Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metano, come va sul serio??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Metano, come va sul serio??????

    Ce n' è uno a circa 15 km da casa mia. Ora massimo per settembre vedo come si mettono le cose col lavoro poi penserò a prendermi qualcosa a metano forse. Per il momento ho un diesel ma non è per nulla conveniente.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #12
      Re: Metano, come va sul serio??????

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Per il momento ho un diesel ma non è per nulla conveniente.
      da quanto aspettavo di leggere una frase del genere........nn sai che gioia mi dai....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #13
        Re: Metano, come va sul serio??????

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Ce n' è uno a circa 15 km da casa mia. Ora massimo per settembre vedo come si mettono le cose col lavoro poi penserò a prendermi qualcosa a metano forse. Per il momento ho un diesel ma non è per nulla conveniente.
        siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! il ciclo otto regna
        gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
        Originariamente inviato da honda9500giri;
        a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
        Originariamente inviato da CocooN;
        Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

        Commenta


        • #14
          Re: Metano, come va sul serio??????

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          da quanto aspettavo di leggere una frase del genere........nn sai che gioia mi dai....
          non sai quante me ne verrebbero da dire Non capisco perchè ti faccia tanto piacere una cosa simile, cosa sei una sorta di ultras benzina?????? Il mondo va a puttane per il caro petrolio e tu ne gioisci. Magari uno si è fatto il culo si è comprato un diesel perchè spendeva meno e adesso costa di più...meglio che non vado oltre. Ti fa piacere che è arrivato a 1,90 a litro?????? Io non ci posso andare a lavorare se continua così, guarda non sai che gioia...
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Re: Metano, come va sul serio??????

            le prestazioni delle auto a metano son facilmente recuperabili tramite l'uso di un variatore di anticipo che costa 100 euro circa extra rispetto l'impianto e permette tanti gradi di variazione, compensando in maniera manuale dall'abitacolo le perdite di prestazioni...
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #16
              Re: Metano, come va sul serio??????

              Eh,ma il peso aggiunto non lo recuperi mica.

              E non si sente solo in accelerazione,ma anche in frenata,tenuta e nel comportamento dell'auto,anche ad andature normali.

              Con 3 bombole (13€ di metano) è come girare con 5 persone a bordo.

              Commenta


              • #17
                Re: Metano, come va sul serio??????

                Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                Eh,ma il peso aggiunto non lo recuperi mica.

                E non si sente solo in accelerazione,ma anche in frenata,tenuta e nel comportamento dell'auto,anche ad andature normali.

                Con 3 bombole (13€ di metano) è come girare con 5 persone a bordo.
                Che col metano si perda in termini di prestazioni purtroppo e vero, in famiglia hanno comprato un auto che esce dalla casa già col metano...che non consuma davvero una sega, però ecco io in futuro avrei voluto una macchina più macchina, ma se devo rendere "andicappata" una bella auto allora conviene che me ne prendo una simile e mi faccio un auto seria per davvero per andarci solo qualche volta.

                Ma il tuo BMW 320 di che anno è???
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: Metano, come va sul serio??????

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Premetto il fatto che non voglio la solita discussione benzina VS metano VS diesel, vorrei informazioni, se qualcuno le ha relative al metano e agli eventuali guasti che produce in un motore a lungo andare.
                  Prendiamo come base di discussione anche il fatto che il metano, differenziandosi dal gpl richiede spazi molto maggiori ed è molto più pesante da installare. Quindi dati i costi e il peso del tutto conviene investire su un auto nuova o poco usate e anche discretamente grande (di sicuro non utilitaria) se si vuole poter caricare anche qualcosa in auto.
                  Naturalmente non tralasciamo i pro del metano....(a parte il prezzo che è evidente)

                  Esprimetevi pure.
                  I pro del Gpl si limitano ad minor ingombro dell'impianto ed ad una rete di distribuzione più capillare.

                  Tutto il resto va a vantaggio del metano. Dal prezzo al minor impatto ambientale assoluto.

                  Tendo a non considerare la questione prestazioni perchè anche perdere il 10% di prestazione (ma non è così a meno che non capitiate in mano ad un installatore incapace) non credo possa rappresentare un dramma tale da dover rinunciare a tutto il risparmio offerto dal metano. Poi ognuno è libero di mettere sulla bilancia da una parte una manciata di CV e dall'altra almeno un migliaio di € di risparmi.
                  www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Metano, come va sul serio??????

                    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Con 3 bombole (13€ di metano) è come girare con 5 persone a bordo.
                    e che cacchio di bombole hai? di granito?

                    Non scherziamo e sopratutto non facciamo disinformazione.

                    Se con 3 bombole carichi 13€ di metano avrai approssimativamente 3 bombole da 30 litri circa cad. per un totale di circa 90 litri. (15Kg di metano)

                    3 bombole da 30 litri pesano in totale 85Kg al massimo!!!

                    5 persone di media corporatura pesano almeno 300KG!!!
                    www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Metano, come va sul serio??????

                      3 bombole da 30 litri opel non sono 3 bombole da 30 litri aftermarket.

                      Disinformazione una fava,ho e ho avuto la stessa auto con e senza impianto a metano,l'impressione è di avere 3 passeggeri,non ci son storie che tengano.

                      Senza contare che un impianto a metano penalizza tantissimo le prestazioni anche andando a benzina,causa miscelatore,antiritorno ecc.
                      E il peso è tutto sull' asse posteriore,con evidenti ripercussioni sulla dinamica della vettura.
                      Pensate quel che vi pare,questa è la mia esperienza personale.

                      Poi magari c'è chi prima e dopo l'installazione del metano non si accorge della differenza,però non ditemi che è uno che capisce qualcosa di guida/auto perchè vi sputo pari pari.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X