Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo alla produzione di certe auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: costo alla produzione di certe auto

    auto ha pubblicato una tabella con i costi medi per la produzione di una auto media diesel 2000 cc

    ha "ipotizzato" un costo di produzione di € 23.900 +3.600 € di vari oneri
    con un prezzo finale al consumatore di 33.000 €

    ma come c'è scritto alla fine dell' articolo in un "trafiletto" il vero businnes sono i ricambi, in cui la casa può avere guadagni di 5-6 volte il costo del prezzo di produzione del componente

    Commenta


    • #12
      Re: costo alla produzione di certe auto

      ci credo, tempo fa avevo visto che una gpunto assemblata usando solo i ricambi viene circa 45 mila euro..
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #13
        Re: costo alla produzione di certe auto

        Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        oggi ho preso l'ultimo numero di auto,vengono scpecificati icosti di produzione di certe auto,e i relativi guadagni.

        secondo voi cosa costa alla produzione una gallardo ?

        una ferrari 430

        o una zonda ?
        sicuramente i costi di produzione di una gallardo sono inferiori a quelli di una 430 , perchè la produzione è maggiore e più razionalizzata,potendo attingere al vasto campionario di componenti del gruppo VW

        la zonda , è un caso a sè , produzione artigianale limitatissima, componenti costruiti dai fornitori appositamente per lei,credo che i margini di guadagno siano veramente esigui
        Ultima modifica di roky; 26-04-2008, 17:19.

        Commenta


        • #14
          Re: costo alla produzione di certe auto

          parlando con qualche personaggio in vista ho avuto risposte completamente diverse,chi mi ha detto che certe sueper car danno margini del 30% altri che mi hanno detto che ad esempio la zonda non costerebbe oltre i 150 k euro
          chi mi ha detto che la gallardo costi circa 60.000 euro.diciamo che secondo me solo chi le produce puo realmente capire quanto ci possa marginare.

          io conosco il mio settore,vi posso assicurare che anni a si guadagnava veramente tanto,adesso le cose sono molto diverse.

          purtroppo.
          ambaradan

          Commenta


          • #15
            Re: costo alla produzione di certe auto

            utile del 30 % su un modello di "nicchia" ?

            l'unica casa costruttrice di "supercar" in netto utile è la Porsche

            ferrari se è ripresa da pochi anni, Lamborghini è in ripresa , ma dire che questo segmento di mercato dia utili notevoli,mi sà di strano

            Commenta


            • #16
              Re: costo alla produzione di certe auto

              lo chiedevo apposta per sapere.ho avuto molte risposte diverse,me ne volevo fare una ragione.
              ambaradan

              Commenta


              • #17
                Re: costo alla produzione di certe auto

                se su un auto "normale" si ha l'8% dei profitti dovete però tener conto che i volumi di vendita delle auto "normali" non sono quelli delle supercar
                - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                Commenta


                • #18
                  Re: costo alla produzione di certe auto

                  certo che se Pagani stà per mettere in produzione un modello più piccolo, e diversifica le sue offerte , entrando nel mercato del home-theater, gli utili da investire ci saranno, oppure stà facendo il classico "passo più lungo della gamba"

                  Commenta


                  • #19
                    Re: costo alla produzione di certe auto

                    Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
                    se su un auto "normale" si ha l'8% dei profitti dovete però tener conto che i volumi di vendita delle auto "normali" non sono quelli delle supercar
                    ma neanche gli investimenti iniziali sono gli stessi..
                    una piccola azienda come la pagani non deve certo fare investimenti per avere impianti che sfornino centinaia di auto al giorno.
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: costo alla produzione di certe auto

                      avevo sentito da qualche parte che quella che "fa meno la cresta" è la porsche
                      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                      "one shot,one kill"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X