Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete notato anche voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Avete notato anche voi?

    Le auto "pepate" che si vendon oggi, sono la dimostrazione di maketing applicato in toto: con i nuovi standard di sicurezza, con le nuove richieste di mercato è normale trovarsi auto dall' apparenza prestanti, ma dinamicamente deludenti.....

    Vedi x esempio i nuovi Impreza ed Evo: delle berline poco più che sportive, la prima quasi monovolume, la seconda poco più che sportiveggiante; gran esempio di tecnologia, con tanta elettronica (vedi x esempio S-AYC, Mivec, differenziali elettronici) che all'atto pratico, aiuta in situazioni estreme, ma che spesso sostituiscono il pilota stesso, in caso di cambi di traiettorie improvvise o perdita di aderenza, senza poter migliorare nella guida; tutta questa tecnologia comporta un aumento di peso, che se unito agli standard di sicurezza come i 4 airbag, ABS ed ESP, appesantiscono la macchina a scapito del piacere di guida e del divertimento.....d'altronde una volta era tutta meccanica, con elettronica QB (quanto basta) x gestione motore, pochi o nulli sistemi di sicurezza, ma che regalavan vere sensazioni al guidatore, vedi x esempio i vari Evo VI, Impreza my 00, e affini.....e se vogliam tornare indietro, M3 e30, Delta, Cosworth () e affini......

    Oggi con le norme antinquinamento, standard si sicurezza elevatissimi, si creano auto che son dei salotti viaggianti, ma che di sportivo han poco o nulla...vedi appunto gli allestimenti, pelle, xenon, navi, TV, controlli elettronici, clima 4 zone, e affini......tutto peso che su una sportiva VERA non serve.....

    Voglio la sportiva, mi compro un vecchio Evo 6 ma scomodo, rumoroso e senza macchina x cocktail; invece se voglio una macchina comoda e godibile, mi faccio una Audi A4, con un buon motore, pelle, navi, TV, tettuccio e mi faccio Città Del Capo-Capo Nord gustandomi una partita su Sky o una gara di WRC su Nuvolari......

    Oggi si cerca di creare un ibrido, meglio se di piccola cubatura, in stile "Vorrei il turbone, ma mi prendo un salotto viaggiante e figo", rivolto ai giovani, che rimangono affascinati da Abarth e OPC (giusto x citarne alcune) sognando Deltoni o Subaru, ma che impossibilitati nell'acquisto di un old, vuoi x i soldi o perchè voglion fare i fighi avanti alle disco, ripiegan su di loro.....

    Tutto questo x quotare Larsen......

    Commenta


    • #62
      Re: Avete notato anche voi?

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      sognando Deltoni o Subaru, ma che impossibilitati nell'acquisto di un old, vuoi x i soldi o perchè voglion fare i fighi avanti alle disco, ripiegan su di loro.....
      Sinceramente preferisco comprare una macchina nuova che una con 20anni di km e cazzate sul groppone... non credo sia una questione di soldi.... ma di testa...

      Commenta


      • #63
        Re: Avete notato anche voi?

        Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
        Oddio... non so quanto sia vero.... alcuni anni fa avevo la fiat coupè.... esteticamente uguale alla limited edition... quindi niente grezzate o altro... però le persone me la catalogavano sempre come macchina "tamarra" (non che quella che ho adesso lo sia di meno )... e succede pure ora quando vedo qualche "vecchia" in giro per la strada...

        però vorrei capire una cosa... in che circostanze usate la macchina? tragitto casa-panificio-giornalaio-casa? Perchè io mi ci muovo tutti i giorni... e almeno un 70km al giorno me li faccio... e ti dirò che al comfort non rinuncio (nonstante non sia originale la mia attuale vettura)... uso il mio bel clima, il cruise control, mi ascolto la radio... e arrivo dove devo arrivare bello come il sole.... col sorriso....
        Un minimo di "non scomodità" ci vuole. Il cruise control, invece, lo reputo già superfluo se non, a volte, quasi pericolose.
        Infatti io sull'ibiza ce l'ho ma non lo uso mai...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #64
          Re: Avete notato anche voi?

          Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
          Sinceramente preferisco comprare una macchina nuova che una con 20anni di km e cazzate sul groppone... non credo sia una questione di soldi.... ma di testa...
          Ognuno la pensa a modo suo... IO, per esempio, la penso in modo diametralmente opposto..
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #65
            Re: Avete notato anche voi?

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Ognuno la pensa a modo suo... IO, per esempio, la penso in modo diametralmente opposto..
            Certo e sei liberissimo di farlo

            Commenta


            • #66
              Re: Avete notato anche voi?

              Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
              Certo e sei liberissimo di farlo
              Ma si, ovvio, era per dire che esiste gente che la pensa in un modo, come nell'altro..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #67
                Re: Avete notato anche voi?

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=204362
                The thrill of speed

                Commenta


                • #68
                  Re: Avete notato anche voi?

                  ma come potete dire queste cose?

                  con tutto quello che fanno i costruttori per voi .....vi organizzano giornate per provare l'auto in pista.....vi mettono l'autobloccante ELETTRONICO dei serie .....vi metteno le sospensioni che si regolano con un bottone.....vi mettono su kit estetici di serie.....vi danno tutto....quasi regalata è alla fine l'auto per quel che ha su




                  BUHAHAHAHAHHAHAHAHAH

                  poi si dimenticano cosa sia l'AFFIDABILITà....il risparmio sulla MANUTENZIONE.....i CONSUMI....ma sopratutto...IL PIACERE DI GUIDA

                  senza contare che il 90% del parco circolante a guardarlo fa DAVVERO SCHIFO!!!!.....BMW (TOLTA QUALCHE RARA VERSIONE) COMPRESE!!!

                  cmq per chi diceva che anni fa la gente prendeva le GTA o le FULVIA.....beh...piano....che ci voleva una signora busta paga per permettersi certi giocattolini.....

                  poi rendiamoci anche conto di una cosa.....in ITALIA l'85% del parco circolante è sotto i 120 cv quindi di cosa ci stupiamo se poi non propongono più nulla di eccezionale?.....purtroppo siamo una nicchia noi appasionati....e non interessiamo più molto alle case visto che il loro margine di guadagno è risicato su di noi
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Avete notato anche voi?

                    Ovvio davide.....le aziende non fanno il fatturato con noi appassionati e puristi

                    Guarda la Ford x esempio con la Focus RS: gran motore, gran estetica, gran telaio......ma TA ovvio che verrà venduta di più (il 4wd costa sia x sviluppo che x realizzazione), e noi appassionati ce la prendiam nel

                    Altro esempio la Lancia con la Nuova Delta: una gran auto, spaziosa e comoda, che di sportivo non ha nulla.....se non un pochino il nome che porta.....

                    Se poi aggiungi il bassissimo potere di acquisto di un italiano......i modelli di sportive dedicate al suolo italico diminuiscono fortemente....

                    Scorso diverso negli altri paesi, in cui le versioni vengono ampliate (vedi le varie edizioni limitate e/o speciali) delle Impreza, Lancer e compagnia bella.....all' estero il potere di acquisto c'è ancora, quindi permette alle case di produrre anche piccole serie x appassionati.....tanto già sanno che le vendono.....

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Avete notato anche voi?

                      Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                      si ho capito...ma nn era una cosa contro di te era giusto per farti capire che lo stato sociale che ti dà l'auto è la cosa più brutta e squallida che ci possa essere...
                      come farsi prestare l'auto bella dall'amico per far colpo su una ragazza di una tristezza unica...
                      Ok, per il resto siamo perfettamente daccordo
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X