Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

    Per quanto mi riguarda.

    A me è successo in frenata di emergenza con la golf ad un semaforo contro sole, con gomme invernali che gridano come matte in frenata, beh quando mi sono accorto che il semaforo era rosso ed ero a più di 50 km/h ho frenato fregandomene della frizione, mi sono fermato a pelo, il cruscotto vibrava tutto perchè il motore era ormai portato avanti dai pochissimi giri delle ruote quasi ferme ed era praticamente spento.

    In scalata violenta invece con l' M3, la fortissima ed improvvisa forza imposta dal motore perchè non è sincronizzato con la velocità effettiva, sembra che blocchi il ponte, in realtà non è bloccato, è "solo" più lento, ma ha effetto come se fosse bloccato e da qui il senso del punta-tacco in scalata, ovvero sincronizzare i giri motore con la trasmissione ad una data velocità.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      guarda, effettivamente non è un fenomeno che si descrive in 2 nanosecondi e con facilità...sta di fatto che imho, se realmente si bloccassero entrambe e la frizione non slittasse, per forza di cose anche il motore dovrebbe fermarsi e questo non è possibile neppure per un istante (anche perchè con scalate del genere e quindi giri motore over 5000, per esempio, parliamo di 80-90giri/s)...per me è + plausibile una forte decelerazione e quindi slittamento pneumatico-asfalto che causa un'imbardata, drift ecc ecc
      sì, è quello che succede
      testato in scalata su suzuki vitara '98, in tp
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

      Commenta


      • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

        Continuando per un attimo l'OT:
        dimostriamo per assurdo: perchè il motore dovrebbe smettere di girare, in scalata, se invece proprio in questa occasione gli viene richiesto di girare più alto?

        Se scaliamo il motore deve passare, ad esempio, da 2000 a 3000 giri... e allora perchè bloccarsi, cos' è che lo frena?

        Un bel niente, anzi, le ruote lo farebbero subito accelerare fino a 3000rpm, solo che il motore data la sua inerzia, tende a rimanere a 2000 giri e c'è un certo tempo prima che arrivi a 3000 giri.

        Questo transitorio 2000---->3000 giri viene "sopportato" o dalla frizione oppure, nel caso preso in esame, dallo slittamento fra ruote e terreno.

        Spero di essere riuscito a farvi capire, e se così fosse, via di nuovo con le c@zzate!
        Ultima modifica di Mrasp; 26-09-2008, 19:30.
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

          vi fate più seghe mentali voi che tutte le bimbeminkia del pianeta...

          shitflockate o e-brakate, basta che il traverso sia fumogeno e spettacolaricida


          SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


          Commenta


          • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

            con un sano 5°-2° sento sempre le ruote "bloccarsi"
            ovviamente non si bloccano, semplicemente rallentano rispetto alla velocità "dell'asfalto sotto di loro"
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

              ma ancora??? ma la finite con sta storia???

              anke te 320i s... fortuna ke sei un mod...

              Commenta


              • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                ma ancora??? ma la finite con sta storia???

                anke te 320i s... fortuna ke sei un mod...
                Mi è stato chiesto un parere e io l'ho dato, non serve che mi fai la morale se è ot sta cosa (che poi dire che le ruote si bloccano in scalata violenta è una cagata come da 3D se vogliamo essere precisini), perchè se davvero vanno stroncati tutti gli ot che facciamo, allora van cancellati parecchi post...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                  e la comitiva comandata da me e da coocon vince il dibattito morale:

                  Blocco del ponte:blocco o no???


                  cmq a fare sti discorsi mi diverto un macello
                  e ora sappiamo che pure drift bible ha cannato
                  il blocco del ponte ora su questo forum si chiamera rallentamento del ponte (anche se fa meno scena )



                  cmq io è da 3 pagine che lo dico....(e con prove scientifiche )
                  propongo di riscrivere wikipedia, drift bible e tutti i manuali di drift
                  Ultima modifica di Chip0478; 26-09-2008, 22:07.
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                    Originariamente inviato da Panzer Visualizza il messaggio
                    shitflockate o e-brakate, basta che il traverso sia fumogeno e spettacolaricida

                    Commenta


                    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                      Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                      e la comitiva comandata da me e da coocon vince il dibattito morale:

                      Blocco del ponte:blocco o no???


                      cmq a fare sti discorsi mi diverto un macello
                      e ora sappiamo che pure drift bible ha cannato
                      il blocco del ponte ora su questo forum si chiamera rallentamento del ponte (anche se fa meno scena )



                      cmq io è da 3 pagine che lo dico....(e con prove scientifiche )
                      propongo di riscrivere wikipedia, drift bible e tutti i manuali di drift

                      ma dai ti prego...

                      rallentamento del ponte... caxxo è? una storia di sabotaggi contro il ponte sullo stretto di messina?

                      poi voglio vedere a spiegare ai fanatici dello shiftlock spiegare sta cosa e dire loro di cambiare nome...

                      da shiftlock a shiftslow...


                      ME MISEROOOOOOOOOOOO

                      SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X