Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
    ho scelto la punto gt , le altre ormai sono vechiotte
    mi unisco al parere...
    almeno una GT puoi cercarla del 1998-1999...
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • #12
      Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

      secondo me la dicitura "turbizzata" attribuita alla clio, non centra nulla....
      ....e sempre secondo me, il turbo, seppur emozionante e fin qua ci arriviamo tutti, snaturerebbe le attitudini di questa sportiva.
      1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
      Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
      ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
      Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
      FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

      Commenta


      • #13
        Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

        Originariamente inviato da deerfield Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti...
        Lo so lo so... è il solito sondaggio fatto centomila volte, ma sono in cerca di consigli. Per gli acquisti. Quale di queste piccole bombe comprereste, dovendo fare un uso quotidiano, maggior parte in città, e in previsione di elaborarla piano piano per superare i 200cv (ok, 250!)?

        La 5 gt: per me è la più bella, è il sogno di quando avevamo 13 anni ma ormai è vecchietta. Si potrebbe prendere o il sogno diventerebbe un incubo?

        Uno turbo: mi piace come la 5, ma anche lei ora ha i suoi anni sulle spalle.

        Punto gt: sarebbe la scelta più logica, ma rispetto alle altre è pesante... 200kg in più, baricentro alto, tanto vale una Golf gti, o mi sbaglio?

        Clio Willy: si, però ci vorrebbe il turbo e 300cv, e come si fa poi con la legge??? Lo sfiato della wastegate si sente...

        106-205 rallye: anche qua il discorso del turbo...

        Insomma, devo decidermi, i consigli sono moooolto ben accetti, anzi sono necessari!!!

        hai preso in considerazione 5 icone dell'automobilismo, ma 5 macchina molto diverse

        ad esempio, Punto GT Uno Turbo e R5GTT sono macchine da "sparo" degli aerei sui rettilinei ma nelle curve.....non si può avere tutto dalla vita
        Clio e 106 invece sono più da "speciali" nelle curve sono dei KArt, ma sul dritto (il Clio un po meno) sentono cmq la mancanza di potenza

        detto ciò, il compromesso sarebbe un bel Clio Williams, che è anche il puù duro da guidare, secondo me


        se vuoi avere una over200 allora scarta subito il 106, poi conta che con R5GTT, Uno Turbo per stare sugli over 200 li devi rifare tutto il motore....e son soldi, per la Punto GT arrivare a circa 200cv ci arrivi, a 250 con il 1.4 è un'utopia...per le Fiat ti conviene farlo 1.6 turbo per stare sui 250...però son soldi
        Il Clione, 200cv aspirati, è un bel traguardo, se lo fai turbo, allora arrivi sui 250 e spingi, ma IMHO un Willy Turbo è come una Uno 1.6 aspirata da 160cv....è un controsenso! si va contro la storia



        Cmq detto ciò, secondo me, se vuoi stare sui 250 preparati a buttarci dentro una vagonata di soldi, io mi accontenterei di 180cv, che è già un bell'andare


        io ti consiglio Clio Williams se ti piace far le curve, o Uno Turbo se vuoi una classica On-Off da dritto!

        Però, leggo meglio, da usare tutti i giorni...allora Punto GT, sia per il fatto che le trovi + recenti, sia per il fatto dei blocchi del traffico....
        Ultima modifica di mauro-tito; 18-08-2008, 08:45.
        http://www.spaghettigarage.com/

        Commenta


        • #14
          Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

          Insomma ragà, pare proprio che la Punto Gt, oggi come oggi, è la scelta migliore.

          A pensarci, effettivamente 5gt, uno turbo, sono dei miti, ma anche per le auto mitiche gli anni passano senza che ce ne rendiamo conto! A me sembra ieri quando salivamo sul 5gt gruppo N del papà di un amico, aggrappati alla gabbia, ma erano 15 anni fa! Ora non se ne vedono più in giro, come le Uno. a dire il vero, in questo paesino del cavolo dove abito non si vede proprio niente di sfizioso, solo 500 e grandi punto. L'altro giorno, ma dopo anni, ho rivisto una Punto Gt. Sarà un segno?

          La mia idea, ripeto, sarebbe di prendere la macchina, usarla per 2-3 anni mentre piano piano e in base alla disponibilità di money la elaboro di motore, e poi "ritirarla" e (sempre se ci sono i $$) farci qualche gara drag. Per questo ho pensato al Clio + turbo che lo ammetto è un pò un'eresia. Al limite, invece di "manomettere" un Williams, si potrebbe turbizzare un 1800 16v, no? Ma sempre in propspettiva drag.

          Cmq, continuate a inviare le vostre opinioni. Più avanti vorrei chiedere anche qualcosa di più tecnico

          Commenta


          • #15
            Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

            si tanto il motore è sempre lo stesso...cambia solo la cilindrata.....

            se vuoi farci drag...allora ti conviene il Clio..almeno non sei costretto a comprare una ltro motore per farlo andare over 250
            http://www.spaghettigarage.com/

            Commenta


            • #16
              Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

              non c'entra tanto, ma guardate lo stesso:

              http://www.zatzy.com/projekt/298397-...0hk-433nm.html

              Vabbè tanto lo svedese è facile no?

              lo so che le fanno anche in Italia ste cose, ma solo gli svedesi fanno i servizi fotografici passo passo...

              Devo dire che un'altra fonte di ispirazione per me è la 5Gt di Gianni Santi, 310 cv con motore 1400 e carburatore originale! Vedendola mi era tornata la fissa del 5gt!!

              Commenta


              • #17
                Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

                106.... Sarà la piu piccola, meno potente ecc. ma di sicuro si trova messa in condizioni ORIGINALI migliori delle altre..
                Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                Commenta


                • #18
                  Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

                  la clio willi da originale è gia al pari delle altre... se fosse turbata sarebbe ben piu veloce

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

                    imho, Clio Williams, personalmente...
                    .. Ma le altre so fighe uguale però.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Punto Gt, Renault 5 Gtt, Uno Turbo, Clio williams, 106 rallye: la migliore oggi?

                      per tutti i giorni 106 rally....avrei detto clio....ma nn turbizata però
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X