Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricarica Condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Re: Ricarica Condizionatore

    Messaggio originariamente postato da kay


    Ciao,
    io la prima ricarica sulla mia l'ho fatta dopo 4 anni a oltre 100.000 km. Fin che senti il freschino giusto puoi andare avanti. Un consiglio però: io non me ne intendo di circuiti di condizionatori, pero sulla mia (ma penso su tutte) c'è un filtro. Ti consiglio di cambiare anche quello perchè io ho avuto problemi non facendolo e ho diovuto ripetere la carica una seconda volta ($$$$$)
    Fregatene se in Peugeot ti dicono che non serve perche nella maggior parte dei casi non è neanche previsto nel programma dim anutrenzione, ma a me ha fatto quello scherzo li.

    Kay
    Il filtro aria dell'impianto condizionamento e' meglio cambiarlo una volta all'anno , non ogni 4-5 anni
    Oltre a eliminare la classica "puzza" dell'impianto , cambiando il filtro avrete sempre aria pulita nel vostro abitacolo.Poi per chi e' allergico e' assolutamente necessario fare la sostituzione prima di ogni primavera se si vuole evitare di iniziare a starnutire come un pazzo in autostrada a 130kM/h. Come succedeva a me con la macchina vecchia che non aveva neanche il filtro.
    Ragazzi al vostro motore donate aria pulita ogni 10-20mila kM(circa 2 volte l'anno in media) .I vostri polmoni non meritano di essere trattati un po' meglio ?

    C'e' anche un prodotto spray che permette di disinfettare l'impianto e il filtro di passaggio dell'aria , e' molto funzionale.

    A presto
    Ultima modifica di COPACABANA; 09-05-2001, 10:35.

    Commenta


    • #12
      Re: Re: Re: Ricarica Condizionatore

      Messaggio originariamente postato da COPACABANA


      Il filtro aria dell'impianto condizionamento e' meglio cambiarlo una volta all'anno , non ogni 4-5 anni
      Oltre a eliminare la classica "puzza" dell'impianto , cambiando il filtro avrete sempre aria pulita nel vostro abitacolo.Poi per chi e' allergico e' assolutamente necessario fare la sostituzione prima di ogni primavera se si vuole evitare di iniziare a starnutire come un pazzo in autostrada a 130kM/h.
      Ragazzi al vostro motore donate aria pulita ogni 10-20kM/h (circa 2 volte l'anno in media) .I vostri polmoni non meritano di essere trattati un po' meglio ?

      A presto
      Calma calma. Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Forse tu ti riferisci all'antipolline. Io parlo di un filtro sul circuito del liquido refrigerante. Per sostituirlo bisogna svuotare e ricaricare l'impianto, e una volta all'anno è veramente un po troppo.

      Kay
      Kay

      Commenta


      • #13
        Re: Re: Re: Re: Ricarica Condizionatore

        Messaggio originariamente postato da kay


        Calma calma. Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Forse tu ti riferisci all'antipolline. Io parlo di un filtro sul circuito del liquido refrigerante. Per sostituirlo bisogna svuotare e ricaricare l'impianto, e una volta all'anno è veramente un po troppo.

        Kay
        Scusate , ho detto una cazzata . Io mi riferivo al filtro antipolline per l'aria.
        Per il filtro del gas dell'impianto cond. ogni due tre anni va bene , a meno che non fate come mio padre che viaggia perennemente con il clima acceso , estate inverno autunno primavera , non lo spegne mai perche' dice che c'e' sempre troppa umidita' nell'aria.Hai consumi non ci pensa mai !!!!!

        A presto

        Commenta


        • #14
          Re: Re: Re: Re: Re: Ricarica Condizionatore

          Messaggio originariamente postato da COPACABANA
          Ma la cosa bella sai qual'è? che appunto la Nissan non la prevede neanche come operazione, e allora ho dovuto farlo pulire perchè per ordinarlo arrivava dopo un mese....

          Kay
          Kay

          Commenta


          • #15
            Un po' di tempo fa, ho chiesto all'officina Peugeot se c'è e dove si trova il filtro del condizionatore, perché faceva puzza di umido.......la risposta: "NON C'E' FILTRO"eek: non lo sanno neppure loro, comunque ho visto che questa puzza, umidità nel circuito, si forma se non si utilizza molto il condizionatore; ai primi caldi, utilizzandolo spesso, se non sempre, sparisce.
            Ciao
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #16
              Leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio tra 2 ore vado a ritirare l'auto le ho fatto ricaricare il climatizzatore dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto,ma quando mi hanno chiesto se volevo cambiare anche il filtro antipolline ho risposto di no ho fatto male potrei avere problemi al climatizzatore premetto che non sono affatto un soggetto allergico fatemi sapere:rolleyes: P.S. Per quanto riguarda il discorso dei padri anche il mio ha il climatizzatore sulla sua 156 perennemente acceso dice che il climatizzatore serve a mantenere il clima ideale in qualsiasi stagione contento lui...
              SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

              Commenta


              • #17
                leggi bene...

                Messaggio originariamente postato da COUPE'
                Leggendo i vostri post ...
                L'antipolline non è quello du ciui stiamo parlando noi. Quello andrebbe cambiato di frequente perchè è semplicemente quello che filtra l'aria in ingresso nell'abitacolo. Poi dipende molto da dove ma comunque io lo cambierei anche ogni 10.000 km. Tanto non costa molto, e di sicuro è efficace.
                Per esempio con l'arietta salutare che c'è qui a Milano il cambio andrebbe fatto molto di frequente. Mio padre sulla sua l'ha tirato giu a 35.000 se non sbaglio ed era nero...


                Kay
                Kay

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da COUPE'
                  Leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio tra 2 ore vado a ritirare l'auto le ho fatto ricaricare il climatizzatore dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto,ma quando mi hanno chiesto se volevo cambiare anche il filtro antipolline ho risposto di no ho fatto male potrei avere problemi al climatizzatore premetto che non sono affatto un soggetto allergico fatemi sapere:rolleyes: P.S. Per quanto riguarda il discorso dei padri anche il mio ha il climatizzatore sulla sua 156 perennemente acceso dice che il climatizzatore serve a mantenere il clima ideale in qualsiasi stagione contento lui...
                  Se hai fatto 30 fai 31 dai
                  Cambia il filtro antipolline , costa poco , ed inoltre ti protegge dalle schifezze quando sei nel traffico , polveri , e nei limiti del possibile anche un po' di smog (quello piu' grossolano).
                  Cmq il filtro a cui si riferiva Kay riguarda il circuito del gas , e non dai problemi diretti all'aria che respiri.E' un filtro che purifica il gas che circola nell'impianto.

                  A presto

                  Commenta


                  • #19
                    Azzo Kay sei un fulmine
                    Mi hai anticipato di due nanosecondi



                    A presto

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                      Azzo Kay sei un fulmine
                      Mi hai anticipato di due nanosecondi



                      A presto
                      Ti rifarai alla prossima staccata

                      Kay
                      Kay

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X