Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè in europa le auto costano così care??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Perchè in europa le auto costano così care??

    In tutti i settori è così, non solo auto, ma anche tecnologie, vestiari, informatica, ecc. un Ipod sul sito Apple USA costa 229$ qui da noi 229€, entrambi prezzi bloccati dalla casa: dipende molto dalla forza dell' € sul Dollaro, i costruttori lo sanno e se possono cercano sempre il guadagno, siamo noi che non facciamo granchè per evitare questa speculazione.

    E' curioso vedere la differenza di prezzo della Maserati, i fatti sono 2: o vende in perdita negli USA oppure una GT costa esattamente la metà di quello a cui la vendono qui da noi.......cavolo ci balla quasi una Lancer Evo tra i prezzi USA ed EURO.
    La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
    "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

    Commenta


    • #12
      Re: Perchè in europa le auto costano così care??

      mi sono sempre chiesto: mettiamo che io abbia dei parenti negli USA,compero un'auto li e intesto a loro sia il mezzo che l'assicurazione..posso portarmela in italia con targhe,documenti e assicurazioni americane (che dovrebbero essere molto piu' economiche spece per le auto di grosse cilindrata) senza pagare nessuna tassa e nessun dazio?
      tranne per il fatto che tutti per i collaudi dovrai rispedirla ogni volta (non so come fuzioni li) e' una cosa fattibile?
      Ultima modifica di Tiesto; 27-05-2008, 16:19.

      Commenta


      • #13
        Re: Perchè in europa le auto costano così care??

        Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
        I prezzi delle auto in usa sono tasse ecluse....

        Guarda, ad esempio qui in Georgia le tasse sono del 6%

        Commenta


        • #14
          Re: Perchè in europa le auto costano così care??

          Originariamente inviato da Tiesto Visualizza il messaggio
          mi sono sempre chiesto: mettiamo che io abbia dei parenti negli USA,compero un'auto li e intesto a loro sia il mezzo che l'assicurazione..posso portarmela in italia con targhe,documenti e assicurazioni americane (che dovrebbero essere molto piu' economiche spece per le auto di grosse cilindrata) senza pagare nessuna tassa e nessun dazio?
          tranne per il fatto che tutti per i collaudi dovrai rispedirla ogni volta (non so come fuzioni li) e' una cosa fattibile?

          Devi pagare per forza, perche' devi poi immatricolarla in Italia..
          Anche chi compra dalla Germania, gli viene data una targa tedesca provvisoria che scade dopo un tot. (cosi' ho visto per conoscenti che l'hanno fatto).

          Oltretutto, almeno per noi, per poter portare l'auto da qui all'Italia devi averla intestata per almeno 6 mesi (non so perche', ma almeno qui e' cosi', diversi miei colleghi si sono informati per farlo)

          Un mio collega ha anche portato in Italy una Mustang cabrio, ma ora non vive piu' qui, quindi non posso chiedergli come ha fatto.

          Commenta


          • #15
            Re: Perchè in europa le auto costano così care??

            Originariamente inviato da TurboTime Visualizza il messaggio
            In tutti i settori è così, non solo auto, ma anche tecnologie, vestiari, informatica, ecc. un Ipod sul sito Apple USA costa 229$ qui da noi 229€, entrambi prezzi bloccati dalla casa: dipende molto dalla forza dell' € sul Dollaro, i costruttori lo sanno e se possono cercano sempre il guadagno, siamo noi che non facciamo granchè per evitare questa speculazione.

            E' curioso vedere la differenza di prezzo della Maserati, i fatti sono 2: o vende in perdita negli USA oppure una GT costa esattamente la metà di quello a cui la vendono qui da noi.......cavolo ci balla quasi una Lancer Evo tra i prezzi USA ed EURO.

            E' tristemente vero, praticamente tutto costa meno. E i prodotti che costano uguali (vedi BOSE o APPLE) in realta' costano meno per via del cambio.

            Vogliamo parlare dei vestiti? Dei maglioni Ralph Lauren a 59 dollari? O quelli che ho trovato in saldo a 22 dollari?

            Una delle maggiori differenze di prezzo sulle auto l'avevo trovata confrontando un megasuv come il Land Rover Sport, che qui costa quasi la meta'.

            Poi aggiungiamo che lo stipendio medio qui (a parita' di lavoro) e' piu' alto che da noi, ma comunque gli americani hanno delle belle spesucce mensili (vedi assicurazione o conto per l'universita' dei figli). Non sono pochi dollari..


            Commenta


            • #16
              Re: Perchè in europa le auto costano così care??

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Devi pagare per forza, perche' devi poi immatricolarla in Italia..
              Anche chi compra dalla Germania, gli viene data una targa tedesca provvisoria che scade dopo un tot. (cosi' ho visto per conoscenti che l'hanno fatto).

              Oltretutto, almeno per noi, per poter portare l'auto da qui all'Italia devi averla intestata per almeno 6 mesi (non so perche', ma almeno qui e' cosi', diversi miei colleghi si sono informati per farlo)

              Un mio collega ha anche portato in Italy una Mustang cabrio, ma ora non vive piu' qui, quindi non posso chiedergli come ha fatto.
              si ma se l'auto e' intesta ad un americano che vive in america e la uso io in italia com'e' la storia?

              questa domanda la faccio perche' vedo molti moldavi,rumeni,ucraini...che per risparmiare sull'RCA e sul bollo girano con macchine nuove immatricolate nel loro paese ed intestate ai loro parenti..ma e' da anni che le usano in italia..non so se valga lo stesso discorso anche per gli USA
              mi piacerebbe saperlo dato che volendo potrei avere questa possibilita'...una mustang a 20.000$ ne la farei volentieri...poi con la targa personalizzata americana sarei il piu' figo di tutti
              Ultima modifica di Tiesto; 27-05-2008, 18:17.

              Commenta


              • #17
                Re: Perchè in europa le auto costano così care??

                Originariamente inviato da Tiesto Visualizza il messaggio
                si ma se l'auto e' intesta ad un americano che vive in america e la uso io in italia com'e' la storia?

                questa domanda la faccio perche' vedo molti moldavi,rumeni,ucraini...che per risparmiare sull'RCA e sul bollo girano con macchine nuove immatricolate nel loro paese ed intestate ai loro parenti..ma e' da anni che le usano in italia..non so se valga lo stesso discorso anche per gli USA
                mi piacerebbe saperlo dato che volendo potrei avere questa possibilita'...una mustang a 20.000$ ne la farei volentieri...poi con la targa personalizzata americana sarei il piu' figo di tutti

                Non so darti una risposta esatta, ma non credo tu possa farlo..

                Credo che siano due discorsi diversi tra comunita' europea e altro continente...

                Commenta


                • #18
                  Re: Perchè in europa le auto costano così care??

                  a guardaare il prezzo delle usate mi è quasi venuta voglia di andare a prendermene 2 o 3

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X