Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL o gasolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GPL o gasolio?

    [QUOTE=Andreax;13478272]
    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio



    150 euro non ci sputo sopra ! , ma anche per quelle che escono gia omologate dalle case?
    creedo che gia siano euro 4 o giu di li se sono nuove

    il discorso conviene di piu per una car old

    Commenta


    • #22
      Re: GPL o gasolio?

      non ci dovrebbe essere l'esenzione dal pagamento per tot.anni ?

      Commenta


      • #23
        Re: GPL o gasolio?

        Originariamente inviato da Dedrina Visualizza il messaggio
        Assolutamente no... basta che hai l'accortezza di far girare ogni tanto la macchina a benzina per qualche chilometro... io ho da 10 anni macchine a gas.. non ho mai fatto manutenzione straordinaria a causa del gpl.
        Ma guarda mio padre sulla Lexus deve farlo anche se ogni tanto la fa girare a benzina..dipende dal tipo di motore e di elettronica dell'auto, se non lo fa la macchina soprattutto in partenza singhiozza e consuma molto di più, idem un amico col 650 Bmw.
        Ciao
        partecipa anche tu alla FantaSBK

        Commenta


        • #24
          Re: GPL o gasolio?

          Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
          Ma guarda mio padre sulla Lexus deve farlo anche se ogni tanto la fa girare a benzina..dipende dal tipo di motore e di elettronica dell'auto, se non lo fa la macchina soprattutto in partenza singhiozza e consuma molto di più, idem un amico col 650 Bmw.
          Ciao
          motori estremamente complessi, se l'impianto non è tarato perfettamente e installato a regola d'arte ,i problemi possono arrivare

          Commenta


          • #25
            Re: GPL o gasolio?

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            motori estremamente complessi, se l'impianto non è tarato perfettamente e installato a regola d'arte ,i problemi possono arrivare
            Si ma sembra che anche se fatto a regola d'arte dopo tot migliaia di km si stari e si debba ritarare..cmq ad esempio la lexus se installi il GPL non ti riconosce più la garanzia
            partecipa anche tu alla FantaSBK

            Commenta


            • #26
              Re: GPL o gasolio?

              Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
              Si ma sembra che anche se fatto a regola d'arte dopo tot migliaia di km si stari e si debba ritarare..cmq ad esempio la lexus se installi il GPL non ti riconosce più la garanzia
              teoricamente la garanzia decade sempre,per qualsiasi modello di qualsiasi casa costruttrice a meno che non sia un'impianto installato dalla casa madre o dall' importatore ufficiale
              se è installato dal semplice concessionario,che si rivolge al proprio installatore di fiducia,sono quest'ultimi 2 che se prendono carico del mezzo dando una loro garanzia sul lavoro eseguito

              Commenta


              • #27
                Re: GPL o gasolio?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                teoricamente la garanzia decade sempre,per qualsiasi modello di qualsiasi casa costruttrice a meno che non sia un'impianto installato dalla casa madre o dall' importatore ufficiale
                se è installato dal semplice concessionario,che si rivolge al proprio installatore di fiducia,sono quest'ultimi 2 che se prendono carico del mezzo dando una loro garanzia sul lavoro eseguito
                Si esatto, per quelle modificate successivamente, ma naturalmente nel mio caso intendo versioni bipower o dual, a parte il nome , intendo veicoli non modificati ma in listino come auto GPL della casa costruttrice, quindi con completa garanzia,
                penso che queste siano anche modificate in fabbrica appunto per evitare i problemi di taratura accennati in precedenza .
                L'esenzione del bollo non è chiara pare. forse vi è uno sgravio fiscale.
                Ultima modifica di Andreax; 23-06-2008, 16:13.
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #28
                  Re: GPL o gasolio?

                  Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
                  Si esatto, naturalmente stavo parlando di versioni bipower o dual, a parte il nome , intendo veicoli non modificati ma in listino come auto GPL della casa costruttrice,
                  penso che queste siano anche modificate in fabbrica appunto per evitare i problemi di taratura accennati in precedenza .
                  a parte le versioni eco della fiat, e del' opel,tutti gl'altri modelli presenti nei listini italiani vengono "gasati" dagl'importatori ufficiali (con tutto quello che ne consegue)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GPL o gasolio?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    a parte le versioni eco della fiat, e del' opel,tutti gl'altri modelli presenti nei listini italiani vengono "gasati" dagl'importatori ufficiali (con tutto quello che ne consegue)
                    Si certamente meglio un modello omologato direttamente dalla casa, e Ora anche ford propone i suoi modelli con le versioni GPL sul listino ufficiale, interessante!
                    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: GPL o gasolio?

                      oramai quasi tutte le case hanno qualche modello "eco" a listino

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X