Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete notato anche voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Avete notato anche voi?

    bhe' oddio non e' che ci si immerga nel fango tutti i giorni eh

    Commenta


    • #22
      Re: Avete notato anche voi?

      dipende
      però non ha niente di "superfluo". o meglio, quello che c'è di superfluo non dà problemi se smette di funzionare. volendo se stacco la batteria mentre sono in autostrada non succede assolutamente nulla, c'è addirittura un circuito di protezione che se non rileva la batteria regola automaticamente la tensione dell'alternatore a 12/13v, per evitare di bruciare tutto.

      per me la macchina ideale è così. indistruttibile, tuttofare, riparabile con fil di ferro e fascette.
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #23
        Re: Avete notato anche voi?

        Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
        Eh no, calma. Non stiamo ad estremizzare tirando fuori le auto "estreme".
        Io parlo di auto "normali".
        IO sto dicendo che in fin dei conti sono delle false necessità puttanate come clima bizona, vetro in cristallo panoramico, controllo di trazione su 1.4 da 85 cv a TA (ne so qualcosa.. ), sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, ecc...
        Son optional che sono stati inventati per ARRICCHIRE I PRODUTTORI (perchè a loro costano tot ma a non ce li vendono a peso d'oro), ma che alla fine a volte sono tutt'altro che utili. E la gente li compra perchè "fa figo" o perchè fa sembrare un'auto mediocre come se fosse di categoria superiore.
        A mio avviso quando ci sono le dotazioni di sicurezza, e quelle di minimo comfort, tutto il resto è superfluo. Tutto il resto fa solo guadagnare i costruttori.
        Io sinceramente sono nato come amante delle macchine, dei motori e della meccanica, mica di divani in pelle su 4 ruote...
        Il clima bi-zona etc possono sembrare delle minchiate a te, ma le comodità, una volta assaporate, sono difficili da rinunciare.
        La prova ne è che anche tra i patiti di auto sportive ben pochi rinuncerebbero al climatizzatore.
        Bisogna anche tener presente la realtà del traffico odierno rispetto a quello di 15-20 anni fa: ormai siamo condannati a stare in colonna ai 70 orari quando ci va bene, quando ci va male siamo inttruppati in tangenziale a fare 1a-2a in questo contesto è chiaro che la maggior parte delle persone preferisce guidare comodo con tutti i confort piuttosto che avere 10cv in più e un assetto spaccaschiena.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #24
          Re: Avete notato anche voi?

          a me da fastidio alla palle il clima...

          Commenta


          • #25
            Re: Avete notato anche voi?

            aggiungo:
            il mezzo "estremo" ce l'ho, comunque, però è estremo DAVVERO
            cioè, ho un paio di cilindri come bracciolo, il vaso di espansione a 20cm dal volante, niente servosterzo, i motorini dei tergicristalli separati e a vista...
            però non lo uso tutti i giorni
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #26
              Re: Avete notato anche voi?

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              a me da fastidio alla palle il clima...
              Dirigilo da qualche altra parte
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #27
                Re: Avete notato anche voi?

                no ma è proprio il clima innaturale ke mi fa stare male...

                a parte ke non mai avuto auto col clima... non ne sento la necessità... quella ke ho ora ce l'ha ma siccome gia fa 9 km/l non lo attacco neanke... ora è pure scarico e manco lo ricarico... potrei anke levarlo...

                Commenta


                • #28
                  Re: Avete notato anche voi?

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Il clima bi-zona etc possono sembrare delle minchiate a te, ma le comodità, una volta assaporate, sono difficili da rinunciare.
                  La prova ne è che anche tra i patiti di auto sportive ben pochi rinuncerebbero al climatizzatore.
                  Bisogna anche tener presente la realtà del traffico odierno rispetto a quello di 15-20 anni fa: ormai siamo condannati a stare in colonna ai 70 orari quando ci va bene, quando ci va male siamo inttruppati in tangenziale a fare 1a-2a in questo contesto è chiaro che la maggior parte delle persone preferisce guidare comodo con tutti i confort piuttosto che avere 10cv in più e un assetto spaccaschiena.

                  Quoto. Una volta provate certe comodità è difficile tornare indietro...che poi ci siano accessori completamente inutili questo penso che nessuno lo metta in dubbio
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Avete notato anche voi?

                    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                    Quoto. Una volta provate certe comodità è difficile tornare indietro...che poi ci siano accessori completamente inutili questo penso che nessuno lo metta in dubbio
                    Inutili non so, superflui senza dubbio.
                    Bisogna però tener presente che ciò che può sembrare superfluo a me ad un altro può sembrare indispensabile.
                    Però guardiamo la realtà: lo stesso modello di auto, una solo con l'indispensabile, l'altra completa di tutti gli aggeggi, vende molto di più quella accessoriata.
                    Ormai le auto spartane fanno barbone, squattrinato, paria della società, degno della ghettizzazione.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Avete notato anche voi?

                      mi bannerete di sicuro! x me la nuova nissan gtr è un auto da fighetta!
                      con quella qualsiasi sfigato potrebbe fare i temponi ovviamente grazie alla super elettronica.....
                      un tempo molto lontano x guidare una bmw sul bagnato dovevi avere manico!adesso dai un m5 al neo patentato e sembra un pilota!fantastykk
                      wery agricol people

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X