Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thema Ferrari 8.32

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Thema Ferrari 8.32

    sicuramente come interesse storico è molto superiore alla "sorella" turbo i.e

    Commenta


    • #22
      Re: Thema Ferrari 8.32

      La Thema seconda serie per me è una bellissima ed elegante berlina ancora oggi. Ma a prescindere dalla versione avrei preferito l'avessero fatta a trazione posteriore, neanche integrale. Quello spoilerino comunque è veramente orrendo e rovina la linea elegante del mezzo, dovevano o non metterlo o mettere qualcosa di più sobrio. Sempre guardando alle grosse berline estremizzate trovo molto più interessante la Renault Safrane Biturbo. D'accordo, l'estetica esteriore può non piacere, ma dentro è un salotto pieno di radica, pelle e mille comodità... poi... 3.0... 6 cilindri a V, DUE TURBINE!!! e sopratutto TRAZIONE INTEGRALE penso che se qualche pazzo volesse elaborarla da una cosa del genere potrebbe ricavare potenze da capogiro... 2 turbo

      Commenta


      • #23
        Re: Thema Ferrari 8.32

        mio padre è stato un profondo amatore della thema (ne ha avute 4....) e ancora oggi ne è innamorato (anche io per la verità....l'ultima serie in versione LS è qualcosa di fantastico)
        l'alettone posteriore da te menzionato è frutto di ore ed ore di studi per far sì che dia alla vettura un certo carico aerodinamico.Come dicevo sul mio precedente post NON possiamo guardarla con gli occhi critici dei giorni nostri dove le auto prima nascono sul computer e poi subiscono inevitabilmente le mode del momento come il fatto di montare il clima bi-zona sulla 500 abarth(ma dico io...a che cacchio serve il bi-zona su un'auto i cui passeggeri anteriori sono a 10 cm di distanza?????E' solo che fà figo dire "IO HO IL BI-ZONA e basta!!!).
        La thema è un'auto per collezionisti,per amatori e per intenditori.Chiunque la compri solo per fare lo sborrone davanti agli amici dicendo "io ho il motore della Ferrari" sotto al cofano significa che non ha veramente capito una sega!!!
        Se vi ricordate c'è stata un'altra vettura in edizione limitata dalle prestazioni allucinanti (parlo di prestazioni veramente assurde,roba da far venire la cacarella alla coetanea F40) ed era frutto di un matrimonio tra la Opel e la Lotus: la Omega Lotus



        anche su questa auto si possono trovare un sacco di difetti ma all'epoca era un punto di riferimento per il settore delle berline super prestazionali

        Commenta


        • #24
          Re: Thema Ferrari 8.32

          Spettacolare la Omega Lotus,me la ricordo abbastanza bene....avevo anche una prova di Auto o Quattroruote dell'epoca che mi ero letto a riguardo
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #25
            Re: Thema Ferrari 8.32

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            mio padre è stato un profondo amatore della thema (ne ha avute 4....) e ancora oggi ne è innamorato (anche io per la verità....l'ultima serie in versione LS è qualcosa di fantastico)
            l'alettone posteriore da te menzionato è frutto di ore ed ore di studi per far sì che dia alla vettura un certo carico aerodinamico.Come dicevo sul mio precedente post NON possiamo guardarla con gli occhi critici dei giorni nostri dove le auto prima nascono sul computer e poi subiscono inevitabilmente le mode del momento come il fatto di montare il clima bi-zona sulla 500 abarth(ma dico io...a che cacchio serve il bi-zona su un'auto i cui passeggeri anteriori sono a 10 cm di distanza?????E' solo che fà figo dire "IO HO IL BI-ZONA e basta!!!).
            La thema è un'auto per collezionisti,per amatori e per intenditori.Chiunque la compri solo per fare lo sborrone davanti agli amici dicendo "io ho il motore della Ferrari" sotto al cofano significa che non ha veramente capito una sega!!!
            Se vi ricordate c'è stata un'altra vettura in edizione limitata dalle prestazioni allucinanti (parlo di prestazioni veramente assurde,roba da far venire la cacarella alla coetanea F40) ed era frutto di un matrimonio tra la Opel e la Lotus: la Omega Lotus

            http://img514.imageshack.us/img514/7...tus5bg0.th.jpg

            anche su questa auto si possono trovare un sacco di difetti ma all'epoca era un punto di riferimento per il settore delle berline super prestazionali
            auto da far mancare il respire salito da passeggero
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #26
              Re: Thema Ferrari 8.32

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              mio padre è stato un profondo amatore della thema (ne ha avute 4....) e ancora oggi ne è innamorato (anche io per la verità....l'ultima serie in versione LS è qualcosa di fantastico)
              l'alettone posteriore da te menzionato è frutto di ore ed ore di studi per far sì che dia alla vettura un certo carico aerodinamico.Come dicevo sul mio precedente post NON possiamo guardarla con gli occhi critici dei giorni nostri dove le auto prima nascono sul computer e poi subiscono inevitabilmente le mode del momento come il fatto di montare il clima bi-zona sulla 500 abarth(ma dico io...a che cacchio serve il bi-zona su un'auto i cui passeggeri anteriori sono a 10 cm di distanza?????E' solo che fà figo dire "IO HO IL BI-ZONA e basta!!!).
              La thema è un'auto per collezionisti,per amatori e per intenditori.Chiunque la compri solo per fare lo sborrone davanti agli amici dicendo "io ho il motore della Ferrari" sotto al cofano significa che non ha veramente capito una sega!!!
              Se vi ricordate c'è stata un'altra vettura in edizione limitata dalle prestazioni allucinanti (parlo di prestazioni veramente assurde,roba da far venire la cacarella alla coetanea F40) ed era frutto di un matrimonio tra la Opel e la Lotus: la Omega Lotus

              [qimg]http://img514.imageshack.us/img514/7571/ritornalopelomegalotus5bg0.th.jpg[/qimg]

              anche su questa auto si possono trovare un sacco di difetti ma all'epoca era un punto di riferimento per il settore delle berline super prestazionali


              un altro pianeta come prestazioni e indirizzata ad un'altra fascia di clientela

              Commenta


              • #27
                Re: Thema Ferrari 8.32

                eh la omega lotus bei tempi... però pesava

                poi nacque la punto gt e non ci fu più storia per nessuno (anzi in realtà esisteva già ma non era stata ancora rivelata al pubblico perchè nessuno ci avrebbe creduto)


                piu che la opel penso abbiano collaborato con vauxhall visto che sono entrambi inglesi e poi cambiato nome (e guida ) da vauxhall a opel.. tanto son la stessa cosa.. http://en.wikipedia.org/wiki/Lotus_Carlton

                Commenta


                • #28
                  Re: Thema Ferrari 8.32

                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  auto da far mancare il respire salito da passeggero
                  le accelerazioni erano molto simili a quelle della F40....quindi ho detto tutto....calcolando però un peso maggiore e una aerodinamica peggiore è un risultato che lascia davvero senza parole.......

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  un altro pianeta come prestazioni e indirizzata ad un'altra fascia di clientela
                  secondo me no.....dopotutto la Thema era della stessa fascia della Omega e l'operazione commerciale delle due aziende (opel e lancia) è la medesima cioè una mega berlina con un super motore......col senno di poi però abbiamo visto che alla Opel/Lotus è riuscita una vettura migliore (però meno bella della Lancia).

                  un anno fà passavo in una zona vicino a casa mia ai piedi dei Colli Euganei dove il tempo sembra essersi fermato,là trovi solo campi e antiche case coloniali con i fienili, ancora abitate dai contadini con i loro possenti trattori e mietitrebbie (è gente che vive in povertà per morire da MILIONARI,ve lo giuro ...) e così per curiosità ho buttato una occhiata in una di queste case e guardando sotto al fienile,dove c'erano cani/galline/topi/conigli e bestiame di ogni genere ho intravisto una vettura grigio scuro tutta intera con le targhe però dismessa e inutilizzata da chissà quanti anni ......ad una prima occhiata mi sembrava una omega-lotus quindi girai la bicicletta e tornai indietro per vedere se mi sbagliavo......porco mondo....era proprio una omega-lotus......poverella

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Thema Ferrari 8.32

                    non mi parlate di omega lotus x favore
                    la berlina piu' potente di tutti i tempi mai costruita.
                    cqe anche l'audi 80 sw RS2 porsche era un mostro!!!!!!!!forse andava ance piu' dell'omega ed era addiritture sw!!!!!!!
                    x il discorso Colli Euganei scusami antonio ma non ci voglio credere!
                    TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Thema Ferrari 8.32

                      Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                      non mi parlate di omega lotus x favore
                      la berlina piu' potente di tutti i tempi mai costruita.
                      cqe anche l'audi 80 sw RS2 porsche era un mostro!!!!!!!!forse andava ance piu' dell'omega ed era addiritture sw!!!!!!!
                      x il discorso Colli Euganei scusami antonio ma non ci voglio credere!

                      eppure.......non ti racconto frottole.......
                      nei paesi limitrofi al mio accade spesso che trovi auto storiche di grande valore dentro ai fienili o come riparo per le galline.....
                      ti giuro su dio... 2 anni fà mio zio è stato chiamato con il suo camion e l'escavatore per andare a ripulire dal ferro vecchio e dal ciarpame una vecchia villa che è stata acquistata per essere restaurata....bene......là in mezzo all'erbaccia alta 2 metri con i topi e tutto il resto ha trovato una Lancia Beta Montecarlo Volumetrica nera senza targhe e una Alfa GTV 2.5 V6 prima serie azzurrina con le targhe ed entrambe non incidentate,erano solo state lasciate là e basta da decenni. Credimi, nelle mie zone accade molto più spesso di quello che credi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X