Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    guarda gio', io mi sono fatto giusto togliere ieri 1.500€ circa di multe per le striscie blu, che, qui da me, sono di fatto una tassa.
    la legge che assegna ai comuni la possibilita' di dare in concessione ad aziende terze la gestione dei parcheggi a pagamento, prevede che per ogni tot parcheggi a pagamento, in zona ve ne siamo altrettanti "gratuiti".
    questo per fare in modo che se uno ha fretta, paga e parcheggia, se uno ha tempo, puo' anche girare per trovare un parcheggio libero gratutito.
    in effetti la sosta a pagamento, ora come ora, e' semplicemente un balzello, dal momento che non ti da nessun servizio in cambio di cio' che paghi (e parlo per torino eh...).
    - non ti garantisce di trovare posto
    - non garantisce nessuna sicurezza per l'auto, infatti anche in quelli interrati, la responsabilita' di furti o danni non e' dell'ente gestore... (e di chi? se io lascio una cosa a pagamento a "casa" di qualcuno, lui ne e' responsabile)

    conta che ormai 2/3 della citta' sono completamente a pagamento... sono spesso ad asti per lavoro, e anche li ci sono le striscie blu... con a fianco i parcheggi liberi...
    scusami mi daresti maggiori informazioni, questa cosa mi interessa. Ne avevo già sentito parlare (lessi anche l'articolo del primo caso in italia di rimborso di multe per questo motivo, da parte di un avvocato del meridione che ha iniziato a parcheggiare nelle striscie blu).
    In particolare, qual è la percentuale minima di parcheggi gratuiti che per legge ci deve essere e in che raggio è calcolata (perchè a Lucca ad esempio dentro le mura e nei pressi di queste i parcheggi gratuiti sono quasi inesistenti, allontanandosi si trovano). C'è qualche pagina di riferimento con delle citazioni della legge?

    Commenta


    • #92
      Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

      Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
      HO + 13 punti!!!! x nn contare quante "RAPINE LEGALIZZATE" che ho subito dalle varie armi. Certo la corona di reginetta dei ladri alla municipale nn la toglie nessuno!!! -5 punti x 14km +del 50km orari consentiti su di un rettilineo ,qsto l'ho potuto constatare dal verbale,in quanto io nn li ho visti....vi assicuro che ci vedo bene,ma quei *+§^%£)(&/ si erano nascosti nn c'erano neppure i segnali che se nn erro sono obbligatori...ma anke qesto nn potrò mai dimostrarlo, che piano geniale x fare kassa!
      ti capisco benissimo, che di soldi ne ho già buttato in pagamenti di verbali, ma l'ultimo che mi hanno messo glielo farò sudare se dovrò pagarlo...e quando vado alle poste farò un versamento per pagare la multa di...3,70 €.....se li sognano i 370 € bastardi! e che mi mandino l'avviso...gliene faccio un altro da 3,70 e andrò avanti così..
      I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

      Commenta


      • #93
        Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

        è Una Vergogna!!!se Si Va Avanti Così Finiamo Come L'argentina!!!!

        Commenta


        • #94
          Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

          Originariamente inviato da fedcas Visualizza il messaggio
          scusami mi daresti maggiori informazioni, questa cosa mi interessa. Ne avevo già sentito parlare (lessi anche l'articolo del primo caso in italia di rimborso di multe per questo motivo, da parte di un avvocato del meridione che ha iniziato a parcheggiare nelle striscie blu).
          In particolare, qual è la percentuale minima di parcheggi gratuiti che per legge ci deve essere e in che raggio è calcolata (perchè a Lucca ad esempio dentro le mura e nei pressi di queste i parcheggi gratuiti sono quasi inesistenti, allontanandosi si trovano). C'è qualche pagina di riferimento con delle citazioni della legge?
          fedcas io tempo fa sentii una notizia però non posso confermartela, e cioè che in un comune per poter avviare i parcheggi a pagamento ci devono essere almeno 2\3 dei restanti parcheggi liberi, cioè penso che si riferisca al numero dei parcheggi che in media sono occupati, perchè se per esempio un paese ha pochi parcheggi e per trovarne 1 libero bisogna girare tre ore(e magari pure lontano dal posto dove dobbiamo andare)...be allora penso che in questo caso non si possano fare i parcheggi a pagamento...perchè se i parcheggi sono tutti occupati e il primo libero lo trovo a 3 kilometri da dove devo fermarmi, allora diventa proprio una presa in giro!!
          I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

          Commenta


          • #95
            Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

            Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
            fedcas io tempo fa sentii una notizia però non posso confermartela, e cioè che in un comune per poter avviare i parcheggi a pagamento ci devono essere almeno 2\3 dei restanti parcheggi liberi, cioè penso che si riferisca al numero dei parcheggi che in media sono occupati, perchè se per esempio un paese ha pochi parcheggi e per trovarne 1 libero bisogna girare tre ore(e magari pure lontano dal posto dove dobbiamo andare)...be allora penso che in questo caso non si possano fare i parcheggi a pagamento...perchè se i parcheggi sono tutti occupati e il primo libero lo trovo a 3 kilometri da dove devo fermarmi, allora diventa proprio una presa in giro!!
            non avevo notato che avevano già scritto ciò che volevo dire, e anche meglio di quello che sapevo, almeno mi sono tolto i dubbi!!
            I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

            Commenta


            • #96
              Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

              le parole sono inutili ci vogliono i fatti.... bisogna mettersi tutti d'accordo e fare una grande protesta!!! ma con i cazzi nn in 10 15 persone ma tutta l'italia!!! veramente ora basta cazzo!! questo weekand l'ho passato a livigno che come qualcuno saprà è portofranco! indovinate quanto costa la benzina li??? solo 1.033 euro!! ed è in ITALIA!!!

              LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

              Commenta


              • #97
                Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

                Io ho deciso di emigrare,la vita per un automobilista in italia è vergognosamente intollerabile.

                Commenta


                • #98
                  Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

                  Questi sono gli stati d'animo di tutti noi. Tutti i post rispecchiamo il malumore e le insoddisfazioni di tutti gli automobilisti (e camionisti+motociclisti).
                  Su Elaborare di Giugno, in uscita fine prima settimana di giugno, abbiamo riportato alcune situazioni paradossali di comuni che usano l'autovelox per fare cassa.
                  I migliori post, saranno selezionati per una prossima pubblicazione su EE!

                  Un caro saluto,
                  Gioma
                  Ultima modifica di ElaborarE; 28-05-2008, 13:51.
                  Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

                    scendere in piazza è l'unica soluzione!!! le parole servono a poco tanto non ci ascolta nessuno!! e sono convinto del fatto che finchè in parlamento ci sarà uno scambio di poltrone tra i due partiti principali le cose non cambieranno mai!!!

                    Commenta


                    • Re: Automobilisti spremuti come limoni! BASTA

                      Si, caro amico nn si può uscire più di casa che al primo posto di blocco ti fermano, la cosa assurda che avvolte ti trattano come un delinguente solo xkè hai la macchina più particolare, più sicura o più vistosa; adesso basta bisogna prendere provvedimenti seri ma nn sò da dove iniziare. può andare più, troppe multe e troppi controlli consegutivi, è impossibile che in 10 km ti fermano 5 o 6 volte.
                      BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X