Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saxo vts come prima auto... troppo potente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

    Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
    io ho avuto un saxo vts 16v come prima auto, son passato poi a una leon 2 fr tdi e ora a un subby, e non son morto...

    basta avere un minimo di testa...

    (ammetto che era più pericoloso il vts da neopatentato che l'impreza ora )
    io ne ho avute 3 e 2 le ho disfatte
    ma solo in circostanze "particolari" diciamo...
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

    Commenta


    • #42
      Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

      proprio in quei 2 momenti in cui hai dimenticato di accendere la testa nè???

      Cmq, non è che sia troppo potente, perchè se 118 cv li metti già su una 156 jtd non li senti neanche....se li metti su una Serie 5 ammesso che ce ne siano con così pochi cavalli non li senti x un cazzo


      Resta il fatto che Saxo e Willy 106 205 sono macchine che richiedono un certo impegno


      Poi ovvio, SE LA USI CON LA TESTA non ti succede nulla, i cv non sono un problema.....però per andare forte forte devi saper guidare...e spesso un neopatentato non ha piena conoscenza dei limiti

      diciamo che sono macchine impegnative, certo, se la usi come un vecchio usa una PAnda 30, allora, comrpati una Panda 30 però se hai intenzione di andar forte, STAI ATTENTO ALLE CURVE.......tira solo in quelle che dopo hanno un campo perchè il Saxo e il 106 hanno una tendenza innata ad abbracciare i platani o i muretti
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #43
        Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

        Io ne cercherei una già graffiata con magari un paio di bottarelle da parcheggio.

        Costa meno (abbassa il prezzo dicendo che ci sono Rilevanti danni di carrozzeria che per te ovviametne sono fondamentali) e ti secca meno se magari ti appoggi da qualche parte.

        Poi una volta che inizia ad usarla te ne fotterai allegramente, o altrimenti se proprio vuoi vai in uno sfascio e cerchi paraurti non bozzati, passaruota sanie cofani. Se un giorno lo vorrai potrai andare dal carrozziere.

        Già il fatto che ti poni il problema che sia troppo potente i primi tempi non ti farà dare fiducia allla macchina (che ha il culo ballerino, ricordatelo), il che è perfetto per evitare pali ed alberi.

        Piano piano poi ti fiderai e inizierai a non odiare andare in macchina
        Ultima modifica di Morpheus '89; 10-07-2008, 23:38.
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

        Commenta


        • #44
          Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

          Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
          proprio in quei 2 momenti in cui hai dimenticato di accendere la testa nè???

          Cmq, non è che sia troppo potente, perchè se 118 cv li metti già su una 156 jtd non li senti neanche....se li metti su una Serie 5 ammesso che ce ne siano con così pochi cavalli non li senti x un cazzo


          Resta il fatto che Saxo e Willy 106 205 sono macchine che richiedono un certo impegno


          Poi ovvio, SE LA USI CON LA TESTA non ti succede nulla, i cv non sono un problema.....però per andare forte forte devi saper guidare...e spesso un neopatentato non ha piena conoscenza dei limiti

          diciamo che sono macchine impegnative, certo, se la usi come un vecchio usa una PAnda 30, allora, comrpati una Panda 30 però se hai intenzione di andar forte, STAI ATTENTO ALLE CURVE.......tira solo in quelle che dopo hanno un campo perchè il Saxo e il 106 hanno una tendenza innata ad abbracciare i platani o i muretti
          no no era già spenta da un paio d'ore
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #45
            Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

            qua si vede come sculetta..

            http://it.youtube.com/watch?v=8z9BbGT9-2o

            ma a me se scoda piace ancora di più!

            Commenta


            • #46
              Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

              io cmq continuo a rimpiangerla... una TA così divertente da guidare è rarissimo trovarla, poi di estetica mi piace ancora da morire
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

              Commenta


              • #47
                Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

                Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                Io ne cercherei una già graffiata con magari un paio di bottarelle da parcheggio.

                Costa meno (abbassa il prezzo dicendo che ci sono Rilevanti danni di carrozzeria che per te ovviametne sono fondamentali) e ti secca meno se magari ti appoggi da qualche parte.

                Poi una volta che inizia ad usarla te ne fotterai allegramente, o altrimenti se proprio vuoi vai in uno sfascio e cerchi paraurti non bozzati, passaruota sanie cofani. Se un giorno lo vorrai potrai andare dal carrozziere.

                Già il fatto che ti poni il problema che sia troppo potente i primi tempi non ti farà dare fiducia allla macchina (che ha il culo ballerino, ricordatelo), il che è perfetto per evitare pali ed alberi.

                Piano piano poi ti fiderai e inizierai a non odiare andare in macchina
                tutta colpa del ponte rigido al posteriore.
                "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                Commenta


                • #48
                  Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

                  Naaa vai tranquillo... io come prima auto ho preso la clio 1.8... solo come dicevano gli altri, i primi tempi non farti prendere la mano, vai tranquillo e impara a conoscerla, poi piano piano provi a spingere un po di più, a me ha aiutato abbastanza anche leggere una specie di corso di guida sportiva teorica, per fissarmi in mente concetti utili come il trasferimento di carico, l'aderenza in curva, come si modifica in base a una serie di cose, ecc ecc ecc, ad esempio una cosa che è meglio non fare con un auto del genere, è lasciare di colpo il gas o peggio frenare nelle curve veloci... a volte la gente si lancia nella curva, poi magari per paura o chissa che frena (quando senti le gomme che fischiano o cmq capisci di andar forte può venirti paura ed è istintivo frenare) in sto periodo vedo che c'è un mio amico che vuole far correre la sua 207 ma lo fa completamente a caso, usa poco le marce, frena quando non dovrebbe, frena male, non accompagna lo sterzo nelle curve ma lo gira bruscamente facendo sballottare tutto... insomma... prima di iniziare a divertirsi ci vuole un po di gavetta e sapere cosa si fa a grandi linee
                  Ultima modifica di Ragnotti '87; 11-07-2008, 10:36.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

                    Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
                    tra qualche mese prenderò la patente, so che c'è tempo, ma vorrei cominciare a farmi un'idea su che auto comprare... non voglio spendere molto ma non voglio neanche un polmone .. avevo pensato alla saxo vts che proprio polmone non è ma voi che dite.. è troppo potente per me? ci tengo a precisare che non sono un pazzo e alla vita mia e degli altri ci tengo

                    a voi la palla

                    P.S. se avete qualche idea proponete, basta che non sforiamo i 10000 come prezzo.. ovvio che se avete in mente una macchina da 11000 ditemela e vedrò se prenderla in considerazione

                    grazie mille!
                    onestamente? quoto la saxo... ma la 1.1 pero
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #50
                      Re: saxo vts come prima auto... troppo potente?

                      Magari per i primi mesi puoi pure usare l'auto dei tuoi, poi però fattela 'sta saxo se veramente la vuoi, non farti troppe seghe mentali.
                      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X