Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Non mi pare che un GP di F1 si limiti ai 3 giorni di prove libere, qualifica e gara, ma anzi copra almeno una settimana tra test e simulazione di gara...

    Beh io ho confrontato la durata delle due tipologie di gara, in F1 un ora e mezza (ma tutta di seguito), nei rally 3 giorni (ma spezzettato diciamo, con prove che si distribuiscono nell arco della giornata, e a volte della notte, raramemte ormai). In più nei rally ci sono anche li le giornate di prove (shakedown prima ella gara), ricognizioni, test pre-gara ecc.

    Cmq non mi sembra che durino una settimana in F1, inizia il giovedì se non sbaglio
    Ieri:Oggi:
    Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
    Addio Grande Campione

    Commenta


    • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

      Originariamente inviato da Fede100hp Visualizza il messaggio
      penso che la guida rallystica e quella della F1 non siano paragonabili anche perchè sono macchine completamente diverse come controlli e come meccanica. Le F1 hanno controlli anche quando sono ferme invecie i WRC hanno controllo alla partenza e altre piccole cose, poi la guida dei piloti cambia F1= traiettorie precise mai nello sporco WRC= traversi spettacolari e poche traiettorie e solo nei tratti veloci cmq seproprio devo metterle a confronto la guida delle WRC è molto piu impegnativa e faticosa per le ps da 20 o 30 km magari tutti su sterrato e ad ogni passaggio curve sempre in uno stato diverso mai come il passaggio prima F1 quella è la pista è difficile che trovi intoppi e se li trovi è perchè hanno picchiato
      Mi pare che le attuali WRC siano a livello delle Gr.A di una volta non tanto per le sole capacità dei piloti, ma grazie anche a quegli efficacissimi differenziali a controllo elettronico....
      Pensi davvero che una F1 possa essere guidata da chiunque grazie ai controlli che hanno? mmm allora dovrebbe esserci la fila per entrare in F1....eppure solo in pochi ce la fanno senza avere fiumi di soldi dietro....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

        mah penso proprio che il WRC sia molto + stressante e "imprevedibile" quindi + impegnativo in senso lato.


        Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

        Commenta


        • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

          Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
          Beh io ho confrontato la durata delle due tipologie di gara, in F1 un ora e mezza (ma tutta di seguito), nei rally 3 giorni (ma spezzettato diciamo, con prove che si distribuiscono nell arco della giornata, e a volte della notte, raramemte ormai). In più nei rally ci sono anche li le giornate di prove (shakedown prima ella gara), ricognizioni, test pre-gara ecc.

          Cmq non mi sembra che durino una settimana in F1, inizia il giovedì se non sbaglio
          A monza i test vanno a 2 settimane filate....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Mi pare che le attuali WRC siano a livello delle Gr.A di una volta non tanto per le sole capacità dei piloti, ma grazie anche a quegli efficacissimi differenziali a controllo elettronico....
            Pensi davvero che una F1 possa essere guidata da chiunque grazie ai controlli che hanno? mmm allora dovrebbe esserci la fila per entrare in F1....eppure solo in pochi ce la fanno senza avere fiumi di soldi dietro....



            Le WRC sono anni luce avanti rispetto alle Gruppo A... sotto qualunque aspetto.. soprattutto l'elettronica
            Ieri:Oggi:
            Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
            Addio Grande Campione

            Commenta


            • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              A monza i test vanno a 2 settimane filate....


              Non so quindi mi fido. In ogni caso sono prove, come ci sono anche nei rally... La durata ella gara è ben diversa
              Ieri:Oggi:
              Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
              Addio Grande Campione

              Commenta


              • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

                Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
                Non so quindi mi fido. In ogni caso sono prove, come ci sono anche nei rally... La durata ella gara è ben diversa
                scusa ma 2 ore ad essere sbatacchiato a 5g in frenata e 3-4 in curva ogni 5 secondi..ti sembra tranquillo?

                nel rally queste sollecitazioni non ci sono mica..
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  scusa ma 2 ore ad essere sbatacchiato a 5g in frenata e 3-4 in curva ogni 5 secondi..ti sembra tranquillo?

                  nel rally queste sollecitazioni non ci sono mica..


                  Ma se leggi i miei post di prima vedrai che ho detto che fisicamente e mentalmente è più impegnativa la F1..... Però nei rally ci vuole più resistenza a lungo termine visto che la gara dura tre giorni...
                  Ieri:Oggi:
                  Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
                  Addio Grande Campione

                  Commenta


                  • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

                    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    Secondo me è una cazzata questa!

                    va bene per lo spettacolo [Race of Champions] ma a conti fatti non si può stabilire se sono più bravi gli uni o gli altri perchè...guidano tutti delle automobili...ma in ambiti completamente differenti!!!

                    è come far giocare una partita di basket alla nazionale di calcio...e una partita di calcio alla nazionale di basket

                    tutte e due hanno a che fare con una palla...tutte e due sono bravissime...ma non possono essere paragonate.
                    Appunto.. però vedi se quelli che giocano a calcio normalmente giocano meglio di quelli che giocano a basket di solito e al contrario quelli che giocano a basket normalmente giocano meglio di quelli che giocano a calcio di solito.
                    Ovvio che quelli che giocano a calcio NON giocheranno MEGLIO di quelli che giocano di solito a basket, però vedi se c'è tanta differenza.

                    In soldoni, ho detto la stessa cosa senza una metafora da scuola media.

                    Commenta


                    • Re: RALLY Vs F1: dove la guida è piu' impegnativa e perchè.....

                      sembra palloso e tranquillo a chi guarda per lo più........
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X