Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto e neve..alcune delucidazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: auto e neve..alcune delucidazioni

    tutte le auto possono girare in neve se gommate a dovere...come nemmeno un Wrangler ci riesce con delle gomme inadeguate...al limite se e' a soffrire sono le auto basse...non perche' non ce la facciano ma perche' se la strada non e' spalata fanno da spazzaneve facendosi il paraurti nuovo
    cmq la cosa piu' pratica e' tenersi un treno di ruote invernali su dei cerchi di ferro in modo da cambiare direttamente la ruota e portarsi sempre dietro le catene perche' se trovi ghiaccio con le termiche ci fai ben poco
    Ultima modifica di *INF*ected; 28-08-2008, 16:52.

    Commenta


    • #42
      Re: auto e neve..alcune delucidazioni

      io voto vecchia panda 4x4

      Commenta


      • #43
        Re: auto e neve..alcune delucidazioni

        Quoto tutti x le termiche ma come dice qualcuno......OLD è meglio.....un vecchio Defender o LJ/BJ......con 4 gomme serie vai ovunque

        P.S. guidato con la CSW su neve.....comme A539 in 225/45 R16.....nessun problema.....nemmeno nelle partenze da fermo.....mi son piantato poco più avanti solo perchè è bassa bassa

        Commenta


        • #44
          Re: auto e neve..alcune delucidazioni

          Mmm...vi dico solo che il primo inverno che ero patentato un amico un po' più vecchiotto che si occupa di piste da sci mi ha messo una pulce nell'orecchio del tipo "quando si era ragazzi noi si andava in macchina a vedere quanto teneva sulla pista" ebbene una sera molto fredda (altrimenti si sprofonda) con la yaris e le gomme invernali ho imboccato una piccola pista (skilift) già battuta per il giorno dopo dai gatti e siamo arrivati in cima!
          Invece un altra volta su strada stessa macchina stesse gomme ma con la neve marcia (andando normalmente con discreta prudenza ho fatto fuori un fanale (porca puttana...)...
          Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

          Commenta


          • #45
            Re: auto e neve..alcune delucidazioni

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            oramai una 2RM (anteriore) con ESP e controllo di trazione, con le gomme giuste,si comporta benissimo sulla neve
            togli esp e asr sulla neve che è meglio


            comunque quoto tutti:
            io ho la neve incombente per qualche mese all'anno e, tante volte, ho avuto la dimostrazione di quanto influiscano le gomme. non ultimo lo scorso inverno dove io, con la mia povera tuttoavanti gommata invernale salivo tranquillo e spedito in salita innevata mentre un Touareg era piantato e non si muoveva più di 1 cm
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • #46
              Re: auto e neve..alcune delucidazioni

              confermo sulla neve le gomme adeguate sono molto più efficaci di trazioni sofisticate con gomme estive.

              poi vabbè anche essere un pelino avvezzi alla guida su neve aiuta a non ficcarsi nei guai
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X