Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

    Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
    mio amico con la MG ZR 160:
    "Ah, adesso vedo di metterla a GPL, consuma troppo"
    "ma quanto hai su, 100000km attualmente?"
    "piu o meno si, ma vedi poi col gpl quanto risparmio di carburante e come usura del motore!"
    "si ok ma quanto ti viene a costare? e soprattutto ne vale la pensa? in quanto ammortizzi sta spesa poi??"
    "mah...sui 2000/2500€ per ammortizzarla, nessun problema, con quello che mi consuma attualmente! per fare da x a y (distanza tra i 2 posti 4/5km) mi vanno si e no 5€ ogni volta!!"

    Detto questo, ci salutiamo e sale in auto, parte e tira come un dannato a freddo le prime 2 marce con allegra fumata biancastra dello scarico freddo...e ci credo che beve come una dannata! E' come dare una fiaschetta di grappa a un alpino e pretendere che non la beva!!
    Ancche nella guida quotidiana, quelle poche volte che sono salito in auto con lui non ha il senso della misura, usa l'acceleratore in costante e repentino on-off, manco fosse quello di un videogioco...

    Altre perle:
    "ma hai lo scarico svuotato?"
    "no, mi sono informato, è lo scarico speciale in edizione limitata che supersprint forniva alle MG come optional! ce l'ho ache a libretto!!"

    (a voi risulta qualcosa del genere? a parte che fa un rumore che difficilmente credo rientri in qualche omologazione, poi non presenta alcuna serigrafia che riporti il logo supersprint o simile...è IDENTICO a quello stock...)

    "Ah ho preso la MG! sai, monta il motore della Lotus!" (e già qui...)
    "Al massimo il contrario...è la Lotus che ha adottato un motore Rover ai tempi"
    "Eh si se era sulle Lotus un motivo ci sarà!!"
    "si...peccato che il tutto il resto sia comunque MG"

    E infine per la serie cavalli facili:

    Un mio amico con la 156 Sw 2.5 v6 (quello che aveva pompato i cavalli a 230 da 192 solo con la forza del pensiero e una invidiabile faccia di bronzo)

    "Ah, mi sono rotto di sta macchina, ciuccia troppo!" (vorrei far notare, 180000km circa, usata sempre con il piede pesante e a freddo, un altro di quelli furbi)
    "che pensi di fare?"
    "ah, ho trovato una bmw serie 3 E46 2.0 Turbo diesel..."
    "cos'ha, 140 cavalli circa no?"
    "si, sono 136 dichiarati, ma si sa che ne hanno sempre di più!" (certo, come no, nel fantabosco addirittura ci sono i ferrari con il kers a criceti, ecologico ed efficace)
    "al massimo rimappi no?" (e qui gli ho dato l'imboccata, visto che ai tempi, la sua clio 1.4 tutta tunizzata pesante e con 190000km secondo lui con una rimappa in svizzera aveva 125cv, giustificati dal fatto che "la mappa l'ha fatta uno che ne capisce, mica come qua in italia che ti vogliono far comprare pezzi aggiuntivi per fotterti soldi!")
    "certo mi sono già informato, con una rimappa 50/60 cavalli li prendi tutti! Ma anche solo con un modulo aggiuntivo che costa anche meno e va di più"
    (e qua vorrei sapere su quali presupposti si fondi tale teoria, ma ho preferito glissare x sicurezza personale)
    "eh bhe certo, è un turbodiesel....ah guarda scappo che ho lasciato il pesce rosso in lavatrice assieme alla biancheria, non vorrei lasciasse giù il colore...ci becchiamo poi eh!"
    si questo è come uno dei tanti tamarri con le 147 turbodiesel o le a3 td che le rimappano e hanno milioni di cavalli.
    Poi fai un accelerazione e gli sta avanti una macchina anche con 30cv meno
    Sti naftari sono proprio convinti eh!
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

      Dipende dal naftone... hahahaah certo è che c'è davvero molta ignoranza in giro e molto "buffonismo"
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

        Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        quando vuoi, tanto c'è sempre a Perugia sto soggetto!

        Considerazione personale:
        Sul libretto c'è scritta la potenza massima che riesce a sviluppare il motore.
        Se il motore sviluppasse più potenza di quella riportata a libretto, rientrerebbe in piena regola in un evasione del bollo
        Sul libretto ci possono anche scrivere che la macchina aumenta la potenza di 20cv con l'overboost, ma bisogna vedere da che base parte. Non credo che all'alfa romeo scrivano sul libretto d'uso e manutenzione che l'auto arriva a più cv di quelli dichiarati (ciè scrivono che ha 220cv in overboost).
        Almeno è un opinione personale, poi posso anche sbagliarmi.....
        guarda la pulce nell'orecchio me l'avete messa ormai, per togliermi il dubbio ho deciso che quando avrò sostituito la turbina (300€ da konan) e lo scarico (170€ su ebay)

        andrò al volo a fare una rullata da una ditta che ho trovato su internet, a vedere le foto sembra una cosa dove vanno auto con i controcazzi, ma bisogna vedere dal vero.

        in modo tale potrò vedere se sono davvero 200cv effettivi o c'è sto fantomatico overboost che da una carica extra di cavalli provenienti dal pianeta "BussoV6"


        SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


        Commenta


        • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

          Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
          mio amico con la MG ZR 160:
          "Ah, adesso vedo di metterla a GPL, consuma troppo"
          "ma quanto hai su, 100000km attualmente?"
          "piu o meno si, ma vedi poi col gpl quanto risparmio di carburante e come usura del motore!"
          "si ok ma quanto ti viene a costare? e soprattutto ne vale la pensa? in quanto ammortizzi sta spesa poi??"
          "mah...sui 2000/2500€ per ammortizzarla, nessun problema, con quello che mi consuma attualmente! per fare da x a y (distanza tra i 2 posti 4/5km) mi vanno si e no 5€ ogni volta!!"

          Detto questo, ci salutiamo e sale in auto, parte e tira come un dannato a freddo le prime 2 marce con allegra fumata biancastra dello scarico freddo...e ci credo che beve come una dannata! E' come dare una fiaschetta di grappa a un alpino e pretendere che non la beva!!
          Ancche nella guida quotidiana, quelle poche volte che sono salito in auto con lui non ha il senso della misura, usa l'acceleratore in costante e repentino on-off, manco fosse quello di un videogioco...

          Altre perle:
          "ma hai lo scarico svuotato?"
          "no, mi sono informato, è lo scarico speciale in edizione limitata che supersprint forniva alle MG come optional! ce l'ho ache a libretto!!"

          (a voi risulta qualcosa del genere? a parte che fa un rumore che difficilmente credo rientri in qualche omologazione, poi non presenta alcuna serigrafia che riporti il logo supersprint o simile...è IDENTICO a quello stock...)

          "Ah ho preso la MG! sai, monta il motore della Lotus!" (e già qui...)
          "Al massimo il contrario...è la Lotus che ha adottato un motore Rover ai tempi"
          "Eh si se era sulle Lotus un motivo ci sarà!!"
          "si...peccato che il tutto il resto sia comunque MG"

          E infine per la serie cavalli facili:

          Un mio amico con la 156 Sw 2.5 v6 (quello che aveva pompato i cavalli a 230 da 192 solo con la forza del pensiero e una invidiabile faccia di bronzo)

          "Ah, mi sono rotto di sta macchina, ciuccia troppo!" (vorrei far notare, 180000km circa, usata sempre con il piede pesante e a freddo, un altro di quelli furbi)
          "che pensi di fare?"
          "ah, ho trovato una bmw serie 3 E46 2.0 Turbo diesel..."
          "cos'ha, 140 cavalli circa no?"
          "si, sono 136 dichiarati, ma si sa che ne hanno sempre di più!" (certo, come no, nel fantabosco addirittura ci sono i ferrari con il kers a criceti, ecologico ed efficace)
          "al massimo rimappi no?" (e qui gli ho dato l'imboccata, visto che ai tempi, la sua clio 1.4 tutta tunizzata pesante e con 190000km secondo lui con una rimappa in svizzera aveva 125cv, giustificati dal fatto che "la mappa l'ha fatta uno che ne capisce, mica come qua in italia che ti vogliono far comprare pezzi aggiuntivi per fotterti soldi!")
          "certo mi sono già informato, con una rimappa 50/60 cavalli li prendi tutti! Ma anche solo con un modulo aggiuntivo che costa anche meno e va di più"
          (e qua vorrei sapere su quali presupposti si fondi tale teoria, ma ho preferito glissare x sicurezza personale)
          "eh bhe certo, è un turbodiesel....ah guarda scappo che ho lasciato il pesce rosso in lavatrice assieme alla biancheria, non vorrei lasciasse giù il colore...ci becchiamo poi eh!"


          dare un alfa in mano a certi cazzoni che a freddo non hanno ritegno è una bestemmia in piena regola...

          idem dare una MG a chi vuole gasarla e si lamenta che consuma (e ha il piede pesante)

          ipocrisia...

          SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


          Commenta


          • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

            Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
            Prima di rottamare la sua gloriosa 145 td era sempre una lotta con la mia smart:

            -Praticamente sfidava la gente sui parcheggi dei supermercati (quindi 30-40 metri) a fare gare di accelerazione in prima e seconda per compensare la mancanza di potenza del suo poderoso mezzo.
            Quando gli chiesi perchè faceva ste prove stupide mi rispose perchè così si vede chi ha più scatto

            -Un volta ero con la roadster in una strada chiusa al traffico che ha un rettilineo immenso.
            Ero sui 160 km/h, quando questo qui si attacca al culo e comincia a sfanalare, accelero, praticamente ero a velocità massima, sui 175km/h, quando questo qui con fare da film d'azione esce dalla scia, tenta il sorpasso e li si pianta la macchina perchè la sua non allungava più.
            Praticamente è rimasto con mezzo muso affiancato alla mia ruota posteriore per mezzo chilometro buono!

            -Un altra volta era davanti a me e procedeva a 20 perchè voleva che lo sorpassavo, scalo, vado per sorpassarlo e questo accelera per non farmi passare (proprio un deficente).
            Tiro un paio di marce (la roadster a 100 ci arriva in 4a ) e lo sorpasso.
            Appena ci fermiamo gli faccio: ma sei deficente? Che ca**o acceleri quando uno ti sorpassa??
            E lui: Eh scusa, non ti avevo visto!
            io: comunque sia non ti è riuscito neanche bene il giochetto, facci con le 600 sporting !

            -Stava sempre a lodare le prestazioni e la eccellente tenuta di strada della sua 145 (aveva 4 molle eibach e gli ammortizzatori originali con 200.000km)
            Un pomeriggio vedo la sua gloriosa 145 con il ruotino, e gli faccio: ma che è successo?
            Lui: niente, ieri sera ho bucato......
            Arriva un nostro amico che fa: Ma il cerchio rotto dove ce l'hai, a casa?
            IO: come il cerchio rotto?
            Prima che facesse in tempo a dire qualcosa il nostro amico fa: Quello che ha rotto ieri sera quando è andato a sbattere!
            Poi si è scoperto che aveva fatto un incidente perchè aveva tirato il feno a mano in curva

            -Una sera era particolarmente incaxxato perchè gli avevano offeso la sua 145, e ad alta voce disse: La vedete sta macchina?? C'ha 240.000km e ancora si accende con mezzo giro di chiave!! (come se quando si invecchiano ci vogliono 10 giri di chiave...)
            Detto e fatto, sale in macchina e il caso ha voluto che la 145 non ne voleva sapere di avviarsi!
            Faceva un rumore tipo il ducato!

            -Un pomeriggio mentre sgassava davanti all'OBI, un commesso che era lì fuori gli ha fatto : IO non ci farei tanto il fanfarone con il motore Alfa!

            -Un altra sera fa: Quanto è bella la mia macchina, così bassa mi piace proprio!
            Un mio amico che aveva una Civic SI gli fa notare che non era poi così bassa e lui fa: Ma che dici! Porta qua quel cancro, dopo vedi!
            Gli affianca la macchina e senza esagerare la civic con l'assetto originale era 5 dita più bassa della sua.
            Allora fa: è ma la tua è bassa e schiacchiata, sulle curve si cappotta. La mia invece e più strette, sulle curve è più piazzata.!

            SENZA PAROLE........

            ma sto qua lè proprio immamorà di quell'auto come cn le donne, che in quello stato nn vedi i difetti e ne esalti il tutto
            "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
            ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
            LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

            Parla, ti ascolto!

            Commenta


            • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

              Gente che maltratta le auto e non ne capisce un tubo c'è ne sono... i miei titolari cambiano auto ogni 2/3 anni... nissan maxima, atos 1.0, tipo 1.4, astra se 1.7 td, vectra 2.0 dti, clio 1,2, mercedes e200 turbodiesel, suzuki vitara 1.6 x-trail 2.2 dci (attuale...) tutte finite con motori fusi o distrutte nel giro di 9/10 anni che lavoro con loro.
              Ultima modifica di zeroes; 04-11-2009, 12:18.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                Gente che maltratta le auto e non ne capisce un tubo c'è ne sono... i miei titolari cambiano auto ogni 2/3 anni... nissan maxima, atos 1.0, tipo 1.4, astra se 1.7 td, vectra 2.0 dti, clio 1,2, mercedes e200 turbodiesel, suzuki vitara 1.6 x-trail 2.2 dci (attuale...) tutte finite con motori fusi o distrutte nel giro di 9/10 anni che lavoro con loro.
                mi ci gioco le palle che il tutto è dovuto a una manutenzione non corretta...

                SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


                Commenta


                • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                  Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  quando vuoi, tanto c'è sempre a Perugia sto soggetto!

                  Considerazione personale:
                  Sul libretto c'è scritta la potenza massima che riesce a sviluppare il motore.
                  Se il motore sviluppasse più potenza di quella riportata a libretto, rientrerebbe in piena regola in un evasione del bollo
                  Sul libretto ci possono anche scrivere che la macchina aumenta la potenza di 20cv con l'overboost, ma bisogna vedere da che base parte. Non credo che all'alfa romeo scrivano sul libretto d'uso e manutenzione che l'auto arriva a più cv di quelli dichiarati (ciè scrivono che ha 220cv in overboost).
                  Almeno è un opinione personale, poi posso anche sbagliarmi.....
                  Un po' come dire:
                  "Grazie per aver acquistato un'Alfa Romeo, per ringraziarvi vi facciamo evadere il fisco per 20Cv, ma per favore non mostrate questo libretto in motorizzazione!"

                  Originariamente inviato da Panzer Visualizza il messaggio
                  mi ci gioco le palle che il tutto è dovuto a una manutenzione non corretta...
                  Ah sicuro! Come avevo detto tempo fa per l'itagliano medio manutenzione significa "lavaggio + cambio spazzole tergicristalli", i più attenti cambiano anche il liquido del tergi...

                  Mi raccontava un amico che ha assistito da un meccanico ad una scena incredibile: praticamente una signora ha portato una 206 per fare il primo tagliando... ma la macchina aveva già 80milakm!!!!!!!
                  Ovviamente aveva speso tipo 500€ perchè tutte le guarnizioni s'erano bruciate...
                  Ultima modifica di AJF; 04-11-2009, 14:14.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Un po' come dire:
                    "Grazie per aver acquistato un'Alfa Romeo, per ringraziarvi vi facciamo evadere il fisco per 20Cv, ma per favore non mostrate questo libretto in motorizzazione!"

                    la metto subito come firma!

                    SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


                    Commenta


                    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! [5]

                      Originariamente inviato da Panzer Visualizza il messaggio
                      mi ci gioco le palle che il tutto è dovuto a una manutenzione non corretta...
                      Infatti per sfondare un 200E turbodiesel ce ne vuole Madonna! Quella macchina è un carroarmato
                      Poi vabbeh se uno va dal meccanico solo quando gli finisce il liquido del tergicristallo....
                      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X