Comunque secondo me quando l'auto come queste in questione sono di certo livello uno deve anche saper scegliere che tipo di elaborazioni fare (estetiche intendo) sulla propria auto. La Bentley Mansory secondo me non ci azzecca niente con lo stile che ha da sempre avuto il marchio inglese. Come detto prima, o segli un old style: cerchi multirazze con mozzo centrale come le auto d'epoca e gli interni li adatti come un'auto d'epoca (lavoro di tutto rispetto e dispendioso ma secondo me unico al mondo), oppure la rendi una estrema sportiva: cerchi con mozzo centrale ultra leggeri con gomma a spalla ribassata, interni in carbonio, estetica esterna adatta ad aumentare l'efficienza aerodinamica e tutto quel che ne segue. Secondo me ad esempio quella Ferrari bianca e carbonio, non ricordo il modello, è tipicamente pacchiana e senza uno stile vero e proprio, sembra solo un miscuglio di pezzi expò, per quanto possano essere costosi!...
- "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -
Arvice che ne dici di questa? Decisamente più esclusiva di una Mercedes SLR McLaren
RUF CTR3
SCHEDA TECNICA: motore posteriore-centrale, 6 cilindri Boxer; alesaggio per corsa: 102 x 76,4 mm; cilindrata: 3.746 cc; rapporto di compressione: 9,2:1; alimentazione: iniezione elettronica multipoint Bosch Motronic con OBD2; sovralimentazione: due turbocompressori KKK con intercooler aria-aria; potenza massima: 700 cavalli a 7.000 giri; coppia massima: 890 Nm. Corpo vettura: telaio in acciaio con rinforzo tubolare posteriore, gabbia rollbar in abitacolo, carrozzeria in acciaio, allumino e fibra di carbonio. Sospensioni: anteriori tipo McPherson, posteriori a bracci multipli, barra antirollio anteriore e posteriore, ammortizzatori orizzontali; sterzo: a cremagliera con servosterzo; freni: dischi in carboceramica (diametro ant/post 380/380 mm), pinze ant. e post. a 6 pompanti, ABS 8.0; ruote: ant. 8,5 Jx 19, post. 12,5j x 20; pneumatici: ant. 255/35 ZR 19, post. 335/30 ZR 20. Peso: 1.400 kg (standard DIN). Trasmissione: trazione posteriore; cambio: meccanico a 6 marce con azionamento sequenziale, differenziale autobloccante (40% in tiro, 60% in rilascio). Prestazioni: vel. max. 375 km/h; accelerazione 0-100 in 3″2. Prezzo: 380.000 euro (tasse escluse).
MOTORE: posteriore longitudinale, a 8 cilindri a V, quattro valvole per cilindro, alimentazione atmosferica, iniezione diretta di benzina Bosch-motronic.
CILINDRATA: 4200 cm3
POTENZA MAX: 440 CV (325 kW) a 6.400 giri/min.
COPPIA MAX: circa 470 Nm a 2700 giri/min
TRASMISSIONE: Trazione posteriore. Schema tipo “transaxle”
CAMBIO: meccanico a 6 velocità + RM. Comando elettroidraulico al volante e manuale.
TELAIO: tubolare in acciaio con rinforzi e parti strutturali in carbonio.
SOSPENSIONI: anteriori e posteriori indipendenti a quadrilateri deformabili.
RUOTE E PNEUMATICI: cerchi anteriori da 15" pneumatici 205/45-15, cerchi posteriori da 20" con pneumatici 345/25-20.
FRENI: anteriori e posteriori a disco autoventilanti Brembo. Pompe Bosch con servofreno e correttore di frenata elettronico.
CARROZZERIA: vetroresina e fibra di carbonio.
MISURE: lunghezza 4,18 m - larghezza 1,99 m - altezza 1,08 m - passo al primo interasse mm 2230, al secondo interasse 2.750 - carreggiata anteriore 1,54 m - carreggiata posteriore 1,62 m - peso a vuoto 1150 kg
PRESTAZIONI: - Velocità MAX: 300 Km/h
"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!" http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/
MOTORE: posteriore longitudinale, a 8 cilindri a V, quattro valvole per cilindro, alimentazione atmosferica, iniezione diretta di benzina Bosch-motronic.
CILINDRATA: 4200 cm3
POTENZA MAX: 440 CV (325 kW) a 6.400 giri/min.
COPPIA MAX: circa 470 Nm a 2700 giri/min
TRASMISSIONE: Trazione posteriore. Schema tipo “transaxle”
CAMBIO: meccanico a 6 velocità + RM. Comando elettroidraulico al volante e manuale.
TELAIO: tubolare in acciaio con rinforzi e parti strutturali in carbonio.
SOSPENSIONI: anteriori e posteriori indipendenti a quadrilateri deformabili.
RUOTE E PNEUMATICI: cerchi anteriori da 15" pneumatici 205/45-15, cerchi posteriori da 20" con pneumatici 345/25-20.
FRENI: anteriori e posteriori a disco autoventilanti Brembo. Pompe Bosch con servofreno e correttore di frenata elettronico.
CARROZZERIA: vetroresina e fibra di carbonio.
MISURE: lunghezza 4,18 m - larghezza 1,99 m - altezza 1,08 m - passo al primo interasse mm 2230, al secondo interasse 2.750 - carreggiata anteriore 1,54 m - carreggiata posteriore 1,62 m - peso a vuoto 1150 kg
PRESTAZIONI: - Velocità MAX: 300 Km/h
roky la cultura automobilistica non serve,sarebbe come pensare che gli spaghetti li deddano mangiare solo gli italiani perche di pasta ne fanno un vanto in tutto il mondo.
Commenta