Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

    Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
    L'ho sempre detto: per lo stato e i comuni gli automobilisti sono solo polli da spennare.. altro che inquinamento e traffico.... allo stato servono i soldi, e se non ci fossero gli automobilisti a contribuire con benzina, ecopass, bollo, multe, parcheggi ecc ecc ecc sarebbero cazzi amari x lo stato ladro!



    Si guarda,facciamo di meglio: banniamo le macchine da Milano, almeno la facciamo finita con tutti sti divieti, limitazioni, ecopass di qua, strisce blu di la, multe ecc ecc
    Ormai avere la macchina a Milano é più uno stress che altro, io la prossima che prendo sarà una Smart e me la tengo finché in sta città di merxa di vivo..
    Per la cronaca l'ecopass per ora é servito solo a dare soldi alle casse del comune (come era ovvio che fosse), tanto che domenica questa o la prox ci sarà comunque il blocco totale....
    Io son dell'idea che sti divieti son come il cane che si morde la coda, esce l'euro 4 e non fai in tempo a comprartela che già c'é l'euro 5, fai 10€ di benza e la lancetta ancora un po' e manco si alza, ti compri un diesel nuovo di pacca e scopri che ti devi montare il FAP sennò a Milano tra un pò non entri... la verità é che ormai le auto a benzina/diesel son giunte al capolinea e finché non si trova un'alternativa valida gli unici a rimetterci son come sempre gli automobilisti...
    sicuro? io non ho trovato nessuna notizia...
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #22
      Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      sicuro? io non ho trovato nessuna notizia...
      L'ho letto mezz'ora fa sull'anteprima del corriere di domani......(ma ti riferisci al blocco del traffico? hai quotato tutto )
      Ultima modifica di gian83; 25-02-2008, 22:27.

      Commenta


      • #23
        Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

        ...a Udine hanno messo targhe alterne anche per gli euro 4.....(che senso ha???? mi dovrei prendere un euro 5...6? mi tengo l'1).....indifferentemente, se la targa è pari giri con una euro zero pari ma non con una euro 4 dispari......
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #24
          Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

          Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
          Si guarda,facciamo di meglio: banniamo le macchine da Milano, almeno la facciamo finita con tutti sti divieti, limitazioni, ecopass di qua, strisce blu di la, multe ecc ecc
          Ormai avere la macchina a Milano é più uno stress che altro, io la prossima che prendo sarà una Smart e me la tengo finché in sta città di merxa di vivo..
          Per la cronaca l'ecopass per ora é servito solo a dare soldi alle casse del comune (come era ovvio che fosse), tanto che domenica questa o la prox ci sarà comunque il blocco totale....
          Io son dell'idea che sti divieti son come il cane che si morde la coda, esce l'euro 4 e non fai in tempo a comprartela che già c'é l'euro 5, fai 10€ di benza e la lancetta ancora un po' e manco si alza, ti compri un diesel nuovo di pacca e scopri che ti devi montare il FAP sennò a Milano tra un pò non entri... la verità é che ormai le auto a benzina/diesel son giunte al capolinea e finché non si trova un'alternativa valida gli unici a rimetterci son come sempre gli automobilisti...
          Strisce blu a Milano? Ci sono da qualche parte? Beh almeno la gente imparerebe a parcheggiare.
          A Mialno si è al punto che hanno vietato alle biciclette di andare sui marciapiedi, quando poi ci girarano una marea di auto che ci parcheggiano sopra, per non parlare delle doppie file, di quelli che parchegginano in mezzo agli incroci o tutti di traverso.
          Io sono dell'idea che in città come Milano, servite bene dai mezzi(durante il giorno almeno) e molto frequentate sia fondamentalmente sbagliato entrarci in auto, se non per esigenze particolari, sia per il traffico che per l'inquinamento(non sarà certo tutta colpa delle auto, ma per una buona fetta contribuiscono).
          Arrivi a Milano in auto(meglio in treno se si può) e l'auto la lasci fuori, entri in centro coi mezzi.
          Vietare del tutto l'ingresso delle auto nel centro di Milano? Si può fare(la zona del duomo lo è già), ma non così da un giorno all'altro.
          C4 CLUBClicca!

          Commenta


          • #25
            Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

            Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Strisce blu a Milano? Ci sono da qualche parte? Beh almeno la gente imparerebe a parcheggiare.
            A Mialno si è al punto che hanno vietato alle biciclette di andare sui marciapiedi, quando poi ci girarano una marea di auto che ci parcheggiano sopra, per non parlare delle doppie file, di quelli che parchegginano in mezzo agli incroci o tutti di traverso.
            Io sono dell'idea che in città come Milano, servite bene dai mezzi(durante il giorno almeno) e molto frequentate sia fondamentalmente sbagliato entrarci in auto, se non per esigenze particolari, sia per il traffico che per l'inquinamento(non sarà certo tutta colpa delle auto, ma per una buona fetta contribuiscono).
            Arrivi a Milano in auto(meglio in treno se si può) e l'auto la lasci fuori, entri in centro coi mezzi.
            Vietare del tutto l'ingresso delle auto nel centro di Milano? Si può fare(la zona del duomo lo è già), ma non così da un giorno all'altro.
            Scusa ma tu vivi a Milano? Non credo proprio, altrimenti ti saresti accorto che é ormai piena di strisce blu e gialle che sono solo una rottura di balle e ti costringono a girare x mezz'ora x trovare un posto dove non si paghi.. riguardo all'efficienza dei mezzi pubblici, vivendo da 24 anni a Milano, permettimi di esprimere i miei dubbi.... non fanno certo schifo, ma non sono neanke efficienti, prova a prenderli nell'ora di punta in zone centrali o stai ad aspettarli alla sera tardi e poi ne riparliamo
            E cmq la Moratti con sto caxxo di ecopass s'é giocata un bel pò di voti, finora ho sentito solo opinioni incazzatissime e hanno ragione.. un furgone del 2001 (o un mezzo immatricolato veicolo commerciale) deve pagare 10€ x entrare e uscire dalla cerchia dei bastioni.. assurdo, e il bello che tra un pò di giorni saremo tutti a piedi lo stesso xke il pm10 é già alle stelle.
            Ultima modifica di gian83; 26-02-2008, 13:20.

            Commenta


            • #26
              Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

              Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
              Scusa ma tu vivi a Milano? Non credo proprio, altrimenti ti saresti accorto che é ormai piena di strisce blu e gialle che sono solo una rottura di balle e ti costringono a girare x mezz'ora x trovare un posto dove non si paghi.. riguardo all'efficienza dei mezzi pubblici, vivendo da 24 anni a Milano, permettimi di esprimere i miei dubbi.... non fanno certo schifo, ma non sono neanke efficienti, prova a prenderli nell'ora di punta in zone centrali o stai ad aspettarli alla sera tardi e poi ne riparliamo
              E cmq la Moratti con sto caxxo di ecopass s'é giocata un bel pò di voti, finora ho sentito solo opinioni incazzatissime e hanno ragione.. un furgone del 2001 (o un mezzo immatricolato veicolo commerciale) deve pagare 10€ x entrare e uscire dalla cerchia dei bastioni.. assurdo, e il bello che tra un pò di giorni saremo tutti a piedi lo stesso xke il pm10 é già alle stelle.
              grazie, hanno ritardi da paura proprio perchè c'è troppo traffico e gente che parcheggia dove cavolo gli pare
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #27
                Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                grazie, hanno ritardi da paura proprio perchè c'è troppo traffico e gente che parcheggia dove cavolo gli pare
                e a mezzanotte con le strade semi-deserte quando il pannello luminoso segna 10min-9-8..2-1-TRANSITO e non arriva un cazzo? come la mettiamo? E poi ci son dei periodi dove i mezzi non ritardano di 5 o 10 min ma proprio di mezz'ora e passa... altro che traffico e parcheggi selvaggi

                Commenta


                • #28
                  Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

                  Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                  e a mezzanotte con le strade semi-deserte quando il pannello luminoso segna 10min-9-8..2-1-TRANSITO e non arriva un cazzo? come la mettiamo? E poi ci son dei periodi dove i mezzi non ritardano di 5 o 10 min ma proprio di mezz'ora e passa... altro che traffico e parcheggi selvaggi
                  ok, di notte è vero ma non stiamo parlando di quello...stiamo parlando del problema traffico nell'orario lavorativo e si, quello è causa almeno del 70% dei ritardi dei mezzi pubblici di superficie...

                  2 esempi che vedo spessissimo...se prendi la 92 da Bovisa-Via Varè, parte praticamente sempre in perfetto orario ma accumula ritardo su ritardo visto che praticamente tutta la preferenziale in circonvallazione è usata come parcheggio....idem il tram 4 dopo Cordusio andando verso San Siro, spessissimo la mattina ci sono i soliti corrieri che scaricano e parcheggiano dove vogliono, finchè non si levano il tram resta fermo! poi è difficile annullare quel ritardo e/o non "trasmetterlo" alle corse successive
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #29
                    Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

                    Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                    Scusa ma tu vivi a Milano? Non credo proprio, altrimenti ti saresti accorto che é ormai piena di strisce blu e gialle che sono solo una rottura di balle e ti costringono a girare x mezz'ora x trovare un posto dove non si paghi.. riguardo all'efficienza dei mezzi pubblici, vivendo da 24 anni a Milano, permettimi di esprimere i miei dubbi.... non fanno certo schifo, ma non sono neanke efficienti, prova a prenderli nell'ora di punta in zone centrali o stai ad aspettarli alla sera tardi e poi ne riparliamo
                    E cmq la Moratti con sto caxxo di ecopass s'é giocata un bel pò di voti, finora ho sentito solo opinioni incazzatissime e hanno ragione.. un furgone del 2001 (o un mezzo immatricolato veicolo commerciale) deve pagare 10€ x entrare e uscire dalla cerchia dei bastioni.. assurdo, e il bello che tra un pò di giorni saremo tutti a piedi lo stesso xke il pm10 é già alle stelle.
                    A Milano ci studio e in certi periodi ci vado tutti i giorni, anche se sono quasi sempre in zona città studi/Lambrate e in centro ci vado ogni tanto.
                    Abito a 50km e ci vado in treno, mi trovo molto bene(eppure c'è un sacco di gente delle mie parti che va a Milano in auto) quando devo andare in centro vado con la metro.
                    Parcheggia a pagamento non c'è ne sono dove giro io di solito non sapevo c'è ne fossero così tanti.
                    Cmq te ti lamenti che di notte i pullmann passano ogni mezzora, dalle mie parti dopo le 8 di sera non c'è più niente e in tutta la giornata tra certi paesi ci sono meno di 10 corse di autobus, altro che Milano dove certe tratte hanno 10 autobus in un'ora in certi orari.
                    E comunque di notte l'ecopass non vale(se non ricordo male) e su quello sono anche abbastanza d'accordo, di notte gira meno gente e far girare tanti mezzi non conviene, la metro mi pare che chiuda a mezzanotte, inoltre il traffico si riduce da sè, per cui le auto è giusto che girino liberamente.


                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    ok, di notte è vero ma non stiamo parlando di quello...stiamo parlando del problema traffico nell'orario lavorativo e si, quello è causa almeno del 70% dei ritardi dei mezzi pubblici di superficie...

                    2 esempi che vedo spessissimo...se prendi la 92 da Bovisa-Via Varè, parte praticamente sempre in perfetto orario ma accumula ritardo su ritardo visto che praticamente tutta la preferenziale in circonvallazione è usata come parcheggio....idem il tram 4 dopo Cordusio andando verso San Siro, spessissimo la mattina ci sono i soliti corrieri che scaricano e parcheggiano dove vogliono, finchè non si levano il tram resta fermo! poi è difficile annullare quel ritardo e/o non "trasmetterlo" alle corse successive
                    Appunto ,a Milano per le strade se ne vedono di tutti i colori
                    Una volta dovevo andare a Segrate per una lezione e ci sono andato in auto, mai più(e non era nemmeno l'ora di punta, un traffico infernale ci ho messo più di un'ora)! Da quella volta ho preso i mezzi(treno+metro+bus) è meglio.
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: PM10, eruo345, inquinamento , ecopass

                      Guarda la 91-92 le prendo spesso anch'io e li siamo d'accordo.. la gente parcheggia sempre a capocchia e il filobus deve fare lo slalom tra le macchine buttate in mezzo alla strada.. ma li si tratta di cafonaggine e menefreghismo degli automobilisti, dato che invece che lasciare la macchina per 2 minuti su un passo carraio la sbattono in ottava fila accanto al semaforo creando file di kilometri, forse una multa da 500€ e 10 punti di patente potrebbero costituire un deterrente....
                      Cmq non pensiate che io sia un'automobile-dipendente, la macchina la uso il meno che posso (3000km l'anno), é che non trovo giusto che le volte che la devo usare debba sclerare a trovare un parcheggio non a pagamento o debba stare attento se entro in zona ecopass ecc ecc... secondo me per scoraggiare l'uso della macchina si dovrebbero trovare degli incentivi "positivi" e non delle limitazioni o impedimenti, perché se da un lato è vero che c'é gente che la macchina la usa anche per andare a prendere il giornale, ce n'é anche altra che la usa x necessità reale....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X