Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Si ma c'è parecchia gente che non può stare senza auto!!NOn può andare a lavorare o fare altre cose necessarie!!!Oggi come oggi la macchina è un bene primario necessario!!!POi ti passa veramente la voglia di prendere i servizi pubblici dato il degrado e l'efficienza .....non so se hai presente le Ferrovie del SUd est in che condizionio sono ...e non sono manco poi così economiche
    Già, e chi abita fuori città o nelle campagne dove mancano i servizi?

    Commenta


    • #12
      Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Si ma c'è parecchia gente che non può stare senza auto!!NOn può andare a lavorare o fare altre cose necessarie!!!Oggi come oggi la macchina è un bene primario necessario!!!POi ti passa veramente la voglia di prendere i servizi pubblici dato il degrado e l'efficienza .....non so se hai presente le Ferrovie del SUd est in che condizionio sono ...
      Come siano i trasporti pubblici del sud est non lo sò, non ci ho mai viaggiato, dove vivo io i trasporti pubblici non fanno proprio schifo(per andare nelle città principali almeno, dove si recano molti pendolari del resto), anzi sono abbastanza comodi, c'è margine di miglioramento ma non mi lamento(e viaggio su trenitalia, mica chissà che cosa).
      Io ritengo giustificato chi in auto ci lavora o il cui lavoro comporta intrinsecamente spostarsi in auto(oltre ovviamente tassisti autisti ecc, agenti di commercio, venditori, gente che gira tanti posti un uno stesso giorno e non può farlo coi mezzi).
      Utilizzare l'auto per andare al lavoro(dall'operaio che la usa per andare in fabbrica al dirigente che va in ufficio) è fondamentalmente sbagliato secondo me.
      Poi capisco bene anche io che in tanti casi ciò sia inevitabile per inefficienza/assenza dei mezzi pubblici, orari tratte particolari eccetera.

      Però quello che succede normalmente è che gente che potrebbe benissimo lasciare a casa la macchina e servirsi dei mezzi pubblici non lo fa per una presunta comodità, aumentando inqinamento e traffico, questi stessi a fine mese si lamentano che la benzina costa troppo.
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #13
        Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

        d'accordo i servizi pubblici (che comunque costano....udine-milano o udine-firenze siamo sugli 80 euro andata e ritorno....), ma comunque non è concepibile che per muovere la macchina di pochi km si spenda svariati euro....nei film americani di una decina di anni fa si vedeva gente normale che faceva 1000 km in macchina come niente.....e lo faceva spesso anche....a farlo adesso, in italia, sarebbero botte da 200 euro al colpo....(solo di benzina....senza considerare i pedaggi autostradali rincarati e tutto il resto)......comunque almeno qui in friuli abbiamo il "barbatrucco"....e se lo tolgono si va in slovenia (sono km in più da fare, almeno per me, ma chi abita più vicino al confine penso sappia già il fatto suo)
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #14
          Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

          Io dico che stiamo andando verso il collasso....
          Per chi nn lo sapesse sulla benzina stiamo pagando ancora tasse relative al terremoto dell'irpinia....al disastro del vajont...alla "guerra" in somalia e addirittura tasse relative alla seconda guerra mondiale...
          Adesso io nn ho idea di quanto possa essere questo "debito" che noi TUTTI stiamo pagando....ma la cosa che mi sconvolge e' che alcune imposte ci sono da 50 anni e continuano ad esserci il che e' a dir poco vergognoso....
          Che i petrolieri ci guadagnino e' giusto...ci mancherebbe altro...del resto e' il loro lavoro....ma che su 1,40 euro piu del 70% sia composto da tasse e' ridicolo..
          Il 2007 e' stato un anno durissimo dal punto di vista economico per tutti....operai imprenditori trasportatori ecc ecc...ma il 2008 sara' 2 volte peggio....siamo solo all'inizio....
          Io ad esempio conosco diversi trasportatori (camionisti-corrieri) e ad oggi gran parte di loro si trova in enorme difficolta' per l'aumento del gasolio....e di conseguenza sono costretti ad aumentare le tariffe dei trasporti a tal punto che a volte l'importo del servizio supera il valore del bene trasportato (un esempio eccellente e' quello della frutta e verdura).
          Io nn so che provvedimenti si stanno adottando e soprattutto se si sta facendo qualcosa...ma di sicuro di questo passo si arrivera' ad un'ondata di scioperi e magari a qualche rivolta "popolare".

          Commenta


          • #15
            Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

            invito a mie spese chiunque ritenga ancora che chi va al lavoro con l'auto spreca benzina e basta a farsi un giro dalle mie parti e a percorrere con i mezzi pubblici l'innocua tratta Como-Bergamo. Oppure a provare l'ebbrezza della macchina del tempo (cioè le ferrovie nord milano) che oltre ad offrire un confort degno delle carrozze di fine 800 hanno una puntualità random (ritardi variabili da 5 minuti a non arrivare).
            Siamo ancora qui a generalizzare come fanno i nostri bei politici (vedi l'uscita famigerata dei bambascioni) che consigliano di recarsi al lavoro in bicicletta.
            Cerchiamo di dare soluzioni reali e non demagogia verde e populismo.
            tuned by Soretti Tecnica International

            http://subanet.forumup.it ADMIN

            Commenta


            • #16
              Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

              Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
              invito a mie spese chiunque ritenga ancora che chi va al lavoro con l'auto spreca benzina e basta a farsi un giro dalle mie parti e a percorrere con i mezzi pubblici l'innocua tratta Como-Bergamo. Oppure a provare l'ebbrezza della macchina del tempo (cioè le ferrovie nord milano) che oltre ad offrire un confort degno delle carrozze di fine 800 hanno una puntualità random (ritardi variabili da 5 minuti a non arrivare).
              Siamo ancora qui a generalizzare come fanno i nostri bei politici (vedi l'uscita famigerata dei bambascioni) che consigliano di recarsi al lavoro in bicicletta.
              Cerchiamo di dare soluzioni reali e non demagogia verde e populismo.
              quoto

              non spariamo su chi usa l'auto per andare a lavorare (per lo piu' si muove con un filo di gas per consumare poco, appunto) dicendo di prendere i mezzi pubblici perchè non serve a nulla: i mezzi pubblici in italia NON CI SONO, non ci puoi contare, sono scomodi e pure pericolosi in certe zone ed orari.

              La cosa tremenda secondo me è che, come qualcuno ha già detto, il prezzo della benza sale ma poi i barili scorrono a fiaschi: io in giro vedo solo gente che va a tavoletta consumando almeno il doppio di quello che puo' consumare con una andatura tranquilla, come si spiega?

              e come si spiega che cmq TUTTI si comprano sempre e comunque auto più grosse e potenti (comode sicuramente ) rottamando auto perfettamente funzionanti? quanti soldi si spendono in cambi auto davvero non necessari? quanta benzina ci si potrebbe pagare?

              boh io sono perplesso...
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                Mio caso:

                vettura:20km 25minuti massimo 4 volte a settimana 10€ circa (spesso meno)
                mezzi: 1h 9,80€

                Scooter nemmeno a pensarci con tutti quelli che ho visto sdraiati.


                Cmq per fine 2008 prevedo:
                diesel plus (quello normale sparirà, dal 1 gennaio 2009 non ci può essere lo zolfo) 1.48
                benzina 1.46
                www.hondagranturismo.it
                Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                Commenta


                • #18
                  Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                  ragazzi , io da 19enne che sono, ho capito che bisogna andarsene proprio dall'italia... siamo ultimi su tutto, scuola , economia, governo, per poi passare alle "piccole" cose come la benzina...non è possibile ragazzi , se andiamo avanti cosi l'italia cade ...non è possibile che paghiamo ancora tasse come ha detto l'utente , di 50 anni fa o altre cavolate ..è vergognoso...non ce la faccio piu tutti i giorni sentire al telegiornale, notizie che parlano del governo di merda, di napoli che che ha la mondezza fino al collo,la benzina che costa 1.46,la scuola che fa schifo , l'economia che fa cagare...basta io appena riesco a trovare lavoro fuori me ne vado....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Io dico che stiamo andando verso il collasso....
                    Per chi nn lo sapesse sulla benzina stiamo pagando ancora tasse relative al terremoto dell'irpinia....al disastro del vajont...alla "guerra" in somalia e addirittura tasse relative alla seconda guerra mondiale...
                    Adesso io nn ho idea di quanto possa essere questo "debito" che noi TUTTI stiamo pagando....ma la cosa che mi sconvolge e' che alcune imposte ci sono da 50 anni e continuano ad esserci il che e' a dir poco vergognoso....
                    Che i petrolieri ci guadagnino e' giusto...ci mancherebbe altro...del resto e' il loro lavoro....ma che su 1,40 euro piu del 70% sia composto da tasse e' ridicolo..
                    Il 2007 e' stato un anno durissimo dal punto di vista economico per tutti....operai imprenditori trasportatori ecc ecc...ma il 2008 sara' 2 volte peggio....siamo solo all'inizio....
                    Io ad esempio conosco diversi trasportatori (camionisti-corrieri) e ad oggi gran parte di loro si trova in enorme difficolta' per l'aumento del gasolio....e di conseguenza sono costretti ad aumentare le tariffe dei trasporti a tal punto che a volte l'importo del servizio supera il valore del bene trasportato (un esempio eccellente e' quello della frutta e verdura).
                    Io nn so che provvedimenti si stanno adottando e soprattutto se si sta facendo qualcosa...ma di sicuro di questo passo si arrivera' ad un'ondata di scioperi e magari a qualche rivolta "popolare".
                    Il punto è che i conti pubblici sono messi male, anzi malissimo , le tasse sono alte e a sentire l'Europa non lo sono neppure abbastanza.
                    Abbassare le tasse sulla benzina vorrebbe dire alzarle da un'altra parte, oppure ridurre spese per altre cose fdo, mezzi pubblici, sanità ecc..
                    Inoltre l'auto è una necessità reale o un bene di prima necessità per alcuni e non per altri, a seconda di dove vivono e di che lavoro fanno.

                    Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                    invito a mie spese chiunque ritenga ancora che chi va al lavoro con l'auto spreca benzina e basta a farsi un giro dalle mie parti e a percorrere con i mezzi pubblici l'innocua tratta Como-Bergamo. Oppure a provare l'ebbrezza della macchina del tempo (cioè le ferrovie nord milano) che oltre ad offrire un confort degno delle carrozze di fine 800 hanno una puntualità random (ritardi variabili da 5 minuti a non arrivare).
                    Siamo ancora qui a generalizzare come fanno i nostri bei politici (vedi l'uscita famigerata dei bambascioni) che consigliano di recarsi al lavoro in bicicletta.
                    Cerchiamo di dare soluzioni reali e non demagogia verde e populismo.
                    Io non ho detto che sia sbagliato andare al lavoro in auto, ho detto che è sbagliato farlo quando si potrebbero usare altri mezzi, conosco un po' anche io la situazione delle FN intorno a Milano, e sò che sono messe male, pochi treni e spesso in ritardo.

                    Capisco benissimo che molti siano praticamente obbligati ad usare l'auto per recarsi sul lavoro, ma questa io la definisco più una carenza dei mezzi pubblici.

                    Però vedo anche un sacco di gente delle mie parti usare l'auto a sproposito, per presunta comodità, tanto in Italia i trasporti pubblici fanno schifo sempre e comunque(i comici di Zelig ci basano intere serate di gag sui ritardi dei treni), a sentire molti
                    Come anche in centro a Milano, ci sono trasporti pubblici più che buoni eppure è pieno di auto(molte sono suv)

                    Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
                    quoto

                    non spariamo su chi usa l'auto per andare a lavorare (per lo piu' si muove con un filo di gas per consumare poco, appunto) dicendo di prendere i mezzi pubblici perchè non serve a nulla: 1i mezzi pubblici in italia NON CI SONO, non ci puoi contare, sono scomodi e pure pericolosi in certe zone ed orari.

                    La cosa tremenda secondo me è che, come qualcuno ha già detto, il prezzo della benza sale ma poi i barili scorrono a fiaschi: 2io in giro vedo solo gente che va a tavoletta consumando almeno il doppio di quello che puo' consumare con una andatura tranquilla, come si spiega?
                    3e come si spiega che cmq TUTTI si comprano sempre e comunque auto più grosse e potenti (comode sicuramente ) rottamando auto perfettamente funzionanti? quanti soldi si spendono in cambi auto davvero non necessari? quanta benzina ci si potrebbe pagare?
                    boh io sono perplesso...
                    1 Questo è generalizzare.
                    2 Su questo ti dò ragione, è quello che dico pure io, la benzina se nespreca troppa.
                    3 Un po' per moda e un po' grazie agli ecoincentivi del caxxo, che servono solo a far vendere più auto senza risolvere nulla.
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                      Piu che altro grazie ai leasing...oltre la meta' dei suv che si vedono in giro sono di proprieta' delle banche ...ma cmq questo e' un discorso che nn ha senso perche' spesso chi possiede queste auto nn fa caso nemmeno a quanto spende di benzina o gasolio oppure se si lamenta lo fa per uniformarsi alla massa con le solite frasi fatte ma in realta' nn gliene frega nulla...
                      Il problema e' che in questo paese come ha gia detto qualcuno le risorse primarie le acquistiamo all'estero e le paghiamo care e ogni volta che si prova a fare qualcosa per cambiare (es. centrali termonucleari per l'energia) arriva qualche coglione di turno (i verdi) che si impuntano e nn se ne fa mai nulla...
                      e noi siamo qui a pagare mentre i politici (tutti) continuano a ridere perche con una media di 20.000euro al mese e auto pagata (da noi) il problema del petrolio proprio nn li tange...
                      Ultima modifica di crypton; 23-02-2008, 14:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X