Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

    Se supera 1.50 ,anche se non la uso tantissimo faccio sicuramente il GPL visto che sta piu o meno 68 cent ....

    Commenta


    • #42
      Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

      Ormai la propulsione a benza é giunta al capolinea... se pensate che il costo al litro possa scendere vi sbagliate di grosso, può solo aumentare più o meno rapidamente (son più propenso alla seconda ipotesi). Quindi la soluzione a brevissimo termine é il downsizing, riduzione di dimensioni e soprattutto dei pesi con conseguente calo dei consumi ed emissioni, ma bisogna cmq considerare una valida alternativa alla benzina, ormai c'é poco da girarci intorno..
      PS: mi fan ridere le case che continuano a sfornare SUV e station wagon da 5-600 cavalli invece che pensare a qualcosa di valido x ridurre l'inquinamento, e mi fanno ancora più ridere quelli che se le comprano, 5km al litro e costi da Ferrari x girare con una station wagon...mah..di sti tempi mi sembra proprio assurdo, poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ci mancherebbe.
      Ultima modifica di gian83; 27-02-2008, 14:50.

      Commenta


      • #43
        Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

        Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
        Ormai la propulsione a benza é giunta al capolinea... se pensate che il costo al litro possa scendere vi sbagliate di grosso, può solo aumentare più o meno rapidamente (son più propenso alla seconda ipotesi). Quindi la soluzione a brevissimo termine é il downsizing, riduzione di dimensioni e soprattutto dei pesi con conseguente calo dei consumi ed emissioni, ma bisogna cmq considerare una valida alternativa alla benzina, ormai c'é poco da girarci intorno..
        PS: mi fan ridere le case che continuano a sfornare SUV e station wagon da 5-600 cavalli invece che pensare a qualcosa di valido x ridurre l'inquinamento, e mi fanno ancora più ridere quelli che se le comprano, 5km al litro e costi da Ferrari x girare con una station wagon...mah..di sti tempi mi sembra proprio assurdo, poi ogniuno i suoi soldi li spende come vuole, ci mancherebbe.
        se li producono...si vede che li vendono, è quello il problema
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • #44
          Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

          Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
          noto che tutte le case automobilistiche stanno sempre più pensando al bioetanolo, idrogeno, elettrico, ibrido, gpl, metano...secondo me il futuro (10 anni) è lì
          Ancora con sta cassata dell'idrogeno? L'idrogeno non è una fonte di energia.
          Il bioetanolo si, ma la vedo dura introdurlo su larga scala qua in Europa....
          L'elettrico va bene solo per brevi tratte su auto piccole, mentre l'ibrido permette di non inquinare in città, ma come consumi alla fine siamo lì.
          Il gpl e il metano se si diffonderanno su larga scala il prezzo aumenterà di brutto, come pure le tasse che ci gravano

          Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
          se li producono...si vede che li vendono, è quello il problema
          Secondo me andrebbe disincentivata la vendita...
          C4 CLUBClicca!

          Commenta


          • #45
            Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

            Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
            io non dico che i mezzi NON CI SONO in senso assoluto, ma in generale, se si parla di strumenti che incentivino la gente a lasciare a casa l'auto perchè i mezzi pubblici dovrebbero essere una valida alternativa, io osservo che i mezzi pubblici attualmente presenti in italia non costituiscono affatto questa valida alternativa.
            Anche qui, dipende dai casi, soprattutto dove sei e dove vuoi andare.
            In certe tratte(quelle su cui viaggio quasi tutti i giorni) secondo me davvero sono molto meglio i mezzi pubblici, e nonostante quello c'è gente che usa la macchina per chissà quale presunta comodità.
            E c'è da dire che i prezzi, almeno per ora sono abbastanza convenienti.
            Io per andare a Milano(50km) l'abbonamento annuale mi viene a costare meno di 3 euro al giorno(considerando 200 giorni lavorativi in un anno), non ti bastano per la benzina nemmeno per l'andata quei soldi...
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #46
              Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

              Tutti in bici, ragazzi, e il problema non si pone.. eheheh
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #47
                Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                Ormai la propulsione a benza é giunta al capolinea... se pensate che il costo al litro possa scendere vi sbagliate di grosso, può solo aumentare più o meno rapidamente (son più propenso alla seconda ipotesi). Quindi la soluzione a brevissimo termine é il downsizing, riduzione di dimensioni e soprattutto dei pesi con conseguente calo dei consumi ed emissioni, ma bisogna cmq considerare una valida alternativa alla benzina, ormai c'é poco da girarci intorno..
                PS: mi fan ridere le case che continuano a sfornare SUV e station wagon da 5-600 cavalli invece che pensare a qualcosa di valido x ridurre l'inquinamento, e mi fanno ancora più ridere quelli che se le comprano, 5km al litro e costi da Ferrari x girare con una station wagon...mah..di sti tempi mi sembra proprio assurdo, poi ogniuno i suoi soldi li spende come vuole, ci mancherebbe.
                Quoto alla grande!

                Commenta


                • #48
                  Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                  Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                  Tutti in bici, ragazzi, e il problema non si pone.. eheheh
                  Dove abito io anche pantani avrebbe fatto fatica a girare in bici

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                    i biocarburanti sarebbero una soluzione... biodisel ed etanolo, non dimentichiamoci anche del metano, tutte tecnologie che svincolano dal petrolio, e applicabili subito
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                      Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                      Dove abito io anche pantani avrebbe fatto fatica a girare in bici
                      Allora a piedi... A piedi si va dove qualsiasi altro mezzo non ce la fa...
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X