Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio - Valore Auto sinistrata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

    Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
    oltre ai danni ingenti di carrozzeria, danni meccanici che sicuramente ci saranno..tipo braccetti e asse ant, radiatore, ventola che manca ecc...
    il tetto è storto..le due portiere di sx (lato guida) non si aprono e il portellone posteriore idem non si apre...
    parabrezza spaccato vetri ant e post sx inesistenti luntotto post inesistente..
    insomma..danni stimati oltre gli 8mila€

    da valore eurotax ne vale circa 6mila...e anche se per legame affettivo decidessi di sistemarla...mi ritroverei cmq un auto distrutta, raddrizzata..che ha preso una botta in autostrada a 90all'ora...

    io giro parecchio ci sono mesi in cui faccio quasi 4milakm...e sinceramente non mi sentirei sicura con un auto del genere sotto al sedere....


    Hai preso una botta della madonna, ma la tua auto a prima vista (dovrei controllare di persona) non sembra aver il telaio irrimediabilmente storto. Tu con il muso hai strusciato contro qualcosa di duro, si vede e la macchina è parecchio rotta ma se solo volessi rimmettergli i pezzi non mi sembra tanto compromessa. Propio perchè tu hai strofinato contro il muro, ma non ci hai cozzato a pieno a 100km/h. Le botte laterali invece, non sono un problema, certo bisogna sempre valutare ma anche in questo caso non penso che ti sia entrato un tir in uno sportello. Certo è che costerebbe davvero troppo.
    Ultima modifica di benzene86; 22-05-2008, 10:26.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

      bhè ho urtato lateralmente a 90all'ora contro il guard rail testa coda di traverso in autostrada e poi rinbarlzata nel guard rail in corsia di emergenza..a non so quale velocità..sinceramente il contakm era la mia ultima preoccupazione

      cmq i danni sono parecchi...e il tetto storto...bhè non credo sia buonsegno...diciamo che (non so se hai presente la 206) sul tetto ha due barre di plastica dove si aggancia un eventuale portapacchi..ecco la barretta di sx è 5/6cm + lunga del tetto.....
      (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
      Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

      ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

        Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
        bhè ho urtato lateralmente a 90all'ora contro il guard rail testa coda di traverso in autostrada e poi rinbarlzata nel guard rail in corsia di emergenza..a non so quale velocità..sinceramente il contakm era la mia ultima preoccupazione

        cmq i danni sono parecchi...e il tetto storto...bhè non credo sia buonsegno...diciamo che (non so se hai presente la 206) sul tetto ha due barre di plastica dove si aggancia un eventuale portapacchi..ecco la barretta di sx è 5/6cm + lunga del tetto.....
        Si, ce l' ha mio cugino, il tetto storto non dovrebbe essere 1 grosso problema, e da come sembra che sta, per me la macchina si può rimettere a nuovo la domanda è perchè spenderci più di quello che vale?
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

          onestamente un'auto con quei danni io non la vorrei guidare... e' vero che oggi i carrozzieri sistemano qualsiasi cosa ma, costi a parte, il rischio che esca storta e' molto alto...

          silvy solo una cosa, per correttezza, le gomme dopo un incidente di quel genere sono cmq da buttare, anche se sono nuove, non fidarti a montarle su un'altra auto o a venderle... i cerchi si sono spaccati, il rischio che abbiano rovinato la gomma (anche internamente) sono alti, e una gomma che si apre in viaggio non e' divertente per nessuno.

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

            a questa cosa non ci avevo pensato delle gomme...
            avevo considerato che potessero essere leggermente + consumate nel punto della frenata...ma vedendole gonfie (almeno le due di dx) pensavo che potessero essere buone..o cmq abbastanza discrete...

            Grazie ^^
            (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
            Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

            ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

              Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
              Ciao,
              mi rivolgo a voi per avere consigli e pareri

              A febbraio ho fatto un incidente in autostrada, degli ubriachi mi sono venuti adosso distruggendomi la mia 206

              ecco alcune foto

              [qimg]http://img442.imageshack.us/img442/5347/immag003cf8.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img252.imageshack.us/img252/1567/hpim0720sz9.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img252.imageshack.us/img252/1010/hpim0721kt5.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img205.imageshack.us/img205/6955/hpim0727at0.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img509.imageshack.us/img509/9113/hpim0728zb4.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img508.imageshack.us/img508/7183/hpim0732db4.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img171.imageshack.us/img171/3236/hpim0734jk0.jpg[/qimg]

              Gli interni sono ancora perfetti..a parte i resti dei vetri
              e anche il vano motore è in buono stato come si può notare da queste foto

              [qimg]http://img263.imageshack.us/img263/4404/hpim0735qr9.jpg[/qimg]

              [qimg]http://img89.imageshack.us/img89/1441/hpim0736gc3.jpg[/qimg]

              alcuni dettagli:

              Peugeot 206 con motorizzazione 1.4 hdi
              immatricolata Gen 2005 con all'attivo poco meno di 60mila KM
              sempre tagliandata e sempre ben tenuta.
              Gomme Bridgestone montate nuove a fine ottobre con circa 7mila KM

              Oggi un tizio demolitore che ritira auto sinistrate mi ha offerto 500€ dicendo che secondo lui di + non vale (e già 500 potrebbero essere tanti) visto che non si recupera nulla..

              A detta del carozziere il motore è in buono statio visto che il vano motore non è danneggiato
              gli interni sono perfetti ben tenuti, airbag non esplosi, e lato dx dell'auto
              quasi intatto ad eccezione della parte anteriore dove la portiera è un po ammaccata

              Che ne pensate? posso sperare di trovare qualcuno che offra di +?
              o mi conviene smontarmela e cercare di vendere quanti + pezzi possibili per conto mio e mandare il resto in rottamazione?
              conoscete qualche centro che ritira auto sinistrate per sistemarle e rivenderle che potrebbe essere interessato?
              l'auto è in provincia di genova

              Grazie dell'auto
              Sy
              ciao cucciola...il problema è che cmq smontare il tutto costa...il telaio dovrai cmq farlo demolire...e almeno 500 euro te li chiederanno..per la demolizione.
              Di sicuro il valore è piu' alto...ma trra tempo perso a smontare...etc..etc...non so mica.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                ma la rottamazione non è circa + o meno 80€??
                fossero anche 100/150€ OK li devo anticipare ma cmq l'assicurazione me li rimborsa....così come mi rimborsano il carroattrezzi da dove è l'auto ora al demolitore.....

                bhè in un weekend con qualche compagno 206ista ben informato penso che ce la facciamo a smontarla....e costo...bhè...una notte dai miei..equivale costo zero
                (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
                Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

                ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                  Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
                  a questa cosa non ci avevo pensato delle gomme...
                  avevo considerato che potessero essere leggermente + consumate nel punto della frenata...ma vedendole gonfie (almeno le due di dx) pensavo che potessero essere buone..o cmq abbastanza discrete...

                  Grazie ^^
                  Controlla bene comunque, se sono intaccate o squarciate dai cerchi lascia perdere, però controlla con attenzione perchè io da un auto sventrata ci ho recuperato parecchie cose, non ultime le gomme che hanno macinato tantissimi km perchè erano nuove al tempo del botto.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                    il tipo mi ha offerto 500€ per la macchina...
                    mi sono messa a fare un conticino veloce di alcuni pezzi che posso recuperare, i prezzi li ho fatti in base al 3d di tia.wrc che ha smontato la sua GTi..sono approssimativi perchè non me ne intendo molto...ma credo possano rendere l'idea...

                    allora vediamo:

                    150€ --- cambio
                    100€ --- ponte posteriore
                    50€ --- assetto originale (bisogna vedere come sono gli ammo davanti)
                    25€ --- vetro ant dx
                    25€ --- vetro post dx
                    250€ --- sedili
                    80€ --- cartelle
                    50€ --- plastiche interne varie (cupolino, plancia, bocchette.....)
                    50€ --- quadro strumento
                    50€ --- volante
                    150€ --- airbag guida
                    100€ --- airbag passeggero
                    20€ --- devioluci
                    20€ --- cintura ant dx
                    30€ --- cinture posteriori
                    15€ --- plafoniera
                    15€ --- cappelliera
                    20€ --- cuffia cambio + pomello

                    per un totale di 1.200€ a cui va aggiunto ancora:

                    - portiera ant dx ---- da verniciare
                    - portiera anteriore ---- dx da verniciare
                    - specchietto dx ---- da verniciare
                    - motore

                    che dite??? gliela do x 500€ a lui?
                    (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
                    Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

                    ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                      Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
                      ma la rottamazione non è circa + o meno 80€??
                      fossero anche 100/150€ OK li devo anticipare ma cmq l'assicurazione me li rimborsa....così come mi rimborsano il carroattrezzi da dove è l'auto ora al demolitore.....

                      bhè in un weekend con qualche compagno 206ista ben informato penso che ce la facciamo a smontarla....e costo...bhè...una notte dai miei..equivale costo zero
                      scusa ma l'assicurazione non la vuole indietro? te l'avrà ben rimborsata per il valore spero...adesso se ricord bene dovrebbe diventare loro...
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X