annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 146 1.6 t.spark

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: alfa romeo 146 1.6 t.spark

All'autodelta , sul 1.6 gli hanno messo su un bel volumetrico e arriva a 180 cv ... Niente male per cominciare no ?
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
    info@teambari.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Commenta

oppure il motore della quadrifoglio verde?
      quell auto ce l aveva la bonanima di uno che abitava nel mio palazzo
      Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
      150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

ho sempre preferito aspirato e cattivo
        JAPPOTUNINGCLUB

Commenta

Originariamente inviato da greenshark Visualizza il messaggio
          Ragazzi niente 146,ho comprato una bella 75 t.spark eh eh iniziano i lavori
          fantastico, meglio ancora!!!!

allora i consigli sempre gli stessi

svuotala tutta,assetto serio a ghiera, cerchi da 15 e freni maggiorati!!!

x il motore per ora puoi pure lasciarlo così che viaggia già di suo
          http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            sulla 75 ts ricordo un elaborazione dell'aspirato nell'ordine dei 200cv...
            se no trapianto di un 1.8t sempre della 75 e preparar quello..ma direi chei l ts gia basta se preparato bene..
            Io al TS aggiungerei una turbina ,come qualcuno ha già fatto...

Però sulla 75 poi resta da lavorare sull'assetto, sui freni, e, assolutamente, sul cambio...
            Per il resto via tutto quello che è inutile e basta...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da greenshark Visualizza il messaggio
              ho sempre preferito aspirato e cattivo
              Allora ci levi il 2.0 TS e vi sbatti dentro il 3.2 della GTA.. eheheh

C'è da fare qualche adattamento, ma è fattibile...

E poi quel motore è nato per stare in quel verso, cavoli!!

Commenta

ma Robi, x montare un motore Alfa diciano anni 2000 in su sulla 75 non ci sono troppo sbatti x il cambio???

cmq dai, se vuoi il tuBBBo prendi la 1.8
                non ha senso rovinare una storica così, con sovralimentazione....
                in ogni caso costa di meno rendde di + cercare un 1.8 e prepararlo che tuBBBare un bel 2.0 TS

io avessi un 2.0 TS lo farei subito a carbs

Commenta

Infatti io non ho mica detto di mettere su un motore TS alfiat 4 cilindri in linea, ma il Busso V6 che è nato per essere montato longitudinalmente.
                  Il cambio sulla 75 è dietro, quindi l'unica cosa da fare è adattare l'attacco dell'albero con il volano del Busso 3.2.
                  Che, essendo un'evoluzione del 2.5, probabilmente lo si adatta facilmente prendendo volano e attacco dell'albero della 75 3.6 v6.

In ogni caso pure io, se dovessi elaborare il 2.0 TS, prenderei 2 doppiocorpo e li sbatterei su mantenendo doppia accensione e eventualmente variatore di fase, cambiando alberi a cammes. Con un lavoretto del genere e un affinamento finale c'è chi ha tirato fuori 200cv da un TS 8v..

Commenta

non consideravo il 3.2 Busso....
                    hai ragione allora

ma se volessi fare un ragionamente inverso: motore Alfa vecchio su Alfiat nuova????

200 cv a carbs da un 8 vognole.....per cattiveria potrebbe anche fare il protagonista di un horro/trhiller

Commenta

Eh, in quel caso, caro mio, c'è il problema di mettere il motore di traverso e attacarci il cambio. In pratica quasi impossibile... Unica possibilità, sbattere nel cofano il 2.0 TS della 155, nei modelli in cui può andare dentro con un semplice "plug and play"...
                      Altrimenti V6, altrimenti niente..

Commenta

Sto operando...