Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Prius

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Toyota Prius

    se la usa molto in percorsi urbani può anche avere senso, io ci sono salito una volta sola, era un taxi, ovviamente non si è messo a tirare per farmi evdere quanto andava, fa un pò starno fermarsi e partire nel silenzio più assoluto

    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
    perchè (tipo da me) con il gpl riesci a circolare di + (nel senso di "quasi sempre") perchè fanno i blocchi fantasiosi alla cazzo di cane , pe resempio è successo k han fatto per una settimana le targhe alterne in città ma se avevi la macchina a metano/gpl potevi circolare anche se non avevi la targa "giusta"
    per le ibride non so come funziona....ma mi pare vengano equiparate ad un normale benzina euro4
    no, sono considerate "ecologiche"
    Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
    La prius ha anche la modalità di funzionamento "solo elettrica"... puoi girare sempre e entrare anche in alcune ZTL
    quoto

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #12
      Re: Toyota Prius

      anche io sono interessato... che tra qualche anno quando metterò su famiglia un'auto del genere sarebbe comoda.
      per i consumi (che saranno arrivati a 2 € al litro...)

      SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


      Commenta


      • #13
        Re: Toyota Prius

        ce l'ha un mio amico.. o meglio il padre di un mio amico..
        bhe buona come consumi ( solo in città)
        e esistono moltissimi optional tra cui i pannelli solari che aumentano veramente il rendimento elettrico.. ha anche una buona accelerazione.. però ci sono anche i contro :

        - In frenata fa veramente pena !!
        - La tenuta lascia molto a desiderare..

        una volta avevo anche un video dove facevano il test dell'ariete con la prius.. se lo trovo lo posto..

        [YOUTUBE]dui6mQ5INWE[/YOUTUBE]
        Ultima modifica di Lacym; 25-06-2008, 19:13.
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #14
          Re: Toyota Prius

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          sul piano dei consumi ci sono molte "opinioni" molto diverse tra loro , quella + comune e quotata è che le auto ibride non danno nessun vantaggio economico , servono solo a sentirsi in pace con il proprio animo ecologico....come km/l fanno poco + di un diesel 1.6 , stanno sui 23 al litro , conusmano di meno solo se usate in citta dove , appunto , il motore elettrico fa la differenza.
          Tieni conto poi anche dell'elevato prezzo d'acquisto
          Le prestazioni non sono il massimo (se ho tempo dopo mi rivedo una prova fatta da "auto) , sempre meglio di una panda a metano , ma se tuo padre arriva da un 320d penso gli riesca difficile adeguarsi.
          Qualità toyota....ok , ma le finiture..... (bmw )
          Secondo me , un'alternativa sarebbe un bel benzina su cui eventualmente montare un impianto gpl (anche se sn "allergico" a ste cose) così circoli sempre (con la prius no invece)
          grandissimo!! approvo appieno.
          Ma se EGOSTAR vuole proprio prendersi un'ibrido, sconsiglio vivamente la Prius: su un'episodio di Top Gear, ad esempio, viene dimostrato che in un uso normale e non gonfiato dalla casa, si percorrono all'incirca 21km\litro.
          Se proprio vuole un'ibrido, consiglio la civic: almeno è più carina da vedere e se la tiri un pochino in prestaziooni ed assetto è decisamente meglio del "giardino verde" Toyota.. (si lo so, non gli interessano le prestazioni, ma insomma, se ti trovi in situazioni d'emergenza, è sempre comodo sapere di aver a disposizione 115 cv+ibrido..)

          Commenta


          • #15
            Re: Toyota Prius

            qualche anno fa ci feci un piccolo test drive e ne sono rimasto impressionato positivamente

            se uno la usa prevalentemente in città è l'ideale non dimenticando che in caso di eventuali blocchi può circolare lo stesso visto che ha un tasto per farla funzionare solo un modalità elettrica

            e silenziosa, comoda anche dietro, bagagliaio abbastanza grande nonostante dietro abbia le batterie e infine è toyota

            a livello di spinta direi buona, non serve di più per un auto del genere
            Sei gia nelle mie grazie.....ma la macchina non te la tieni!

            Commenta


            • #16
              Re: Toyota Prius

              bene...io sono sempre più convinto....se nn è prius è civic.........ora devo solo organizzare un test drive per mio padre....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: Toyota Prius

                Io sceglierei civic

                La prius non mi piace... Però ammetto di non averle mai provate, ma mi piacerebbe, per curiosità
                Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                Scritto in origine da mauri53:
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                Commenta


                • #18
                  Re: Toyota Prius

                  guarda la civic la stavo valutando anch'io.. anche se come linea preferisco la versione precedente.. quella che fanno ora ha una 20na di cv di piu... a livello di prestazioni è meglio cmq della prius, come hanno gia detto è piu datata ed è comprensibile che sia così.. considera che è meglio anche a livello di spese in genere perche a pari cv la civic è un 1.3 mentre la toyota è un 1.5....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Toyota Prius

                    è vero che l'honda è 1.3 ma il toyota è un 1.5 a carburazione magra e alta compressione....fa 13 a 1 se nn sbaglio.....cmq un bel pezzo di tecnologia
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X