Mi piace sempre più il DSG..e poi questo video conferma quello che sostenevo: col doppia frizione stacchi sempre gli stessi ottimi tempi in accelerazione. Le prestazioni sono ripetibilissime ogni volta che si desidera (basta pestare col destro )
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #45
            Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

            Originariamente inviato da passat130 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace contraddirti ma il tempo di cambiata del DSG non è nemmeno avvicinabile da un manuale (e da qualsiasi pilota) non tanto per la velocità di cambiata quanto perchè c'è continuità di trazione, quando la prima è innestata è già innestata anche la seconda e così via. Per citare un esempio la rivista Auto ha provato varie auto identiche con cambio manuale e dsg ed è sempre risultato più rapido il secondo (Vedi le pagine con tutti i dati di tutti i test effettuati).
            Invece di leggere le brocure commerciali, farsi un paio di domande, non sarebbe sbagliato: come farebbero i sincronizzatori a spostarsi se c'è "continuità di trazione"?, il sincronizzatore a motore "in tiro", lo sfili per passare alla folle, ma non lo reinserisci se il motore non interrompe l'erogazione della coppia! E' meccanica questa, non chiacchiere....

            Poi stiamo sempre confrontando un cambio robotizzato, con un cambio manuale di grande diffusione, va visto se il cambio normale riesce a digerire cambiate veloci, perchè se le prime marce le metti dentro bene e veloci, ma la terza ti si impunta un po' per svariati motivi (posizione della leva, lunghezza della leva, meccanismi di comando ecc.) è logico che poi i tempi con il manuale possano risultare "lenti"
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #46
              Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Wow! La GTI DSG ha battuto tutte le rivali..e pure se stessa Eppure Tsuchiya col manuale tira certe sciabolate alla velocità della luce. Mi piace sempre più il DSG..e poi questo video conferma quello che sostenevo: col doppia frizione stacchi sempre gli stessi ottimi tempi in accelerazione. Le prestazioni sono ripetibilissime ogni volta che si desidera (basta pestare col destro )
              Per la ripetibilità delle prestazioni è normale, è più li il vantaggio che nel mero passaggio da una marcia all' altra....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Per la ripetibilità delle prestazioni è normale, è più li il vantaggio che nel mero passaggio da una marcia all' altra....
                Però ci riflettevo e credo che in questo modo si stia "livellando" sul discorso prestazioni. Non più legate all'abilità del driver ma all'evoluzione tecnologica del mezzo. E' molto in piccolo il discorso che si fà da anni nella F1. Ok ok..per portarla al limite ci vuole sempre il manico, anche se hai su il DSG, però prima ci voleva anche molto dimistichezza con i piedi (tutti e 2!!) e con la leva del cambio per andare davvero forte..
                I punti di vista potrebbero essere 2:

                1)Tecnologia a vantaggio anche dei meno smaliziati, con prestazioni e divertimento alla portata di molti (non tutti..ma molti si)

                2)Perdita del piacere di guida e livellamento delle prestazioni..
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #48
                  Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Il fatto è che questi cambi robotizzati, cercano di avere velocità di cambiate elevate, ma l'affidabilità ne risente, troppo stressati, se usati nella modalità più rapida e se il software non tiene conto dell' usura della frizione (alcune logiche lo fanno), si rischia di incrementare un logorio che non permetteranno mai ad un cambio di fare almeno 200.000 km, ovvio su Ferrari e simili, non è richiesto e in caso i soldi ci sono per una revisione o sostituzione, su altre vetture è da tenerne conto per il momento...
                  guarda che anche brabus dice totalmente il contrario di quello che scrivi, certe potenze, coppia ecc ecc sono gestibili in modo corretto da un programma automatico, se fosse manuale durerebbe pochissimo anche se tu fossi un pilota di f1!!
                  Comunque parlando del DSG l'ho provato sia io che la mia ragazza, la mia ragazza addirittura durante un corso di guida sicura... abbiamo solo pareri positivi, velocissimo, sembra leggerti nel pensiero, e in scalata ti fa venire degli orgasmi (parlando del gti ed r32), dubito e sono sicuro che qualsiasi pilota possa essere cosi' veloce nel cambiare, è un limite fisico!!!
                  Io non ho mai provato ne ferrari ne lamborghini, me ne vedo sempre in giro, e a sentire ad orecchio la velocita' di cambiata è molto da DSG.. sicuramente saranno ancora piu' veloci, ma non di molto secondo me, poi lascio la parola a chi certe macchine le ha

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Però ci riflettevo e credo che in questo modo si stia "livellando" sul discorso prestazioni. Non più legate all'abilità del driver ma all'evoluzione tecnologica del mezzo. E' molto in piccolo il discorso che si fà da anni nella F1. Ok ok..per portarla al limite ci vuole sempre il manico, anche se hai su il DSG, però prima ci voleva anche molto dimistichezza con i piedi (tutti e 2!!) e con la leva del cambio per andare davvero forte..
                    I punti di vista potrebbero essere 2:

                    1)Tecnologia a vantaggio anche dei meno smaliziati, con prestazioni e divertimento alla portata di molti (non tutti..ma molti si)

                    2)Perdita del piacere di guida e livellamento delle prestazioni..

                    Diciamo che a livello di piacere di guida, possono essere molto gratificanti, ma non so se più per la novità della cosa o per proprio piacere in se.
                    Si può parlare di livellamento delle prestazioni anche per i meno smaliziati, ma c'è da aggiungere che per mantenere la differenza tra uno bravo ed uno meno bravo, il cambio deve essere solo veloce nel fare il suo lavoro, non deve "decidere" di testa sua, altrimenti stiamo dicendo solo all' auto dove deve andare, non la stiamo guidando...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                      Originariamente inviato da tonygolfista Visualizza il messaggio
                      guarda che anche brabus dice totalmente il contrario di quello che scrivi, certe potenze, coppia ecc ecc sono gestibili in modo corretto da un programma automatico, se fosse manuale durerebbe pochissimo anche se tu fossi un pilota di f1!!
                      Comunque parlando del DSG l'ho provato sia io che la mia ragazza, la mia ragazza addirittura durante un corso di guida sicura... abbiamo solo pareri positivi, velocissimo, sembra leggerti nel pensiero, e in scalata ti fa venire degli orgasmi (parlando del gti ed r32), dubito e sono sicuro che qualsiasi pilota possa essere cosi' veloce nel cambiare, è un limite fisico!!!
                      Io non ho mai provato ne ferrari ne lamborghini, me ne vedo sempre in giro, e a sentire ad orecchio la velocita' di cambiata è molto da DSG.. sicuramente saranno ancora piu' veloci, ma non di molto secondo me, poi lascio la parola a chi certe macchine le ha
                      Brabus? = preparatore mercedes....li i cambi sono a convertitore di coppia, non ha problemi a trasferire coppie poderose, non mi pare che si possa parlare di cambi sportivi in questi casi.
                      Se fosse un mero discorso di gestione, un'auto come la 535d (o 335d se vuoi) avrebbero in listino lo steptronic e l' SMG prima versione, quest' ultimo non c'è perchè anche con una logica di cambiata ideale, non reggerebbe la coppia di quel motore già con cambiate normali, figuriamoci con cambiate rapide!

                      Io ho provato il DSG su R32 e su 1.9 TDI (touran), l' SMG II BMW e il tiptronic porsche (non l' S), a parte la doppietta in scalata, le cambiate "da orgasmo" se il cambio è pensato per la guida sportiva, le puoi fare anche con il manuale, ripeto quello che non puoi fare con il manuale, sono cambiate TUTTE uguali....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X