annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anabbaglianti accesi anche di giorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da fabrizio garbo
    guarda che da sempre è stato indiocato l'obbligo ad accendere i fari...NON A SPEGNERLI...NON E' MAI STATO VIETATO ANDARE IN GIRO CON LE LUCI ACCESE....
    che centra con quello che dicevo?
    ho quotato il messaggio in cui si diceva:

- In condizione atmosferiche normali (sole o cmq nuvoloso) è PERMESSO l'uso delle luci di posizione
    - In condizioni di pioggia è permesso l'uso dei fari anbbaglianti durante il giorno
    - L'uso dei fari anabbaglianti è permesso mezz'ora dopo che il sole è tramontato e devo essere spenti 30 min prima che sorga il sole.

in questo caso al posto del "E' PERMESSO" sarebbe meglio avere "E' OBBLIGATORIO"
    http://www.smartrix.net
    http://www.casodesign.net
    Alberto aka _cAsO_

Commenta

Io accendo sempre le luci di posizione in città e gli anabbaglianti in superstrada o autostrada (e cominque se ci si vede poco)...

Penso che siano giuste soprattutto in autostrada, perchè mi è capitato ancora di vedere il tipico idiota con la bmw serie5 grigio metalizzato che ti supera a 250... e lo vedi all'ultimo solo perchè sfanala quando è a 30 metri...
      I LOVE A GIRL CALLED ROCK'N'ROLL
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)

WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

J.G.L. --> Japanese Girls Lover - Ninja Arrapato 34 REVENGE IS A BEAUTIFUL FEELING
      F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 24.

Commenta

Sono assolutamente convinto che questa norma non serve assolutamente a niente, dovuto anche al fatto che in giro ci sono troppe vetture con fari regolati male o addirittura non funzionanti. Anche le moto, tutte con fari altissimi e fastidiosissimi! Certo si fanno notare, ma infastidiscono la guida costringendo a girare gli occhi distogliendoli dalla strada!
        Certo ci sono delle condizioni meterologiche che richiedono i fari accesi, ma in condizioni normali e di giorno assolutamente no!
        La realtà è che invece di risolvere alla base il problema degli incidenti stradali, accertandosi che chi guida lo sappia fare veramente, ecco cosa viene escogitato: viene semplicemente rinviato il problema ponendo l'attenzione dell'opinione pubblica su altre questioni!

Commenta

Messaggio originariamente postato da c.scoglio
          Anche le moto, tutte con fari altissimi e fastidiosissimi! Certo si fanno notare, ma infastidiscono la guida costringendo a girare gli occhi distogliendoli dalla strada!
          Su questo son d'accordo al 100%!
          Le moto con le luci accese danno un fastidio mostruoso!

Commenta

Secondo mè è il buon senso delle persone che dovrebbe prevalere..................... e far si che vengano accesi solo quando necessario..................
            E' la solita moda Italiana, che ti impongono di fare le cose anche per aver un pretesto per multarti se ti fermano...... (vedi le cinture di sicurezza posteriori.............).
            Comunque dopo 2 giorni che è entrata in vigore questa legge ho già bruciato una lampadina della moto e scoppiato la betteria....... (sarà forse un caso....!!!!), comunue le case automobilistiche hanno inserito fotocellule per accendere le luci sono quando necessario e adesso non servono +.........
            Ciao
            Ultima modifica di Andrea Genova; 25-06-2002, 14:25.
            - WWW.MRB.IT -

Commenta

Messaggio originariamente postato da _cAsO_

che centra con quello che dicevo?
              ho quotato il messaggio in cui si diceva:

- In condizione atmosferiche normali (sole o cmq nuvoloso) è PERMESSO l'uso delle luci di posizione
              - In condizioni di pioggia è permesso l'uso dei fari anbbaglianti durante il giorno
              - L'uso dei fari anabbaglianti è permesso mezz'ora dopo che il sole è tramontato e devo essere spenti 30 min prima che sorga il sole.

in questo caso al posto del "E' PERMESSO" sarebbe meglio avere "E' OBBLIGATORIO"
              scusa ma chi l'ha scritto che devono essere spenti mezz'ora prima che sorga il sole??? ALI' BABA' O I QUARANTA LADRONI???

Commenta

Messaggio originariamente postato da c.scoglio
                Sono assolutamente convinto che questa norma non serve assolutamente a niente, dovuto anche al fatto che in giro ci sono troppe vetture con fari regolati male o addirittura non funzionanti. Anche le moto, tutte con fari altissimi e fastidiosissimi! Certo si fanno notare, ma infastidiscono la guida costringendo a girare gli occhi distogliendoli dalla strada!
                sulle macchina coi fari rotti posso essere d'accordo, il faro regolato male da fastidio ma la cosa fa porre ancora più attenzione (lo scopo delle luci accese anche di giorno è appunto attirare l'atrtenzione, non illuminare la strada)
                le moto invece meritano un discorso a parte, avendo il faro montato più in alto di un'auto anche se è anabbagliante la sua linea superiore da per forza fastidio...
                poi c'è da tenere conto anche del fatto che sono in continuo movimento verticale per via di frenate ed accelerazioni, danno fastidio, ma c'è ben poco da fare, e almeno così si fanno notare
                Alberto aka _cAsO_

Commenta

Messaggio originariamente postato da fabrizio garbo
                  scusa ma chi l'ha scritto che devono essere spenti mezz'ora prima che sorga il sole??? ALI' BABA' O I QUARANTA LADRONI???
                  no, il cds se non ricordo male... :P
                  Alberto aka _cAsO_

Commenta

io li accendo anche ora, anche se non è obbligatorio percui.....

Visita il mio Sito Internet
                    Vedi il mio Bolide Blu
                    C.F.C - Cinemaniaci Fan Club - Love of girl President
                    R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio 1.8 16V

1° CRAZY TUNING CAR SENESE >>> Clicca qui per info!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AudiGe
                      UTILE!!!
                      Insomma ... avete già detto tutto, quindi posso solo aggiungere che così le pattuglie possono vedere subito l'efficienza o meno delle nostre luci ai posti di blocco! E non è una cosa negativa!!!
                      pensateci bene....
                      E SI CHE HAI RAGIONE...POI COI FARI DA100/170 WATTS CHE NE DICI.....ALMENO CI PROVO AD ACCECARLI.

Commenta

Sto operando...
                      X