Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda sul 3.2 dell'M3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: domanda sul 3.2 dell'M3

    Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
    il vanos è già doppio sul 3.2 (era singolo sul 3.0, solo lato aspirazione)....per "doppio" sull'e92 intenderanno che ce n'è 2 per bancata, essendo un V8.......comunque è un motore che ha enormi guadagni elaborandolo.....c'era anche la prova su elaborare, Zucchet era riuscito ad arrivare a circa 360 cv, con solo airbox in carbonio (quello di serie è sottodimensionato), camme più spinte, scarico supersprint (ma collettori originali, dato che sono ben fatti) e centralina adeguata.........il motivo principale della resa di questo motore (di serie) è la bontà del progetto e l'utilizzo, anche, delle 6 farfalle separate........il risultato è un motore con tanta coppia, erogazione fantastica, consumi ridottissimi e affidabilità di un qualunque motore da 70 cv/litro.......senza il vanos è probabile che la potenza sarebbe rimasta simile, ma sotto i 4000 giri sarebbe stato un po vuoto.....
    già, io lo stavo proprio cercando l'airbox in carbonio per la mia solamente che viene prezzi mostruosi (minimo 2000 euri)...

    sui consumi ridottissimi comunque ho un pelino da ridire scherzo, consuma molto meno di altre blasonate macchine da 300 e passa hp..
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #22
      Re: domanda sul 3.2 dell'M3

      Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
      già, io lo stavo proprio cercando l'airbox in carbonio per la mia solamente che viene prezzi mostruosi (minimo 2000 euri)...

      sui consumi ridottissimi comunque ho un pelino da ridire scherzo, consuma molto meno di altre blasonate macchine da 300 e passa hp..
      eheh rispetto a un fiat multijet 1.3 consuma qualche "sciocchezza in più", ma considerata la potenza, il peso della macchina e tutto il resto (oltre alla concorrenza di simile potenza)...non spreca benzina......l'airbox è invitante.....mi frena tantissimo però il problema del debimetro da eliminare...(o l'ha risolto?? chiedo lumi...)....e il prezzo che non è alto se rapportato ai cv che da, ma al fatto che è uno scatolotto e basta e che si paga a peso d'oro....(poi non so se abbia alzato i prezzi di recente, ma al tempo della M3 E36 3.0 blu estoril su elaborare circa 3 anni fa.....costava sui 500 euro! ).....comunque W i ///Motorsport!
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #23
        Re: domanda sul 3.2 dell'M3

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        ...consumi ridottissimi...
        Anche io su questo "pezzo" avrei qualcosina da ridire
        La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

        VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

        Commenta


        • #24
          Re: domanda sul 3.2 dell'M3

          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          viene venduto gia preparato... difatto mentre da altri motori riesci a tirare su ancora un bel gruzzoletto di cv su un m puoi fare ben poco...
          Dipende a cosa vuoi arrivare, 420cv sulle M3 si possono ottenere, ma ormai parliamo di motori da gara, oppure se parliamo di endurances da 6-24 ore, si sta sui 380 cv.
          Altra cosa da tenere presente, che quando si parla di motori del genere, la potenza massima è uno dei tanti parametri, conta molto anche l'erogazione e i cv disponibili ai vari regimi.
          Es. la CSL ha solo 17 cv in più della E46 normale, ma con il lavoro fatto sull' aspirazione, è un vero e proprio motore da gara trattabilissimo su strada, ma ha componentistica molto costosa (vedi aibox in carbonio che ha e relativi accessori)
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #25
            Re: domanda sul 3.2 dell'M3

            Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
            cioè i motori M alzano e abbassano le valvole oltre un range di giri?ecco il segreto!
            No, variano i tempi di apertura e chiusura, l'alzata rimane unica, ma non è solo la presenza del vanos il segreto di tutto, anche perchè è di base un motore a corsa lunga, che di per se faticherebbe a ottenere 7000 giri, invece va oltre gli 8000!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Re: domanda sul 3.2 dell'M3

              Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
              questo lo fanno tutti i motori con la fasatura variabile

              Non proprio, i motori a fasatura variabile con alzata variabile sono i motori Valvetronic (sempre BMW) e i futuri Uniair Fiat che possono fare a meno della valvola a farfalla così.
              Una via di mezzo tra queste tecnologie e i motori a solo fasatura variabile sono i Vtec Honda, i Variocam Plus Porsche e i Toyota VVTi (tipo Celica), l'alzata viene variata in 2 o 3 valori prefissati.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #27
                Re: domanda sul 3.2 dell'M3

                Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                Quoto fudo, pero' ci sono motori che lo fanno in modi diversi. Mi hanno detto che, per esempio, la fasatura variabile toyota e' molto piu avanzata, pero nn so di preciso come funzioni
                La fasatura variabile Toyota varia in modo continuo i timing delle valvole e non su angolature preimpostate, su questo è molto avanzato, diciamo che è a metà dell' opera vera e propria (ovvero una variazione continua e ad hoc di timing ed alzate).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: domanda sul 3.2 dell'M3

                  Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
                  come sistema di fasatira variabile (nn alzata variabile ) il vanos , nonostante l'eta' del progetto e' a mio parere , il migliore sistema di fasatura attualmente in commercio
                  Diciamo che ha il difetto di richiedere parecchia precisione costruttiva, visto che l'azionamento è attraverso un attuatore ad altissima pressione (250 bar) e di tipo elicoidale, sulle M3 3.2 rompere il vanos, vuol dire prepararsi a spendere parecchi soldi di sostituzione, non c'è la riparazione purtroppo....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #29
                    Re: domanda sul 3.2 dell'M3

                    Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
                    già, io lo stavo proprio cercando l'airbox in carbonio per la mia solamente che viene prezzi mostruosi (minimo 2000 euri)...

                    sui consumi ridottissimi comunque ho un pelino da ridire scherzo, consuma molto meno di altre blasonate macchine da 300 e passa hp..
                    E a meno di non adattarci un debimetro, devi lavorare pure sull' elettronica...

                    Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                    eheh rispetto a un fiat multijet 1.3 consuma qualche "sciocchezza in più", ma considerata la potenza, il peso della macchina e tutto il resto (oltre alla concorrenza di simile potenza)...non spreca benzina......l'airbox è invitante.....mi frena tantissimo però il problema del debimetro da eliminare...(o l'ha risolto?? chiedo lumi...)....e il prezzo che non è alto se rapportato ai cv che da, ma al fatto che è uno scatolotto e basta e che si paga a peso d'oro....(poi non so se abbia alzato i prezzi di recente, ma al tempo della M3 E36 3.0 blu estoril su elaborare circa 3 anni fa.....costava sui 500 euro! ).....comunque W i ///Motorsport!
                    Ho visto applicazioni con debimetro, ma l'imbocco si stringe parecchio o il debimetro va ulteriormente aiutato con una centralina esterna per avere valori nella norma alla centralina principale, come al solito la spesa non è contenuta, anzi!
                    L' M3 Blu di Bixio, era senza debimetro ed aveva qualche problema di erogazione, poi risolto con un sistema AlphaN, ma a parere mio è una grossa soluzione di ripiego a livello stradale....preferisco l'originale allora!
                    Ultima modifica di 320i S; 13-02-2008, 13:26.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #30
                      Re: domanda sul 3.2 dell'M3

                      [QUOTE=320i S;12865368]E a meno di non adattarci un debimetro, devi lavorare pure sull' elettronica...


                      verissimo, bisogna anche variare i parametri d'alimentazione altrimenti uno si ritrova con la carburazione praticamente a pu**ane...

                      e comunque complimenti ancora per la macchina
                      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X