Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

    Si appunto,pero' per il diesel cambia il pagamento del bollo....cmq, io, quanto monto i moduli a auto con il fap, do il minimo di nafta in piu per evitare di imballare il tutto tappando il fap stesso
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #12
      Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

      se vai sempre piano, fai brevi tratti e molto traffico dopo un pò si intasa e comincia a fumare bianco ma basta tenerla qualche minuto sui 3000giri e si pulisce.
      almeno sulla mia funziona cosi

      Commenta


      • #13
        Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

        noi in famiglia abbiamo due auto cn motore quasi uguale(ford 1.6 tdci),ma una ha il dpf e una no.quella cn il dpf consuma di + e riscalda il doppio,inoltre devi tenerla su'di giri quando sei in partenza,altrimenti rischia di spegnersi le prime volte.cmq,oltre questo,finora mai avuto problemi
        MITICO.RS

        Commenta


        • #14
          Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          sul mio naftone il FAP c'è... ma problemi non me ne ha mai dato (tokkatina skaramantika )

          cosi' a spanne sembrerebbe che i motori di grossa cilindrata ne soffrano molto meno che quelli piccoli
          ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

          Commenta


          • #15
            Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

            effettivamente con rimappe pese tende a intasarsi e a rigenerare continuamente..e confermo anche la questione della spia della protezione che si accende...un mio amico anche lui propietario di una pantera ha dovuto abbassare varie volte i valori della mappatura perché gli andava sempre in protezione e alla fine in pratica la mappatura non aveva più senso di esistere...invece facendo rimappe mirate solo a migliorare i consumi e rendere fluida l'erogazione della potenza tra bassi e alti regimi non da problemi particolari.
            Almeno così sembra al momento
            Ultima modifica di gnegno001; 25-06-2008, 16:41.
            Un alfista sardo in trasferta in Qatar!

            http://www.159ownersclub.it/public/f...7&photoid=8263

            http://www.159ownersclub.it/public/home.asp

            Commenta


            • #16
              Re: Ma il DPF ( o FAP) da davvero problemi o è una diceria?

              Io ho la macchina da 3 anni e quasi 50000 km,rimappata dopo pochi mesi dall'acquisto e mai un problema (però una toccatina scaramantica di marroni me la do lo stesso... )

              Commenta

              Sto operando...
              X