Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metano, come va sul serio??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Metano, come va sul serio??????

    Io son curioso di sapere se le voci che c'erano in giro che a Napoli usavano il metano dei fornelli è vera...

    E soprattutto come si fa.

    Commenta


    • #42
      Re: Metano, come va sul serio??????

      ma poi costerà di meno.....e nn servono macchinari particolari per la compressione del gas?
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #43
        Re: Metano, come va sul serio??????

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        ma poi costerà di meno.....e nn servono macchinari particolari per la compressione del gas?
        penso di si, nelle bombole dovrebbe essere sulle 200 atmosfere, non basta attaccarsi al rubinetto

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #44
          Re: Metano, come va sul serio??????

          al rubinetto no... ma con un bel compressore si comincia a fare qualcosa....
          M

          Commenta


          • #45
            Re: Metano, come va sul serio??????

            Occhio alle valvole.....se sono autoregistranti......e non si possono registrare manualmente quindi ( ) rischite che vadano in tiro......così mi ricordo quando lavoravo in officina un paio di anni fa.....

            Commenta


            • #46
              Re: Metano, come va sul serio??????

              Se spendi soldi per un impianto te lo metteranno a posto no??????? Poi comunque penso che sia meglio comprare auto metanizzate direttamente dalla casa......è più sicuro.

              PS cmq ho trovato un lavoro vicinissimo e avendola potrei andarci anche in Viper........quindi mi posso prendere finalmente un mostro sacro a benza. (manca solo il cash ma arriverà....e neanche poco )
              Ultima modifica di benzene86; 19-06-2008, 23:45.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #47
                Re: Metano, come va sul serio??????

                Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                Io son curioso di sapere se le voci che c'erano in giro che a Napoli usavano il metano dei fornelli è vera...

                E soprattutto come si fa.
                sta cosa non l'ho mai sentita

                Commenta


                • #48
                  Re: Metano, come va sul serio??????

                  allora mi pare di aver capito ke il metano influisce molto sul peso della vettura...io sarei intento a vendere la macchina a diesel ke ho per poi prendere un macchinino a metano o gpl coi soldi ke mi vengono...
                  ora, in famiglia siamo in 4, ci si può viaggiare tranquillamente con una macchina a metano o gpl? il motore riesce a tirare in montagna?
                  sto parlando di 1000 cc o 1200cc

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Metano, come va sul serio??????

                    http://www.metanotv4.it/index2.htm
                    ambaradan

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Metano, come va sul serio??????

                      io il metano lo sconsiglio su auto di piccola cilindrata... qualcuno sopra ha scritto che la multipla 1.6 a metano ha 96 cv... io so che la mia e' un 1.8 e ne ha 90 (si, ma di quelli di una volta per fortuna) e non c'e' nessun paragone!

                      c'ho fatto un po' di km, non va avanti, e' goffa, impacciata, per sorpassare, anche a 100/110km/h in autostrada/tangenziale tocca scannarla che manco una formula 1...
                      vero, consuma meno, o meglio, cosuma un botto di piu', ma costa meno... pero' su motori cosi' piccoli non ha senso.

                      il metano su un motore piu' piccolo di un 2.5 lo vedo quasi pericoloso (non puoi scalare dalla 5a alla 3a per fare un sorpasso... e' pericoloso, c'e' poco da fare...).

                      per il resto, grazie a dio avevo il diesel quando facevo 50k km annui e costava meno di 1000lire al litro... e ci facevo piu' dei 20km/l fuori citta' (vecchia saxo 1.5D).

                      ho guidato ste nuove turbodiesel piccole (1.3 fiat), a parte che sotto e' completamente vuoto, per farla andare si deve pestare come dei dannati... e si consuma un botto: faccio i 13 a benzina, e i 14 a gasolio...

                      la trovassi mi cercherei ancora un vecchio mercedes 250d, un traghetto, ma un vero diesel...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X