Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: L' autostrada

    voi non avete mai visto sulle vs tangeniali o autostrade la polizia che sorpassa d sinistra a destra,oppure taglia da destra a sinistra per uscire senzafrecce senza niente..???
    DEUTSCH TUNING CLUB

    IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

    Commenta


    • #22
      Re: L' autostrada

      Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
      voi non avete mai visto sulle vs tangeniali o autostrade la polizia che sorpassa d sinistra a destra,oppure taglia da destra a sinistra per uscire senzafrecce senza niente..???
      si l'ho vista la pula che fa di queste cosine come anche accedere la sirena per passare la coda e il semaforo rosso per poi spegnerla appena dopo. sono esseri umani come tutti,c'è il giusto e c'è il pirla!come tutte le categorie

      Commenta


      • #23
        Re: L' autostrada

        Originariamente inviato da HertzDj Visualizza il messaggio
        io vorrei cm le autostrade tedeske ! mi sa limite 160 o non ci sono?
        quando siamo andati in autostrada col mio amico io e lui prima volta da soli l ho notato che ce gente che vendedo dei ragazzi e come se ti lanciasse sfide mah che ci credono di esse in pista! oppure ti camminano in culo! mah però alla fine sti c...
        Contrariamente a quello che dice il luogo comune in tedeschia i tratti senza limite sono davvero rari: spesso sono più bassi dei 130!

        Originariamente inviato da turbobimbo Visualizza il messaggio
        si l'ho vista la pula che fa di queste cosine come anche accedere la sirena per passare la coda e il semaforo rosso per poi spegnerla appena dopo. sono esseri umani come tutti,c'è il giusto e c'è il pirla!come tutte le categorie
        Anche qui, contrariamente al luogo comune, l'uso della sirena solo per passare l'ingombro è legittimo in quanto, a seconda della tipologia di intervento, devi arrivare sul posto con una certa sollecitudine ma non è necessario rischiare più di tanto, quindi sirena solo dove serve.
        Tenete conto che se per esempio uno deve smontare alle 19:00 non gliene frega nulla di beccare un semaforo rosso visto che se lo passa non è che arriva a casa prima...

        Commenta


        • #24
          Re: L' autostrada

          in autostrada ci sono, si sono stati e ci saranno sempre i cretini, io dal canto mio mi pianto in corsia di sinistra a 130 e fine dei problemi visto che generalmente su quella di destra tra camion, auto di genitori con figli che rimbalzano nella auto, anziani che smebrano prossimi al collasso, mi rompo presto di sorpassare ecc, se le condizioni di traffico me lo permettono mi pianto a sinistra a bon, se vedo qualcuno ke arriva dietro di me piu veloce mi faccio gentilmente da parte, ogniuno è libero di andare a quanto vuole per quello che mi riguarda, io sto sui miei 130 belli belli e fine delle menate
          Siamo corridori in una gara senza vincitori,
          maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
          Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
          un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

          (BY ME)

          Commenta


          • #25
            Re: L' autostrada

            Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, quest oggi ho deciso di recarmi al lago di Garda con la mia morosa,più precisamente a Desenzano del Garda. Partiamo da Piacenza e prendo l'autostrada in direzione Brescia-Venezia, ma una volta immessomi nel traffico noto un comportamento di molti automobilisti totalmente inadatto.La corsia di destra rimane sempre deserta, solo pochi automobilisti decidono di percorrerla, e mi chiedo il perchè.. è troppo disonorevole? Ciò ti costringe a superare questi veicoli sulla prima corsia,quella più a sinistra per colpa di qualche " furbo" che decide di mettersi in corsia centrale a 100 km/h, questo è un comportamento molto frequente ho notato, il top è stato quando ho dovuto superare una carovana di mezzi che non mantenevano la minima distanza di sicurezza e viaggiavano imperterriti a 100 nella corsia centrale.
            Mentre superavo questi impavidi autisti uno spavaldo pilota su un porsche decide di mostrare tutta la sua ben nutrita cavalleria, quel che fino a un attimo prima mi ritrovavo lontano nello specchietto retrovisore in un lampo mi si è fatto sotto...ma proprio sotto sarà stato! sarà stato a una spanna dal mio paraurti posteriore, concluso il mio sorpasso avvenuto a 130 km/h come prevede il codice questo brillante pilota mi fa il dito, rispondo gentilmente con un gesto della mano mandandolo a quel paese, costui allora rallenta fino ad affiancarm, scala mostrando nuovamente la sua ben nutrita cavalleria e consumando secondo me un secchio del mocho vileda di benzina con quella tirata.

            Giungo finalmente al lago e mi godo la giornata anche se un pò indispettito da certi comportamenti, verso le 17 ripartiamo per tornare a casa..

            Sto percorrendo la corsia di destra a 120 quando trovo gli stessi chiodi centrali..mi sposto dunque a sinistra e mi metto a superare a 130.. segue un alfista al volante del suo 147 che inizia a imprecare e guardar male.. entrambi superiamo il mezzo della corsia centrale e mi risposto nella corsia di destra, il 147 si sposta al centro e mi affianca dando 3 colpi di clacson come per improvvisare una gara..Siccome la patente mi sta a cuore mi trattengo e continuo per la mia strada, costui indispettito aumenta considerevolmente la velocità del suo 147 andandosene, poco più avanti ci aspettava però un Autovelox, credo gli arriverà una bella foto a casa..

            Personalmente non mi piace far l'autostrada, vi ho voluto raccontar che è successo oggi, preferisco le statali andando si più piano ma godendomi il paesaggio e non innervosendomi

            Questo era un libero sfogo..



            questi alfisti..

            cmq.. io faccio almeno 45000km l'anno di cui una buona parte in autostrada.. e ormai sn abituato a vedere tutto..

            il fatto di viaggiare in 2 corsia a 120 con la prima completamente libera però non mi va giu.. infatti spesso e volentieri faccio notare al malcapitato il suo sbaglio.. cmq il più delle volte la mia corsia è la 3.. è difficile ke mi ci schiodo.. essendo sempre di fretta l'autostrada ke faccio la faccio sempre abbastanza spedito..

            cmq resta da dire ke è uno dei posti piu pericolosi.. domenica una mia amica è stata tamponata mentre sorpassava da uno ke arrivava troppo forte ed è successo un disastro..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • #26
              Re: L' autostrada

              Uhmmmm... ogni paese ha i suoi idioti... anche da noi ce ne sono molti, a volte troppi, io sono per il vivi e lascia vivere, però un paio di volte alcuni hanno rischiato di fare una brutta fine... chi vuole intendere intenda!

              Però questa domenica devo dire che sono stato anch'io un po' biricchino... ovviamente nel limite della decenza!
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #27
                Re: L' autostrada

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Contrariamente a quello che dice il luogo comune in tedeschia i tratti senza limite sono davvero rari: spesso sono più bassi dei 130!

                vanno anche in base alla condizioni meteo e il traffico, di notte da quanto mi è stato detto da ragazzi che vivono in germania le tratte piu' importanti sono aperte ai limiti, con la pioggia non puoi superare i 120 se non ricordo male

                Commenta


                • #28
                  Re: L' autostrada

                  In Italia in caso di precipitazioni atmosferiche il limite è di 110 Km/h
                  Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                  http://punto55.leo.it/

                  Commenta


                  • #29
                    Re: L' autostrada

                    Una delle cose più "strane" che mi è capitata è questa.

                    Ritorno da un we, autostrada piena, corsia di sorpasso.

                    si alternano momenti in cui si rallenta fino ai 100 e momenti in cui si fila a 170.

                    Io ho i miei soliti 90 cavalli dormienti, quindi ho un po di ritardo quando si riprende velocità.

                    Un tipo dietro di me, quando si riprende velocità a 120 sfanala, quando sono a 140 già non lo ho più nello specchietto. Il tutto si ripeteva in modo ciclico...

                    Pur volendo la seconda corsia era intasata quindi...

                    Non è nulla di particolare, ne di pericoloso... ma mi è rimasta impressa...
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                    http://punto55.leo.it/

                    Commenta


                    • #30
                      Re: L' autostrada

                      Benvenuto in Italia!


                      A lungo andare noterai che questi esserini,dopo un'iniziale fastidio,diventano ridicoli,e proverai gusto a farli diventare scemi sorpassando il piu piano possibile,passandoli a destra,spruzzando liquido tergivetri sulle loro lucenti carrozzerie e ridendo loro in faccia mentre ti sorparsseranno paonazzi bestemmiando.



                      Mi raccomando,tieni in macchina un bullok o una dinamometrica che non si sa mai...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X