Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
    Si hai ragione..volevo intendere che se non ce la fai con i cavalli, figurarsi con la diminuzione di peso me sò spiegato ad minchiam
    ah ok ok, effettivamente non avevo capito cosa intendevi
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      Più che un paradosso lo ritengo non corretto.



      Sicuramente il coefficiente di attrito varia caricando di più un pneumatico.
      Ma c'è anche da dire che un auto più pesante è mediamente più grossa => maggior attrito viscoso!
      Se invece prendiamo due modelli identici e uno lo riempiamo, andrà più piano molto probabilemnte... ma oltre alla resistenza al rotolamento cambia anche qualche altro fattore.


      Attento, la potenza è una forza, quindi in questo caso la resistenza, per una velocità... quindi la velocità appare addirittura al cubo
      Si lo so,dopo tutti sti discorsi non ti cado lì,ovvio che senza attrito radente non c'è il rotalamento.

      La mia precisazione è nata dal fatto che non è affatto vero che se prendi la stessa macchina con un passeggero e con 5 passeggeri(a parità di attrito viscoso)la velocità finale è la stessa,magari cambia di poco,ma tranquilli che cambia.

      é un luogo comune abbastanza diffuso.
      RICCIO COME BACK

      Commenta


      • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        bè però è un discorso diverso...nel senso, se uno guarda solo l'andamento delle forze aerodinamiche (alla fine a quelle velocità è quello il grosso da "vincere") e confronta il grafico con quello della potenza erogata dal motore (o cmq disponibile alle ruote) vedi che più potenza ti permette di avere la curva di potenza sopra a quella resistente per un range maggiore che tradotto in 2 parole vuol dire che fino ad una velocità maggiore hai più potenza prodotta che non resistente che ti frena e ci riesci ad andare...

        il discorso del peso in meno invece rientra nelle accelerazioni e allora lì si che puoi dire "più potenza o meno peso mi fanno andare la macchina uguale"

        magari hai una curva di potenza fatta in modo "strano" a regimi elevati e quindi hai guadagnato poco però è strano...per esempio, tra la mia e la GTi, quasi stesso peso, stessa aerodinamica (ovviamente cambio rapportato diverso) a fronte di +25% di potenza cmq la vel max passa da circa 190 a circa 205
        se la potenza aumenta del 25% la velocità massima aumenta di circa un 6-7%... quindi infatti da 190 a 203 km/h. Poi ovviamente non sono valori su cui uno mette la mano sul fuoco, sono semplificati e i sensori di misurazione non sono perfetti, ecc...
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

          Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
          Si lo so,dopo tutti sti discorsi non ti cado lì,ovvio che senza attrito radente non c'è il rotalamento.

          La mia precisazione è nata dal fatto che non è affatto vero che se prendi la stessa macchina con un passeggero e con 5 passeggeri(a parità di attrito viscoso)la velocità finale è la stessa,magari cambia di poco,ma tranquilli che cambia.

          é un luogo comune abbastanza diffuso.
          Sicuramente! Ma come dicevo non mi sento di imputare la questione unicamente all'attrito delle gomme Volgio dire, pure se raddoppiasse passiamo da 1-2Cv a 2-4
          Ultima modifica di AJF; 21-01-2009, 18:47.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Sicuramente! Ma come dicevo non mi sento di imputare la questione unicamente all'attrito delle gomme Volgio dire, pure se raddoppiasse passiamo da 1-2Cv a 2-4
            aspè aspè,allora,mettiamo caso,macchina con un passeggero,velocità max 200.
            macchina con 5 passeggeri,velocità max 197 km/h.

            questi 3 km/h non sono solo per l'attrito volvente?

            Si suppone attrito viscoso costante.
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

              toccherebbe avere dei dati reali in mano, comunque si probabilmente potrebbe bastare anche una sola persona in più...
              L'idea che avevo io è che caricare un'auto ne cambia anche l'assetto aerodinamico... che ne so cambiando l'inclinazione in avanti o in dietro cambia un pochino il cx... non lo so sto supponendo...
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                toccherebbe avere dei dati reali in mano, comunque si probabilmente potrebbe bastare anche una sola persona in più...
                L'idea che avevo io è che caricare un'auto ne cambia anche l'assetto aerodinamico... che ne so cambiando l'inclinazione in avanti o in dietro cambia un pochino il cx... non lo so sto supponendo...
                su questo non c'è dubbio,ma io parlavo con attrito viscoso costante,o per meglio dire,con cx costante nel tempo e a parità di pressione atmosferica.
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                  Il Cx è sempre costante, l'unico dato che ho preso come variabile è la velocità.
                  O ti riferisci a quella possibile (astrusa?) variazione di Cx data dalla diversa distribuzione dei pesi?
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                    Premetto che non è mia...ma l'ho letta in un forum

                    Questa è bella......
                    sabato son rimasto senza freni nella campu omu,mi sono cagato come un bufalo tra 4 leoni!!! Il pedale resta su e non scende nemmeno schiacciando forte qualcuno mi ha detto che si tratta del depressore,il meccanico invece dice che si tratta addirittura dell'albero a camme che si è usurato e non fa funzionare il depressore....
                    Salviamo I panda.....non LE Panda!!
                    Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
                    Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
                    Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
                    Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
                    [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

                    Commenta


                    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                      Il Cx è sempre costante, l'unico dato che ho preso come variabile è la velocità.
                      O ti riferisci a quella possibile (astrusa?) variazione di Cx data dalla diversa distribuzione dei pesi?
                      niente,diciamo che l'attrito viscoso è sempre lo stesso,oltre all'attrito volvente c'è altro che fa diminuire la velocità?

                      io una mezza idea l'avrei,ma credo faccia parte dell'attrito volvente
                      RICCIO COME BACK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X