Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

====>Secondo voi qual'è il miglior antifurto per auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Hai ragione sul fatto delle onde radio, però il radiogoniometro serve ad altre cose, infatti indica la direzione di un segnale radio, cioè è un apparecchio ricevitore e non trasmettitore.
    Non so come si chiama l'apparecchio che intendi tu, so anche io che esiste ma non so come si chiama.
    Allora basterebbe utilizzare come base un allarme moderno, (che appunto credo sia difficile da disattivare tramite onde radio se non hai il suo telecomando [credo] ) modificandolo.
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

    Commenta


    • #12
      pardon, mi sembrava si chiamasse radiogoniometro...
      epr quello che dici tu è ancora peggio, o perlomeno l'ho visto fare in diretta e sono rimasto di m...
      Mio zio fa l'installatore impianti Hi-Fi e Video, ecc e utilizza uno scanner per frequenze e codici vari, fatto stà che su un antiforto cobra su una A8, l'aggegginoin questione non ci ha messo più di due minuti ad una distanza di un apio di metri (quindi con molta disinvoltura), rovata fequenza e codice inviato il segnale ela macchioina si è aperta.
      per la cronaca la A8 era la sua, e l'aggeggino costa svariati milioni, cmq...
      ioo sono ancora convinto che servono solo per far perdere un po' di più tempo rispetto a lasciargliela aperta, a chi deve fregartela ...
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #13
        Hai detto bene si chiamano proprio scanner e a seconda delle frequenze e delle sensibilita' possono costare da qualche centomila a svariati milioni. Gli antifurti delle ultime generazioni usano al posto di un semplice segnale dei segnali complessi ovvero invece di un interruttore on-off per disattivarlo devi inviare una serie di segnali tipo on-on-off-on ecc.ecc. e quelli ancora piu' sofisticati mandano contemporaneamente segnali diversi su frequenze diverse.... A questo punto uno scannerino economico non basta piu'. Ma cosa succede se i malandrini ti sollevano la macchina con la gru, la caricano sul camion e se ne vanno? Tempo impiegato qualche minuto, e se uno di loro si veste da vigile chi si permette di chiedere perche' stanno prelevando quella macchina con l'antifurto che suona? O magari non suona neanche perche' questi gentiluomini hanno riempito la sirena di schiuma??

        Qualche tempo fa sulla mia 500 ho inserito in mezzo al cruscotto un bel led rosso che inizia a lampeggiare quando spegni il motore, risultato: da allora non ho piu' dovuto sostituire la capotta tagliata per aprire le porte e cose del genere.

        Commenta


        • #14
          Il migliore antifurto?
          Un' aspide libero nell'abitacolo...
          ...peccato che quando morse il ladro il padrone dell'auto fu accusato di tentato omicidio...
          Per questo mi sono limitato a montare il "Med" 1.6milioni tondi tondi...
          ...più il Bullock...
          e io che se pesco uno a provare a rubarmi la macchina lo stupro seduta stante!
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #15
            Partiamo dal piu' classico: l'allarme acustico, che puo' essere diversamente opzionato, in virtu' dei soldi che abbiamo da spendere.
            In tutte le varianti che sia, per disattivarlo ci vuole non piu' di 10 secondi. Come fanno? Basta collegare un accendino piezoelettrico ad un filo del circuito elettrico (normalmente una freccia) e il gioco e' fatto. L'alta tenzione che produce l'accendino, in un attimo brucia interamente la centralina dell'allarme. Se l'autovettura e' dotata di una sirena autoalimentata, sara' scollegata e fatta suonare dentro un bel secchio d'acqua.
            Efficenza= 2.
            Ultima modifica di mrcnet; 29-04-2004, 12:19.
            mRcNEtwORK

            Commenta


            • #16
              In voga negli anni 90 il Med, antifurto che spopolo'. Nella versione corazzata per auto diesel e' stato un buon antifurto. Disattivarlo significava perdere 10-15 minuti, e per un furto d'auto significa tanto tempo. La disattivazione avveniva mediante un ponte ed il collegamento ad una batteria esterna.
              Un piccolo aneddoto: su un furgone della mia azienda, un giorno abbiamo avuto la rottura del Med. Il mio elettrauto non e' riuscito a disattivarlo.
              mRcNEtwORK

              Commenta


              • #17
                Discreta la protezione offerta dalle chiavi codificate, che oggi equipaggiano il gran numero di autovetture presenti sul mercato.
                Ma non tutte offrono una buona protezione: alcune, ad esempio Fiat, sono facilmente raggirabili mediante un semplice ponte sulla centralina. Altre, esempio Audi, inattaccabili, a meno che sia fatta la sostituzione della centralina, operazione comunque complessa. In ogni caso anche se non riescono a mettere l'auto in moto, puo' essere portata a via a spinta, pratica ultimamente molto diffusa. Efficenza=6.
                mRcNEtwORK

                Commenta


                • #18
                  Molto diffuso il bastone alle ruote, che in teoria dovrebbe non permettere la rimozione dell'auto.
                  Innanzitutto non va' mai posizionato sulle ruote motrici, in quanto basterebbe una brusca partenza per far spezzare i bulloni o comunque per farlo girare. E' importante che il montaggio venga effettuato da una persona competente. Nel montaggio, il bastone deve essere vicinissimo al cerchio (max 5-6 mm). Altrimenti, con una pizza sottile appositamente "preparata", si riesce a svitare i bulloni che fissano il bastone alla ruota, ed il gioco e' fatto.
                  Efficenza=3.
                  Ultima modifica di mrcnet; 29-04-2004, 12:20.
                  mRcNEtwORK

                  Commenta


                  • #19
                    Da mensionare il famoso Bullock o meglio conosciuto come "l'antifurto con le palle" che blocca sia il pedale del freno che quello della frizione. Risultato: freneranno con il freno a mano e cambieranno le marce senza frizione.

                    I vari dispositivi al volante: inutili. Tempo per neutralizzarli poco superiore ai 10-15 secondi.
                    Efficenza=0.
                    mRcNEtwORK

                    Commenta


                    • #20
                      Ultimi nati i sistemi satellitari che almeno hanno il prego di portare risparmio sulla polizza contro il furto. Se sanno dove' posizionata la centralina, tempo di disabilitazione vicino ai 30 secondi. Infatti sara' sufficente coprire la centralina con della carta stagnola per impedire la fuoriuscita del segnale d'allarme, e se la centralina e' fissata al telaio in maniera superficiale in pochi secondi viene staccata e buttata nell'immondizia.
                      Efficenza: da 4 a 10 a seconda della qualita' del posizionamento della centralina.
                      mRcNEtwORK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X