Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

    Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
    Secondo me un dragster in partenza sviluppa più G di una F1...

    E per i piloti di caccia... mi pare che 6 o 7G sia il massimo sopportabile da un uomo in perfetto stato di salute... per evitare svenimenti, i piloti di caccia sono seduti in posizione semisdraiata all'indietro, per evitare che in caso di cabrata (puntare il muso del caccia verso il cielo) i G positivi si ripercuotano sul tronco del pilota in verticale. E per contrastare i G esistono anche apposite tute, dette appunto tute anti-g, che "tolgono" 2G di sollecitazioni al corpo, permettendogli di raggiungere 8-9G senza perdere i sensi.
    La perdita di sensi nei caccia avviene nelle cabrate, si ha la cosiddetta VISIONE NERA, ovvero un velo nero cala sugli occhi e i sensi si intorpidiscono, a causa dei G che "spingono" il sangue verso il basso, non permettendo al cervello e agli occhi di essere irrorati correttamente. Al contrario, in caso di picchiata (muso verso terra) i G negativi spostano il sangue verso la testa, e si ha la VISIONE ROSSA, a causa della rottura dei capillari degli occhi... che per fortuna si rimarginano in fretta


    hai anche te a casa l'enciclopedia degli aerei TAKE-OFF ?
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #22
      Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

      Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
      Secondo me un dragster in partenza sviluppa più G di una F1...

      E per i piloti di caccia... mi pare che 6 o 7G sia il massimo sopportabile da un uomo in perfetto stato di salute... per evitare svenimenti, i piloti di caccia sono seduti in posizione semisdraiata all'indietro, per evitare che in caso di cabrata (puntare il muso del caccia verso il cielo) i G positivi si ripercuotano sul tronco del pilota in verticale. E per contrastare i G esistono anche apposite tute, dette appunto tute anti-g, che "tolgono" 2G di sollecitazioni al corpo, permettendogli di raggiungere 8-9G senza perdere i sensi.
      La perdita di sensi nei caccia avviene nelle cabrate, si ha la cosiddetta VISIONE NERA, ovvero un velo nero cala sugli occhi e i sensi si intorpidiscono, a causa dei G che "spingono" il sangue verso il basso, non permettendo al cervello e agli occhi di essere irrorati correttamente. Al contrario, in caso di picchiata (muso verso terra) i G negativi spostano il sangue verso la testa, e si ha la VISIONE ROSSA, a causa della rottura dei capillari degli occhi... che per fortuna si rimarginano in fretta
      se non erro queste tute agiscono gonfiandosi e stringendo quindi le gambe per evitare che il sangue rimanga tutto in basso.
      comunque avevo sentito dire che anche su moto da corsa si ha una accelerazione sufficente da far perdere la vista a una persona non abituata.
      un dragster ha sicuramente effetti maggiori
      quelli con jet engine arrivarono a superare i 600kmh sul quarto di miglio. penso che stessero davanti anche a qualsiasi aereo
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

      Commenta


      • #23
        Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

        Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
        quanto G sviluppa un dragster in fase di accellerazione?
        e una f1?
        un boeing 737-400 di linea quando inzia ad accellerare sulla pista? il pilota pilota spalanca a manetta oppure no nella fase di decollo?
        io sono saluti su qst aereo, era la prima volta, non pensavo che accellerasse così... 0-100 di sicuro li ha fatti in meno di 4 secondi considerando che sono sicuro che il pilota all inizio parte piano, poi spalanca, ma non so se spalanca a tutto...
        un 737 pesa in media 40.000 kg e ha una spinta dei motori di 18.000 kg...non è paragonabile ad un caccia come per esempio l'Eurofighter Typhoon che pesa sui 19.000 kg e ha una spinta dei motori di 19.000 kg ...con accelerazioni sugli assi molto superiori..e g superiori

        Commenta


        • #24
          Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

          Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
          Secondo me un dragster in partenza sviluppa più G di una F1...

          E per i piloti di caccia... mi pare che 6 o 7G sia il massimo sopportabile da un uomo in perfetto stato di salute... per evitare svenimenti, i piloti di caccia sono seduti in posizione semisdraiata all'indietro, per evitare che in caso di cabrata (puntare il muso del caccia verso il cielo) i G positivi si ripercuotano sul tronco del pilota in verticale. E per contrastare i G esistono anche apposite tute, dette appunto tute anti-g, che "tolgono" 2G di sollecitazioni al corpo, permettendogli di raggiungere 8-9G senza perdere i sensi.
          La perdita di sensi nei caccia avviene nelle cabrate, si ha la cosiddetta VISIONE NERA, ovvero un velo nero cala sugli occhi e i sensi si intorpidiscono, a causa dei G che "spingono" il sangue verso il basso, non permettendo al cervello e agli occhi di essere irrorati correttamente. Al contrario, in caso di picchiata (muso verso terra) i G negativi spostano il sangue verso la testa, e si ha la VISIONE ROSSA, a causa della rottura dei capillari degli occhi... che per fortuna si rimarginano in fretta
          i G peggiori sn i negativi...l'Eurofighter Typhoon che è un super caccia arriva a +9 e solo a -3-4 ..i seggiolini sn inclinati di 30° all'indietro..il prima aereo configurato cosi fu l'F-16

          Commenta


          • #25
            Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

            raga qlc mi risp v prego

            Commenta


            • #26
              Re: Racer Motors Mach 5 (quella dei cartoni animati) - in inglese

              Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
              raga qlc mi risp v prego
              wtf?

              Commenta

              Sto operando...
              X