Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise ..... quale modello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

    Originariamente inviato da RICCIO-EXY Visualizza il messaggio
    ciao INCUBO NOTTURNO.....sul discorso acquisto di una lotus,
    qualunque essa sia, posso dirti che se sarebbe l'unica auto per andare anche a lavorare.......lassa ste!.....dopo un po ti peserebbe, anche se la ami!
    comprala se veramente la usi in pista! poi il giretto ci sta sempre per carita',
    pero' comprala ed usala per quello per cui la Elise o Exige sono nate.........
    CORRERE!
    Bravo Riccio
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

    Commenta


    • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

      Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
      Dai sto scherzando...normale pensiero di una persona che ha l'S1
      A me l'S2 piace. Ma solo la Rover. La Toyota no.


      Io invece vedo molto di sbagliato a voler fare la giapponesina. Lotus e' inglese, il suo marchio e' rinomato in tutto il mondo per le sue auto, e vorrei dirti che nessun CTR e nessuna M3 potranno regalarti le emozioni che regala un'Elise o un'Exige.
      Per quel che riguarda la Speedy, a me personalmente non piace, se devo andare in giro con una brutta copia appesantita allora preferisco un'altra macchina...
      Indubbiamente a livello di telaio e sensazioni percepite la lotus/speedy è il top...ma un motore come quello della CTR se lo sognano entrambe...
      Se non sbaglio infatti gli swap di K20 su elise et similari sono molto frequenti...
      X quanto riguarda la speedy...beh, tralasciando il fattore estetico che è squisitamente personale...l'auto pesa (pesata personalmente) 840 kg con poco meno di metà serbatoio ed ha 153 cv al banco...
      La elise s1 pesava 750 con 120 cv...e la s2 con motore toyota sfiora i 900 kg...
      Ebbene non mi sembra che la speedy abbia nulla da invidiare alle altre...senza contare che la speedy c'è anche turbo con 200 cv...
      YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

      Commenta


      • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

        Originariamente inviato da Ryden Visualizza il messaggio
        Indubbiamente a livello di telaio e sensazioni percepite la lotus/speedy è il top...ma un motore come quello della CTR se lo sognano entrambe...
        Se non sbaglio infatti gli swap di K20 su elise et similari sono molto frequenti...
        X quanto riguarda la speedy...beh, tralasciando il fattore estetico che è squisitamente personale...l'auto pesa (pesata personalmente) 840 kg con poco meno di metà serbatoio ed ha 153 cv al banco...
        La elise s1 pesava 750 con 120 cv...e la s2 con motore toyota sfiora i 900 kg...
        Ebbene non mi sembra che la speedy abbia nulla da invidiare alle altre...senza contare che la speedy c'è anche turbo con 200 cv...
        La nostra 730 kg con mezzo serbatoio...
        http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
        "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
        Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

        Commenta


        • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

          Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
          La nostra 730 kg con mezzo serbatoio...
          La vostra è preparata da pista o stradale??
          Io la mia speedster l'ho pesata completamente originale...in ogni caso mi sembra di averti ampiamente dimostrato che la speedy è tutt'altro che un bidone come credi te...
          YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

          Commenta


          • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

            Originariamente inviato da Ryden Visualizza il messaggio
            La vostra è preparata da pista o stradale??
            Io la mia speedster l'ho pesata completamente originale...in ogni caso mi sembra di averti ampiamente dimostrato che la speedy è tutt'altro che un bidone come credi te...
            Non mi tirare fuori di bocca cose che non ho detto, ho scritto che A ME personalmente non piace. Dovrebbe essere palese che ogni post scritto in un forum sia il pensiero personale dell'utente.
            Comunque era originale all'epoca (toccata solo poco di motore), e anche coi Victory, che erano piu' pesanti degli originali.
            http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
            "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
            Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

            Commenta


            • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

              Originariamente inviato da Ryden Visualizza il messaggio
              Non scrivo cavolate signorina...
              Fino a poco tempo fà avevo una speedster del 2002 pagata 18000 euro con 30 mila km...sfido a trovare una lotus di quel periodo alla stessa cifra...
              Personalmento ho 4 amici con le lotus...2 hanno la exige 192 cv , uno l'elise 120 cv prima serie con motore rover ed un'altro ancora la elise restyling da 160 cv...ebbene...io con la speedster x un tagliando ho speso meno di 300 euro e non ho mai avuto mezzo problema di affidabilità...
              I miei compari con la lotus invece rompono qualcosa almeno 2 volte l'anno (una volta la pompa della benzina , un'altra i leveraggi del cambio, un'altra la pompa dell'acqua ...ecc ecc) ed ogni volta che vanno in concessionaria ci lasciano una somma che parte dai mille euro in su'...
              Non parlo x sentito dire....
              L'esclusività costa sempre.

              E poi l'estetica della Lotus é impeccabile. Ed oggi come oggi sono anche (abbastanza) affidabili con la teccnica Toyota e volumetrici sfizzeri della Bemani ( che vengono montati in fabbrica Lotus).

              La Opel é lavorata malissimo. Parlo di carrozzeria
              21. -22.8. R-ACAD1

              Commenta


              • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                Tutte le Lotus con motore Rover sono a rischio.farei le corna ogni volta prima di andare in Pista, sperando che non si spacchi niente.

                Questo me lo dicono diversi amici che la avevano o la hanno ancora.
                21. -22.8. R-ACAD1

                Commenta


                • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                  Noi abbiamo fatto tanti trackday e raramente si è rotto qualcosa...
                  Non so come la trattano i vostri amici sta macchina
                  http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                  "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                  Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                  Commenta


                  • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                    Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
                    Noi abbiamo fatto tanti trackday e raramente si è rotto qualcosa...
                    Non so come la trattano i vostri amici sta macchina

                    ma non avete rotto il motore ?

                    Commenta


                    • Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      ma non avete rotto il motore ?
                      Era una spesa gia' considerata, visti i migliaia e migliaia di km solo pista...
                      Non trovo possibile rompere qualcosa al motore con un utilizzo prettamente stradale e senza una grande preparazione. Il Rover e' un motore solido, piu' di quanto pensate...
                      Adesso c'e' su un altro Rover che va perfettamente...
                      E quando i fratelloni si decidono ad andare a prendere quello bombardato, sara' un mostro...
                      Ultima modifica di Gipsyna; 11-10-2008, 09:43.
                      http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X