Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL o gasolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: GPL o gasolio?

    che domande.....gpl..........risparmi e quando vuoi puoi usufruire del carburante nobile............

    .........e senti i giriiiiiiiiiiiii..............................
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #32
      Re: GPL o gasolio?

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      che domande.....gpl..........risparmi e quando vuoi puoi usufruire del carburante nobile............

      .........e senti i giriiiiiiiiiiiii..............................
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #33
        Re: GPL o gasolio?

        In caso di auto nuova l'esenzione dal pagamento del bollo vale 5 anni, o almeno è così qui in Piemonte (dico questo perchè mi pare che l'attuazione di queste norme sia di competenza regionale).

        Se compri un'auto già immatricolata a gpl magari riesci a fartela scontare da far "passare" il costo dell'impianto, quindi il risparmio è immediato, non avrai problemi di sorta sulla garanzia, magari informati solo prima della manutenzione che ti richiede il concessionario (nel senso che non ci mangi troppo sopra) rispetto al comprare l'auto a benzina e poi vai a chiedere ad un installatore il costo dell'operazione più manutenzione.

        Sull'auto della mia compagna comprata a settembre 2006 abbiamo fatto installare l'impianto: due anni di garanzia da chi lo monta, 5 anni di bollo non pagato, 800 € di incentivo statale (che però mi risulta siano già finiti per quest'anno) per un costo di circa 1900 €, in pratica impianto gratis.
        Uniche accortezze cambiare il filtro del gpl ogni 60.000 km per un costo di 25 € (un chezz...) e far andare un pieno di benzina ogni 6 di gas.
        Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
        Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

        Commenta


        • #34
          Re: GPL o gasolio?

          oggi ho finito il gas in auto
          275km con il pieno (circa 19€)
          sono andato a gaeta da napoli con 4 persone a bordo e clima acceso,poi il resto tutto in città!
          non male...
          DEUTSCH TUNING CLUB

          IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

          Commenta


          • #35
            Re: GPL o gasolio?

            Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
            oggi ho finito il gas in auto
            275km con il pieno (circa 19€)
            sono andato a gaeta da napoli con 4 persone a bordo e clima acceso,poi il resto tutto in città!
            non male...
            ma neanche tanto bene


            la mia ora che non è a posto fa i 12 al litro pure a gpl


            se non schiaccio


            ovviamente di media quindi faccio sui 275 anch io con il tuo stesso pieno..
            (hai anche tu il 33 lt che ti si riempie fino a 29?)

            Commenta


            • #36
              Re: GPL o gasolio?

              Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
              ma neanche tanto bene


              la mia ora che non è a posto fa i 12 al litro pure a gpl


              se non schiaccio


              ovviamente di media quindi faccio sui 275 anch io con il tuo stesso pieno..
              (hai anche tu il 33 lt che ti si riempie fino a 29?)

              non sono andato piano eh..ho orso ma nei limiti di velocità....poi quando guido io,le marce spesso le tiro sempre,ora la devo fare vedere dal meccanico,non va tanto bene la spia del gas...impazzisce..
              DEUTSCH TUNING CLUB

              IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

              Commenta


              • #37
                Re: GPL o gasolio?

                Sicuramente meglio il gpl sotto moltissimi punti di vista.
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #38
                  Re: GPL o gasolio?

                  Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti.....

                  Considerando l'inpennata dei prezzi sui carburanti, secondo voi, essendo orientato su una media da circa 130/150 cavalli, a parità di cilindrata, meglio un auto diesel o GPL per risparmiare facendo circa 15000 km/ anno?
                  e quali sarebbero i pro e i contro? ( a parte la bombola al posto della ruota nel baule)
                  ringrazio anticipatamente tutti coloro diano un loro consiglio a riguardo

                  Senza alcun dubbio il GPL, con il gasolio a quei chilometraggi, non ti ripaghi la differenza di prezzo/assicurazione in poco tempo, mentre con il GPL in 2 anni hai ammortizzato sicuramente il costo dell' impianto o la differenza di prezzo rispetto alla vettura only benzina.
                  Se poi sfrutti offerte speciali, cominci a risparmiare subito rispetto a benzina o gasolio...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Re: GPL o gasolio?

                    Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                    se fai 15000 km meglio la benzina e basta, senza gpl

                    Fanno schifo 1100€ risparmiati in un anno di solo carburante?
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: GPL o gasolio?

                      Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
                      Si ma sembra che anche se fatto a regola d'arte dopo tot migliaia di km si stari e si debba ritarare..cmq ad esempio la lexus se installi il GPL non ti riconosce più la garanzia
                      Un cliente di mio fratello ha una lexus a metano (ben più problematico come tarature) eppure aggiornamenti software, mai fatti...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X