annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    vero, viene data + coppia alla ruota che slitta e se questa slittasse "al 100%" e non ci fossero attriti interni al differenziale effettivamente nessuna coppia arriverebbe alla ruota sull'asfalto
    ho visto una roba del genere su una fiat coupè ad una festa.
    Con una ruota era finita nel fosso, quando il proprietario è andato per fare retromarcia, la ruota nel fosso girava a vuoto, mentre l'altra non si muoveva di un millimetro.
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

beh utile un differenziale così allora!

scherzi a parte io non ho ancora capito come funziona un'autobloccante...

cioè in quel caso invece ke trasferire tutta la coppia a quella sul fango l'avrebbe trasferita a quella con piu attrito (nel caso del 100%)?

Commenta

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
        Io non lo conosco, però se dai una letta qui ti puoi fare un'idea delle basi di questa lingua
        Grazie x la nuova nozione di bimbominkiese...non pensavo di trovare un sito così fornito sull'argomento...

ahahahahahah

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio

cioè in quel caso invece ke trasferire tutta la coppia a quella sul fango l'avrebbe trasferita a quella con piu attrito (nel caso del 100%)?
          le auto comuni montano differenziali aperti, cioè quando una delle due ruote slitta, quell'altra non riesce a trasferire coppia o la trasferisce con difficoltà.
          La coppia che le ruote riescono a trasferire quindi è sempre limitata dalla ruota che ha minore aderenza.
          E ti rimando all'esempio che avevo fatto della fiat coupè.

Il differenziale autobloccante invece, come dice la parola blocca lo slittamento e trasferisce parte della coppia all'altra ruota (dipende a che percentuale di bloccaggio è).
          In questa maniera in curva se una ruota perde aderenza, quell'altra riesce a trasferire ugualmente una parte di coppia e ti permette di controllare meglio il mezzo.
          Diversamente è facile che perdi il controllo. ovviamente ti parlo di situazioni critiche, per strada non è che fai una curva e ti parte la macchina.

Per farti un esempio la mia roadster non è dotata di differenziale autobloccante.
          Ho provato qualche volta a fare qualche driftata su parcheggi chiusi al traffico quando pioveva.
          A parte tutte le problematiche legate al cambio, all'inesistenza della frizione, alla coppia non proprio esagerata e al tipo di assetto, qualche giochetto si riesce a fare.
          Finchè ti mantieni entro un certo angolo di sbandata (e che quindi le ruote ancora aderiscono, riesci a controllarla abbastanza bene). Superato un certo angolo di sbandata, una delle 2 ruote perde aderenza (quelle posteriore esterna), quell'altra interna non trasferisce coppia (come dicevamo prima è vincolata da quell'altra ruota) e la macchina continua a sbandare per inerzia, fino al testacoda.
          Quando ti parte anche se accelero, le ruote girano a vuoto, non riescono a trasferire coppia.
          E da questo capirai anche perchè per driftare ci vuol un bell'autobloccante
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

prof:i motori di f1 hanno una corsa lunghissima del pistone...la velocità media dei pistoni delle auto sarà sui 10m/sec mentre in f1 sui 20 m/sec....
            a quanto ne so hanno una corsa corta il rapporto tra alesaggio e corsa è di 2 a 1 (credo sia per girare ad alti giri e per poter avere valvole di diametro più grande)....

ne resto ci sono cagate di ogni tipo alcune fenomenali tipo quella dell'ESP che frena la ruota per aria!
            alcune son addirittura difficili da comprendere.

prof:in formula uno se raffreddo il carburante,su 100 litri di serbatoio,ne entreranno 20 in piu...
            il concetto di base è quello ma per avere proporzioni del genere credo che dovresti portare la benzina a -100 gradi!
            Ultima modifica di Ponch88; 16-09-2008, 10:13.

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio

Vai su google e cerchi "differenziale autobloccante"
              Trovi spiegazioni abbastanza semplici...

Purtroppo l'autobloccante però non serve a niente quando entrambe le ruote non hanno aderenza... Io l'altro inverso facevo il coLLLLione sulla neve con la 75 quando per sbaglio son finito su una lastra di ghiaccio bella grande..
              E' finita che per smuoverci di lì il mio amico è sceso a spingere...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

se ci fosse il mitico panzer avrebbe sicuramente un differenziale pure sul suo ducato...

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  veramente qualche volta io mi chiedo che gusto ci sia nel dare questi consigli.
                  Come quando qualcuno dice che la macchina sotto rodaggio la puoi tirare tranquillamente.
                  verissimo. il vero e proprio rodaggio non esiste piu.

l unica accuratezza nei motori odierni nei primi km è di non tirare prima che l olio abbia raggiunto la giusta temperatura..ma i tempi del %non superare tot giri per i primi 5000 km" son passati
                  nuova audi tt 2.0 turbo

Commenta

Originariamente inviato da alessiotopo Visualizza il messaggio
                    se ci fosse il mitico panzer avrebbe sicuramente un differenziale pure sul suo ducato...
                    ahahahaha non si è piu visto quello li!!chissa perchè?!?!?
                    vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

Commenta

Originariamente inviato da acab Visualizza il messaggio
                      verissimo. il vero e proprio rodaggio non esiste piu.

l unica accuratezza nei motori odierni nei primi km è di non tirare prima che l olio abbia raggiunto la giusta temperatura..ma i tempi del %non superare tot giri per i primi 5000 km" son passati

Mica tanto... fai una tirata in autostrada appena uscito dal conce con una macchina turbo e poi confrontala con una uguale rodata come si deve, vediamo a quale delle due trafila olio dalla turbina
                      www.polovw.it - Il sito delle Polo

Commenta

Sto operando...
                      X